Consigli 147 usata (Comprata!!!!)

L'alzacristalli passeggero purtroppo non può salire automaticamente, può solo scendere!
 
Capito! bella mancanza però eh!!
Secondo voi se sono i braccetti ad affligere la mia macchina è normale che facciano rumore anche girando velocemente lo sterzo DX-SX?
Grazie
 
Si esatto è un tonk.
Cavolo mi son preso un bello spavento pensando fosse la scatola dello sterzo!! Ma in effetti se non c'è ritardo di risposta delle ruote (almeno a occhio) e se su strada lo sterzo sembra a posto.
Gli stessi braccetti possono secondo voi dare la sensazione di scatti del volante quando in appoggio in curva riapro lo sterzo in uscita?

Freno premuto no, ma freno a mano tirato si.
Secondo voi nel mentre che attendo il meccanico posso continuare a girarci? cosa rischio?
Della struttura a quadrilatero alto qual'è il braccetto incriminato secondo voi? quello superiore?
ciao grazie
 
147 usata(comprata!!!) avantreno da sistemare

Ho fatto vedere e provare la macchina al mio meccanico.
Mi ha detto che volendola precisa bisognerebbe cambiare tutti 4 i braccetti e la barra.
Per ora abbiamo deciso di cambiare solo i superiori a fine estate poi sistemerò tutto e gomme nuove, visto che luglio-agosto per motivi di lavoro dovrò fare una strada cementata.
Oggi ho fatto un tratto a velocità sostenuta e ho notato che in frenata il muso balla un pò e lo sterzo un pò vibra, chissà se sono i dischi o la barra? MAH
 
Se le vibrazioni,sono solo in frenata,potrebbero essere i dischi ovalizzati..il muso balla un pò in che senso..?Destra-sinistra,oppure alto/basso..?Perchè,nel secondo caso,è il normale beccheggio,anche se potrebbe dipendere dagli ammortizzatori scarichi(è per quello che non ho mai acquistato auto usate..) :asd)
 
Per non avere nessun problema la macchina va acquistata nuova (e anche in quel caso non è esente...).
Come scrissi in passato, la vettura usata non si deve mai comprare con la mentalità da nuovo; si deve acquistare con la mentalità dell'usato e quindi "arrendersi" ad una certa usura del veicolo.
Perchè, vedrai, col cavolo che ti passano in garanzia 4 bracci e barra che hanno una normale usura, e solo li andrai a buttarci quei 600E.
La scatola dello sterzo avrà la sua usura, idem gli ammo, i dischi, la egr che darà rogne, i tubi intercooler, lo spingidisco che inizia a scattare, il volano che suona e tutta una serie di cose e cosette che dopo qualche anno sbucano fuori.
Se ripari tutto, e fai lavorare un meccanico, spendi più che acquistare una Km0.

Quindi devi un'attimo soprassedere a rumori e rumorini che non pregiudichino la sicurezza o un guasto imminente...io con i bracci sfondati ci ho camminato per 60.000Km senza problemi, semplicemente aumentavo lo stereo.
Poi è iniziato un consumo irregolare delle gomme e gli ho cambiati.
 
Sbenga in genere non sono permaloso ma tu mi ci fai diventare.
Scusa un attimo ma con chi credi di parlare? con un 18enne babbioccone?
Ho 21 anni e sono alla mia seconda macchina, nel mio piccolo avrò percorso in 2 anni e mezzo di patente 80.000km visto che solo l'ultimo anno ne ho fatti 30.000, ti parlo delle macchine mie senza contare quella di mio padre e senza contare lo scoot (solo per dire che è da un pò che vado per strada).
Ho guidato macchine di tutti i tipi, e forse con un pò presunzione, ti dico che so guidare MOLTO bene (per quanto questi discorsi da bar non mi interessino).
Ho aperto un topic, per capire quali difetti potessero colpire le 147(prima di acquistarla) e ora riguardo i bracci, non per ricevere tue spiegazioni riguardo il funzionamento del mondo dell'usato.
Come già detto anche la mia prima macchina è stata comprata usata così come la moto che ho posseduto fino a qualche mese fa, ed è proprio con la mia prima macchina che ho superato quella fase che descrivi tu, del cercare di riparare e rimettere a nuovo un auto che rimane sempre e comunque usata, ci ho già sbattuto la testa.
So bene che la maggior parte delle persone, una bella fetta purtroppo, tratta le macchine da cani, e quindi so che nel comprarla usata una macchina trattata da cani potrebbe capitare anche a me, è per quello che ho cercato di limitare i km percorsi nella scelta.
Però da qui a dire che me ne compro una aziendale ce ne passa, sono uno studente che ha un ottimo lavoro stagionale per l'appunto 4mesi l'anno e non è proprio la mia filosofia di vita farmi prestiti da 6anni per una macchina!! , nonostante a volte ci viva per l'Auto dico la verità, proprio non lo concepisco!! con questo rispetto comunque chi lo fà, sono scelte.
Tutto ciò per dire che le tue frasi sono un pò irritanti se chiedo un parere riguardo una vibrazione in frenata da 190orari (in AUTOBAHN tedesca) non mi puoi rispondere tu dicendo, eh ma è usata!!!, perchè un mio amico ha una 147 jtd 115 che non vibrà così nonostante i 100.000km!
A volte poi sono anche io essendo molto attento e sensibile a sentire le cose peggio di quello che sono comunque chiedevo un semplice parere.
Scusa lo sfogo, senza nessun rancore da parte mia, è solo che sono abituato a dire ciò che penso.
Ciaociao :ciao)
e comunque tanto per informazione 3 bracci passano in garanzia, la barra e l'altro inferiore li acquisterò io ma direi che con 6500+500max non ci compro un km0!!!!

Tekno le vibrazioni sono solo in frenata e le avverto al volante nemmeno sul muso, probabilmente sono sempre i soliti braccetti superiori, MAH non resta che cambiarli e vedere.
Il beccheggio è si presente ma non eccessivo anche se venendo da una macchinetta leggera e sportiva ero abituato a ben altro assetto in frenata....
:ciao)
 
Solo un'appunto..le autostrade tedesche,qui dentro,non sono ben viste,quindi,ti conviene non citarle (anche perchè,il 99% delle volte,nessuno ci è stato..)..di dove sei,tu?
Per quanto riguarda la tenuta di strada,la 147 è ai vertici della categoria,penso che non vada paragonata a certe macchinette,che hanno la tendenza ad andare nei fossi,se uno non è pratico.. :OK)
P.S. ho il doppio dei tuoi anni.. :asd)
 
Frarosafr":rotjk3zc ha detto:
Sbenga in genere non sono permaloso ma tu mi ci fai diventare.
Scusa un attimo ma con chi credi di parlare? con un 18enne babbioccone?
Ho 21 anni e sono alla mia seconda macchina, nel mio piccolo avrò percorso in 2 anni e mezzo di patente 80.000km visto che solo l'ultimo anno ne ho fatti 30.000, ti parlo delle macchine mie senza contare quella di mio padre e senza contare lo scoot (solo per dire che è da un pò che vado per strada).
Ho guidato macchine di tutti i tipi, e forse con un pò presunzione, ti dico che so guidare MOLTO bene (per quanto questi discorsi da bar non mi interessino).
Ho aperto un topic, per capire quali difetti potessero colpire le 147(prima di acquistarla) e ora riguardo i bracci, non per ricevere tue spiegazioni riguardo il funzionamento del mondo dell'usato.
Come già detto anche la mia prima macchina è stata comprata usata così come la moto che ho posseduto fino a qualche mese fa, ed è proprio con la mia prima macchina che ho superato quella fase che descrivi tu, del cercare di riparare e rimettere a nuovo un auto che rimane sempre e comunque usata, ci ho già sbattuto la testa.
So bene che la maggior parte delle persone, una bella fetta purtroppo, tratta le macchine da cani, e quindi so che nel comprarla usata una macchina trattata da cani potrebbe capitare anche a me, è per quello che ho cercato di limitare i km percorsi nella scelta.
Però da qui a dire che me ne compro una aziendale ce ne passa, sono uno studente che ha un ottimo lavoro stagionale per l'appunto 4mesi l'anno e non è proprio la mia filosofia di vita farmi prestiti da 6anni per una macchina!! , nonostante a volte ci viva per l'Auto dico la verità, proprio non lo concepisco!! con questo rispetto comunque chi lo fà, sono scelte.
Tutto ciò per dire che le tue frasi sono un pò irritanti se chiedo un parere riguardo una vibrazione in frenata da 190orari (in AUTOBAHN tedesca) non mi puoi rispondere tu dicendo, eh ma è usata!!!, perchè un mio amico ha una 147 jtd 115 che non vibrà così nonostante i 100.000km!
A volte poi sono anche io essendo molto attento e sensibile a sentire le cose peggio di quello che sono comunque chiedevo un semplice parere.
Scusa lo sfogo, senza nessun rancore da parte mia, è solo che sono abituato a dire ciò che penso.
Ciaociao :ciao)
e comunque tanto per informazione 3 bracci passano in garanzia, la barra e l'altro inferiore li acquisterò io ma direi che con 6500+500max non ci compro un km0!!!!

Tekno le vibrazioni sono solo in frenata e le avverto al volante nemmeno sul muso, probabilmente sono sempre i soliti braccetti superiori, MAH non resta che cambiarli e vedere.
Il beccheggio è si presente ma non eccessivo anche se venendo da una macchinetta leggera e sportiva ero abituato a ben altro assetto in frenata....
:ciao)
Guarda, io ho cercato di darti un consiglio e come tale lo dovevi interpretare.
Per il resto credo che il tuo meccanico possa darti i migliori consigli.
Saluti.
 
sbenga":b3d2k56e ha detto:
Per non avere nessun problema la macchina va acquistata nuova (e anche in quel caso non è esente...).

bhè scusami se mi impiccio anche io,ma oggi come oggi NON è conveniente acquistare una macchina nuova, e ti spiego il perchè:
1) perdi l'iva una volta acquistata
2) dopo 1-2 anni il valore dell'auto scende in maniera impressionante
3) ci sono parchi macchine lasciate a marcire con 20000 km
4) le auto nuove non valgono quel che costano

Quindi un usato fresco si può pensare che sia "fresco" e che quindi i problemi non si presentino,ma ci può stare anche la sfiga.
detto questo buona :drive) a tutti
 
_marlboro_":2ywhptwj ha detto:
sbenga":2ywhptwj ha detto:
Per non avere nessun problema la macchina va acquistata nuova (e anche in quel caso non è esente...).

bhè scusami se mi impiccio anche io,ma oggi come oggi NON è conveniente acquistare una macchina nuova, e ti spiego il perchè:
1) perdi l'iva una volta acquistata
2) dopo 1-2 anni il valore dell'auto scende in maniera impressionante
3) ci sono parchi macchine lasciate a marcire con 20000 km
4) le auto nuove non valgono quel che costano

Quindi un usato fresco si può pensare che sia "fresco" e che quindi i problemi non si presentino,ma ci può stare anche la sfiga.
detto questo buona :drive) a tutti
Lo dici a me che ho acquistato un usato?
 
sbenga":7jlj1y2l ha detto:
_marlboro_":7jlj1y2l ha detto:
sbenga":7jlj1y2l ha detto:
Per non avere nessun problema la macchina va acquistata nuova (e anche in quel caso non è esente...).

bhè scusami se mi impiccio anche io,ma oggi come oggi NON è conveniente acquistare una macchina nuova, e ti spiego il perchè:
1) perdi l'iva una volta acquistata
2) dopo 1-2 anni il valore dell'auto scende in maniera impressionante
3) ci sono parchi macchine lasciate a marcire con 20000 km
4) le auto nuove non valgono quel che costano

Quindi un usato fresco si può pensare che sia "fresco" e che quindi i problemi non si presentino,ma ci può stare anche la sfiga.
detto questo buona :drive) a tutti
Lo dici a me che ho acquistato un usato?
bhè ti riferivi con tono marchiato di acquistare per forza di cose auto nuove per non avere problemi,comunque meglio così :)
 
Proprio perchè ho acquistato un usato con la mentalità del nuovo che lo mettevo in guardia.
Solo dopo anni ed esperienza uno si rende conto delle stronzate.

Ora come ora ricomprerei un usato, ma a cuore molto più leggero...
 
Si Sbenga infatti concordo con il tuo discorso però già la prima volta che l'hai esposto ti avevo spiegato che era la mia seconda auto usata, ho avuto anche altri mezzi a 2 ruote, ben 3, sempre acquistati usati e 2 son stati veri affari, per cui ci son già passato nella fase da te descritta e anche io ricordo come un ossessione e uno spreco di soldi che non ripeterei ,quei periodi passati a cercare di rinnovare un auto che nonostante pochi km era comunque usata.
Comunque a posto così ;)
Rientrando in tema credo che le vibrazioni in frenata siano dovute ai dischi ovalizzati, poi oggi ho scoperto che le Michelin anteriori son DOT 4206..secondo 2 conti approsimativi son gomme con circa 40.000km!!! mentre le posteriori sono DOT 0808....
Adesso le uso per fare una stradaccia per lavoro a Luglio e Agosto e poi cambio gomme e assetto.
 
teknomotion":v0v579zk ha detto:
Quando sostituirai i dischi,acquista i Brembo lisci su ebay,e vai sul sicuro :OK) (magari un kit completo dischi+pastiglie)
Quoto, io pagai dischi e pastiglie anteriori (brembo + ferodo) 150€ in totale, di fatti ogni volta che devo portare la macchina in officina cerco nel possibile di procurarmi i pezzi da me, risparmio una barca di soldi...ora devo capire dove trovare i braccetti (si, anche io devo farli :asd) )

Comunque Frarosafr poi metti delle foto :)
 
Ragazzi oggi mi sono arrivati i bracci in garanzia inviati dal concessionario che mi ha venduto la macchina.
Sono di marca Ocap che mi dite?
Ho letto in giro su internet di persone felici e contenti e di altri delusi.
MAH!!
Secondo voi?
Per i dischi avete qualche venditore da consigliarmi? magari qualcuno che li ha già acquistati? mi riferisco ai Brembo
 
Top