Guarda io credo di avere provato e tirato al limite tutti i diesel in commercio.
Sarò sincero, appena usci il TDI 110 mi innamorai subito di quel motore, ai tempi era un gran bel diesel, non credo che ci fosse nulla di superiore.
Poi provai il JTD115 e capii che come prestrazioni non era affatto male, era molto elastico e spingeva bene.
Il TDI 130 a me piace un sacco, (ce l'ha mia madre sulla Golf) diciamo che il calcione ai 2000 giri e il vuoto sotto è stato voluto dalla VW, xchè con una semplice mappa inizia a spingere dai 1400, quindi se avessero voluto eliminare il turbo lag lo avrebbero fatto.
Il TDI130 è ruvido ma potente, non negatelo perchè in confronto diretto non è che sia molto distante dal mjet.
Un motore secondo me impeccabile è proprio il mjet, va veramente forte, ma i tecnici alfa lo hanno mappato tranquillo e docile, in questo modo non è che ha molti cali, strattoni ecc, ma semplicemente non è sfruttato.
Chiunque abbia un manometro su questo motore lo capisce al volo...
La pressione sale a 0.7, li si blocca poi picca a 1.5, semplicemente per salvare frizione ecc.
Ogni motore in configurazione originaria ha un comportamento che non è tanto dato dal motore in se, ma dall'immagine che gli vogliono dare.. xchè TDI110, mjet tdi, tdci che sia, se lo rimappi diventa rabbiono, docile, insomma come ti pare...
CMQ Quoto sul 110, è un muletto, non si spacca mai e basta poco per farlo andare forte...io ho visto un 110 fare 0/100 in 8 secondi (dati presi col GPS) con una semplice mappa...
Per .dumbass. quoto sul fatto degli assetti, la golf standard ha un'assetto osceno, la 147 è 10 volte superiore, ma io ho provato una golf con l'assetto della casa e mi tocca dire che tiene di più della 147...
Sarò sincero, appena usci il TDI 110 mi innamorai subito di quel motore, ai tempi era un gran bel diesel, non credo che ci fosse nulla di superiore.
Poi provai il JTD115 e capii che come prestrazioni non era affatto male, era molto elastico e spingeva bene.
Il TDI 130 a me piace un sacco, (ce l'ha mia madre sulla Golf) diciamo che il calcione ai 2000 giri e il vuoto sotto è stato voluto dalla VW, xchè con una semplice mappa inizia a spingere dai 1400, quindi se avessero voluto eliminare il turbo lag lo avrebbero fatto.
Il TDI130 è ruvido ma potente, non negatelo perchè in confronto diretto non è che sia molto distante dal mjet.
Un motore secondo me impeccabile è proprio il mjet, va veramente forte, ma i tecnici alfa lo hanno mappato tranquillo e docile, in questo modo non è che ha molti cali, strattoni ecc, ma semplicemente non è sfruttato.
Chiunque abbia un manometro su questo motore lo capisce al volo...
La pressione sale a 0.7, li si blocca poi picca a 1.5, semplicemente per salvare frizione ecc.
Ogni motore in configurazione originaria ha un comportamento che non è tanto dato dal motore in se, ma dall'immagine che gli vogliono dare.. xchè TDI110, mjet tdi, tdci che sia, se lo rimappi diventa rabbiono, docile, insomma come ti pare...
CMQ Quoto sul 110, è un muletto, non si spacca mai e basta poco per farlo andare forte...io ho visto un 110 fare 0/100 in 8 secondi (dati presi col GPS) con una semplice mappa...
Per .dumbass. quoto sul fatto degli assetti, la golf standard ha un'assetto osceno, la 147 è 10 volte superiore, ma io ho provato una golf con l'assetto della casa e mi tocca dire che tiene di più della 147...