secondo me è ancora presto per dire che saranno uguali!Riddick80":ze0vdcup ha detto:Scusate, la mia non vuole essere una provocazione, ma non si scandalizza nessuno nle vedere che i prossimi motori a benzina per Alfa saranno al 100% motori FIAT senza nessuna modifica???
Voglio dire, c'era chi considerava motore FIAT il TS 16v (che pure qualche modifica rispetto motore base FIAT ce l'aveva) e nessuno che dice una parola riguardo questi futuri 1.4 e 1.6 che saranno perfettamente uguali tra futura Bravo e 149!!!
A me personalmente dà molto fastidio pensare che sotto il confano di un Alfa ci sarà un motore 100% FIAT e a voi???
differenze di mappature le avranno sicuramente (spero) , e cmq motori come il multiair mi è parso di capire che saranno esclusivi alfa...
l'importante alla fine è che l'auto nel complesso si differenzi dalle fiat, ad esempio il ponte posteriore sulla bravo nuova sarà interconnesso, mentre la 49 avrà una soluzione diversa.
certo è che un'alfa che condivide motori con le fiat è un po' triste... ma se questi son validi, alla fine ci può stare....
ahhhhh i bei tempi dei Bialbero, dei Boxer, dei T.S. , dei V6 cresciuti a pasta e pomodoro e non a carne di canguro :mecry2)