Considerazioni su impianto bose

mm....ho letto tutti i vari interventi..io ho il bose in macchina non nascondo che sia una bella delusione ma mi sento di spezzare una lancia in suo favore nel senso che...il bose costa 600 eurini che non è un prezzo a detta di qualcuno esageratissimo; inoltre ti togli tutti i pensieri cioè la macchina ti arriva già cablata tutto nascosto ed invisibile sicuramente non potrai usare l'impianto bose per fare pubblicità tipo arrotino per la città col volume a palla ma cmq suona bene. ora un impianto discreto aftermarket costerebbe molto di più se sei così fissato da non accontentarti del bose per il suono allora esigi il massimo e il massimo per me significa 2 tweeter RF (rockford fosgate) in titanio e seta costo €100 la coppia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè ant e pos 200€!!!!!! sub woofer 15" costo € 433 che ti occupa parte del esiguo bagagliaio di cui dispone la 147e siamo? a quanto siamo? ops siamo già sopra il bose eppure bisogna prendere ancora: condensatori, cavi, batteria a secco, finale naturalmente 4 altoparlanti ecc ecc... morale della favola il bose è un buon compromesso tra prezzo e qualità!! ma forse arrivo troppo tardi per dire la mia... :smokin)
 
Il problema è proprio quello discernere il tuo suonar bene da quello di altri.
Da quanto ho letto per te suonar bene e fare SPL è la stessa cosa, io ti metto per iscritto che spendendo addirittura meno del sistema OEM che hai suoni il doppio in potenza e il quadruplo in qualità percependo sfumature dalle incisioni che ti sembra di non aver maia scoltato il tuo disco preferito.
 
raga, io ho una nasona aziendale con impianto Bose, ma mi sta venendo voglia di acquistare un'autoradio con praticissimo ingresso usb e/o sd-mmc: il tutto senza spendere tanto, considerando che tra un annetto cambierò auto

Ho visto la clarion 6100usb in offerta a 99€
501534.jpg

molto carina

C'è anche qualche modello Audiola (m'han detto essere una marca piuttosto scarsa) dotata pure di slot sd-mmc

Voi cosa mi consigliereste? E' facile cambiare autoradio su una nasona con impianto Bose? Occorrono adattamenti?

Vi prego datemi qualche lume

:hail) :hail)

:grazie) :grazie)
 
mixersrl":d4g0sqqf ha detto:
Il problema è proprio quello discernere il tuo suonar bene da quello di altri.
Da quanto ho letto per te suonar bene e fare SPL è la stessa cosa, io ti metto per iscritto che spendendo addirittura meno del sistema OEM che hai suoni il doppio in potenza e il quadruplo in qualità percependo sfumature dalle incisioni che ti sembra di non aver maia scoltato il tuo disco preferito.

senti suonare bene è una cosa suonare forte è un altra ti posso assicurare che per sentire BENE!!!!! la musica in auto devi spenderci tanti bei dindini altrimenti puoi solo sentire FORTE!! che non è assolutissimamente paragonabile a bene!!; il fine ultimo di un buon impianto in auto è quello di ottenere un suono uniforme che sia uguale in tutto l'abitacolo (o almeno ci si prova), che si abbiano degli alti cristallini accompagnati da bassi pieni e non gracchianti o tweeter che sparano a mille e distorcono col basso che quasi è inesistente; perché fateci caso negli impianti da quattro soldi superato un certo volume i bassi sembra quasi che spariscano lasciando i tweeter sparare a cannone che ti urlano nelle orecchie magari anche in distorsione.. per fare cio' ci vuole prima di tutto un ottima sorgente!! e non sintolettori trovati nel dash!! ci vuole un finale!! e non i finali che ti scrivono 15.000W 18 canali e costano 10€ magari pure presi alla GBC ci vogliono finali seri steg,Rokford Fosgate, Magnat, Denon..altro chè!! solo di finale minimo minimo devi spendere 300,00 eurini per uno a due vie di limitata potenza ma accettabile...altrimenti il sub nel cofano col cacchio che ti funziona in modo ottimale attaccandolo allo stereo!!! cmq ognuno di noi ha i propri standard e gusti per fortuna!! io ti dico che il Bose vale la pena toglierlo solo ma SOLO!!se si ha in testa di fare qualcosa di serio altrimenti va più che bene!!

P.S.
ripeto non prendo le difese del bose sono il primo a dire che un grande marchio come la bose ha toppato svendendo il proprio nome in questo modo!!! ma per Dio Denaro questo ed altro... :smokin)
 
Normalmente il sistema che trovi in auto base è considerato come costo accessorio(altoparlanti,predisposizione cablaggio, lavori, autoradio, etc) tra i 1000 e i 1500 euro a secondo della vettura/marca a questa cifra và aggiunto il differenziale accessorio tipo opzione Bose etc. etc, quindi nel migliore dei casi hai tolto di tasca più di 1500.00 per avere il sistema OEM in auto e con questa cifra con una after market ci suoni meglio su tutto e soprattutto avendo soundastage sonoro e non voci sdoppiate/triplicate etc. tra destro e sinistro e anteriore e posteriore.
T faccio un esempio della qualità che si può scegliere con certe cifre....peccato che non posso farla ascoltare on line....

Sorgente Alpine CDA 9853R con ritardi temporali circa 400,00
Kit a 2 vie frontali con filtro ad hoc 200.00 circa in multiampli
Ampli Zapco 4 canali I-Force circa 250.00 per il fronte
Sub in cassa JL Audio/Boston 10" circa 250.00
Ampli Per Sub Zapco 2 canali circa 150.00
Cablaggi e accessori vari di buona qualità 100.00
Insonorizzazione portiere con Dynamat 100.00
Installazione e taratura a regola 200.00
 
mixersrl":2i50pw3j ha detto:
Normalmente il sistema che trovi in auto base è considerato come costo accessorio(altoparlanti,predisposizione cablaggio, lavori, autoradio, etc) tra i 1000 e i 1500 euro a secondo della vettura/marca a questa cifra và aggiunto il differenziale accessorio tipo opzione Bose etc. etc, quindi nel migliore dei casi hai tolto di tasca più di 1500.00 per avere il sistema OEM in auto e con questa cifra con una after market ci suoni meglio su tutto e soprattutto avendo soundastage sonoro e non voci sdoppiate/triplicate etc. tra destro e sinistro e anteriore e posteriore.
T faccio un esempio della qualità che si può scegliere con certe cifre....peccato che non posso farla ascoltare on line....

Sorgente Alpine CDA 9853R con ritardi temporali circa 400,00
Kit a 2 vie frontali con filtro ad hoc 200.00 circa in multiampli
Ampli Zapco 4 canali I-Force circa 250.00 per il fronte
Sub in cassa JL Audio/Boston 10" circa 250.00
Ampli Per Sub Zapco 2 canali circa 150.00
Cablaggi e accessori vari di buona qualità 100.00
Insonorizzazione portiere con Dynamat 100.00
Installazione e taratura a regola 200.00




ok ok....allora lo vedi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ???
se mi cominci a parlare di boston e compagnia bella ci siamo, ma saliamo di prezzo però; io per aver il bose ho agginto solo 600 € e nulla di piu'!!!

per quanto riguarda il "differenziale" di cui parli, bè quello ti viene cmq conteggiato nel costo totale dell'auto cioè la macchina o bose o no cmq ti viene cabalata e ti vengono messi gli altoparlanti originali (alfa fiat lancia) ecc..quindi i 1.000-1.500 di cui parli ti vengono comunque conteggiati!! poi se vuoi il bose in piu' devi sborsare 600 €!!! non credo che si possa evitare di avere una macchina già cablata...per quanto riguarda l'audio!!
........morale della favola ai 1000-1500 che comunque devi pagare devi aggiungere il simpatico conticino che hai sapientemente annoverato di conseguenza ci troviamno comunque oltre al prezzo del bose!!
mi sembra tanto che questa storia sia diventata una questione tra me e te....
 
Hai aggiunto 600.00 ad un acosa già pagata 1000.00 e passa sul quale paghi già la predisposizione per il Bose pur non scegliendolo, tra la'ltro è da notare che nella mia soluzione ci sono 6 canali di amplificazione, in poche parole 3 ampli a 2 canali o un 4+2 per avere i ritardi gestibili separatamente....cosa da gare di SQL...ma non andando così per il sottile risparmi ancora potendo stare a circa 1000.00....non solo sotto il costo del sistema intero ma volendo partire dal fatto che c'è per forza qualcosa sull'auto la differenza rispetto al bose è praticamente nulla se si considera la qualità del suono che se ne riceve è come dire a 20.000,00 euro compro la 147 a 40.000,00 la 360 modena.
Poi certo chi non ha pretese si può accontentare anche del base....ma dubito che alla prova non senta differenze e non si stuzzica a volerlo avere anche lui.
 
mixersrl":1azjhqu2 ha detto:
Hai aggiunto 600.00 ad un acosa già pagata 1000.00 e passa sul quale paghi già la predisposizione per il Bose pur non scegliendolo, tra la'ltro è da notare che nella mia soluzione ci sono 6 canali di amplificazione, in poche parole 3 ampli a 2 canali o un 4+2 per avere i ritardi gestibili separatamente....cosa da gare di SQL...ma non andando così per il sottile risparmi ancora potendo stare a circa 1000.00....non solo sotto il costo del sistema intero ma volendo partire dal fatto che c'è per forza qualcosa sull'auto la differenza rispetto al bose è praticamente nulla se si considera la qualità del suono che se ne riceve è come dire a 20.000,00 euro compro la 147 a 40.000,00 la 360 modena.
Poi certo chi non ha pretese si può accontentare anche del base....ma dubito che alla prova non senta differenze e non si stuzzica a volerlo avere anche lui.


senti quello che dici non sta' ne in cielo ne in terra!!!!!!!!!
se quello che dici è vero (sicuramente in parte si) io comunque dovrò pagarli sti 1500€ di base alla fiat!!! o lo metto o no il Bose quindi fermo restando le 1500 (nel peggiore dei casi) io dovrò aggiungere a queste 600 se prendo il bose; e quindi arriverei ad una spesa complessiva di € 2100 con un discreto impianto... mentre se prendo la macchina senza Bose pago i 1500 che si pagano per tutti non credo che si possa chiedere una macchina non cablata, ai quali dovrò aggiungere secondo i tuoi calcoli umm.. vediamo un po.....circa 1600€ senza contare la mano d'opera!!!! quindi 1500 base + 1600 pezzi afther = 3100€!!!!!!!!!!!!!contro i 2100!!!del Bose sono 1.000€ in meno per il Bose!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ??? o so 1.000€ mica bruscolini!!!!!!! poi se sei il figlio di Rokefeller be buon per te!!

stà diventando troppo personale questa conversazione non ci cagxxa nessuno meglio soli.... :smokin)

p.s.
anche il bose ha 6 canali di amplificazione!
 
Mettu il Bose, è fantastico....! Ed è tutto pronto senza smontare mezza macchina.

Fidati! Io sono un amante della musica (sono anche un musicista, quindi ci tengo ad ascoltare la musica in un certo modo), il Bose mi soddisfa pienamente.

Vai tranquillo.
 
mhmm, qui le cose si complicano..pare che questo bose non sia male..
Raga mi avete fatto tornare qualche dubbio sull'ordinarlo oppure mettere tutto aftermarket..

Di una soluzione sorgente DEH-P88R+bose che ne pensate?
 
BlAcK SheEp":v6ebe405 ha detto:
mixersrl":v6ebe405 ha detto:
Hai aggiunto 600.00 ad un acosa già pagata 1000.00 e passa sul quale paghi già la predisposizione per il Bose pur non scegliendolo, tra la'ltro è da notare che nella mia soluzione ci sono 6 canali di amplificazione, in poche parole 3 ampli a 2 canali o un 4+2 per avere i ritardi gestibili separatamente....cosa da gare di SQL...ma non andando così per il sottile risparmi ancora potendo stare a circa 1000.00....non solo sotto il costo del sistema intero ma volendo partire dal fatto che c'è per forza qualcosa sull'auto la differenza rispetto al bose è praticamente nulla se si considera la qualità del suono che se ne riceve è come dire a 20.000,00 euro compro la 147 a 40.000,00 la 360 modena.
Poi certo chi non ha pretese si può accontentare anche del base....ma dubito che alla prova non senta differenze e non si stuzzica a volerlo avere anche lui.


senti quello che dici non sta' ne in cielo ne in terra!!!!!!!!!


se quello che dici è vero (sicuramente in parte si) io comunque dovrò pagarli sti 1500€ di base alla fiat!!! o lo metto o no il Bose quindi fermo restando le 1500 (nel peggiore dei casi) io dovrò aggiungere a queste 600 se prendo il bose; e quindi arriverei ad una spesa complessiva di € 2100 con un discreto impianto... mentre se prendo la macchina senza Bose pago i 1500 che si pagano per tutti non credo che si possa chiedere una macchina non cablata, ai quali dovrò aggiungere secondo i tuoi calcoli umm.. vediamo un po.....circa 1600€ senza contare la mano d'opera!!!! quindi 1500 base + 1600 pezzi afther = 3100€!!!!!!!!!!!!!contro i 2100!!!del Bose sono 1.000€ in meno per il Bose!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ??? o so 1.000€ mica bruscolini!!!!!!! poi se sei il figlio di Rokefeller be buon per te!!

stà diventando troppo personale questa conversazione non ci cagxxa nessuno meglio soli.... :smokin)

p.s.
anche il bose ha 6 canali di amplificazione!

Vedi che ho scritto installazione e taratura 200,00
Il Bose ha una sorta di Booster che ben diverso da un ampli a discreti
 
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