Ok un 12/6 può starci ma dipende dagli allineamenti che si danno....sui crox ci vuole oltre alla conoscenza matematica tanta esperienza
mixersrl":d4g0sqqf ha detto:Il problema è proprio quello discernere il tuo suonar bene da quello di altri.
Da quanto ho letto per te suonar bene e fare SPL è la stessa cosa, io ti metto per iscritto che spendendo addirittura meno del sistema OEM che hai suoni il doppio in potenza e il quadruplo in qualità percependo sfumature dalle incisioni che ti sembra di non aver maia scoltato il tuo disco preferito.
mixersrl":2i50pw3j ha detto:Normalmente il sistema che trovi in auto base è considerato come costo accessorio(altoparlanti,predisposizione cablaggio, lavori, autoradio, etc) tra i 1000 e i 1500 euro a secondo della vettura/marca a questa cifra và aggiunto il differenziale accessorio tipo opzione Bose etc. etc, quindi nel migliore dei casi hai tolto di tasca più di 1500.00 per avere il sistema OEM in auto e con questa cifra con una after market ci suoni meglio su tutto e soprattutto avendo soundastage sonoro e non voci sdoppiate/triplicate etc. tra destro e sinistro e anteriore e posteriore.
T faccio un esempio della qualità che si può scegliere con certe cifre....peccato che non posso farla ascoltare on line....
Sorgente Alpine CDA 9853R con ritardi temporali circa 400,00
Kit a 2 vie frontali con filtro ad hoc 200.00 circa in multiampli
Ampli Zapco 4 canali I-Force circa 250.00 per il fronte
Sub in cassa JL Audio/Boston 10" circa 250.00
Ampli Per Sub Zapco 2 canali circa 150.00
Cablaggi e accessori vari di buona qualità 100.00
Insonorizzazione portiere con Dynamat 100.00
Installazione e taratura a regola 200.00
mixersrl":1azjhqu2 ha detto:Hai aggiunto 600.00 ad un acosa già pagata 1000.00 e passa sul quale paghi già la predisposizione per il Bose pur non scegliendolo, tra la'ltro è da notare che nella mia soluzione ci sono 6 canali di amplificazione, in poche parole 3 ampli a 2 canali o un 4+2 per avere i ritardi gestibili separatamente....cosa da gare di SQL...ma non andando così per il sottile risparmi ancora potendo stare a circa 1000.00....non solo sotto il costo del sistema intero ma volendo partire dal fatto che c'è per forza qualcosa sull'auto la differenza rispetto al bose è praticamente nulla se si considera la qualità del suono che se ne riceve è come dire a 20.000,00 euro compro la 147 a 40.000,00 la 360 modena.
Poi certo chi non ha pretese si può accontentare anche del base....ma dubito che alla prova non senta differenze e non si stuzzica a volerlo avere anche lui.
BlAcK SheEp":v6ebe405 ha detto:mixersrl":v6ebe405 ha detto:Hai aggiunto 600.00 ad un acosa già pagata 1000.00 e passa sul quale paghi già la predisposizione per il Bose pur non scegliendolo, tra la'ltro è da notare che nella mia soluzione ci sono 6 canali di amplificazione, in poche parole 3 ampli a 2 canali o un 4+2 per avere i ritardi gestibili separatamente....cosa da gare di SQL...ma non andando così per il sottile risparmi ancora potendo stare a circa 1000.00....non solo sotto il costo del sistema intero ma volendo partire dal fatto che c'è per forza qualcosa sull'auto la differenza rispetto al bose è praticamente nulla se si considera la qualità del suono che se ne riceve è come dire a 20.000,00 euro compro la 147 a 40.000,00 la 360 modena.
Poi certo chi non ha pretese si può accontentare anche del base....ma dubito che alla prova non senta differenze e non si stuzzica a volerlo avere anche lui.
senti quello che dici non sta' ne in cielo ne in terra!!!!!!!!!
se quello che dici è vero (sicuramente in parte si) io comunque dovrò pagarli sti 1500€ di base alla fiat!!! o lo metto o no il Bose quindi fermo restando le 1500 (nel peggiore dei casi) io dovrò aggiungere a queste 600 se prendo il bose; e quindi arriverei ad una spesa complessiva di € 2100 con un discreto impianto... mentre se prendo la macchina senza Bose pago i 1500 che si pagano per tutti non credo che si possa chiedere una macchina non cablata, ai quali dovrò aggiungere secondo i tuoi calcoli umm.. vediamo un po.....circa 1600€ senza contare la mano d'opera!!!! quindi 1500 base + 1600 pezzi afther = 3100€!!!!!!!!!!!!!contro i 2100!!!del Bose sono 1.000€ in meno per il Bose!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ??? o so 1.000€ mica bruscolini!!!!!!! poi se sei il figlio di Rokefeller be buon per te!!
stà diventando troppo personale questa conversazione non ci cagxxa nessuno meglio soli.... :smokin)
p.s.
anche il bose ha 6 canali di amplificazione!