Considerazioni su impianto bose

FirstAlfa":ex7opcmq ha detto:
io sono pro BOSE, uno perchè ce l'ho e sono soddisfatto del suono, due perchè dovranno comunque smontarti una macchina nuova per installare un impianto aftermarket, magari per cosa risparmiare 100 €??

Vai per il BOSE a mio parere!!

Ciao Ciao

Non è un fatto di risparmio ma solo di prestazioni audio per chi non si accontenta dei sistemi OEM....tutti pari a 0/1 non di più.

Concordo con quanto detto dalla maggioranza. Lascia perdere il BOSE ed orientati verso il mercato aftermarket. Ci sono sintoCD bellissimi a prezzi più che ragionevoli, anche con porta USB ( ti leggono gli MP3 dalla chiavetta USB... :elio) ).

Per le casse, oltre ad Herz di cui non sono praticissimo, ti consiglio le TEC. Anche la Impact e la CHD fanno bei prodotti ora. Io monto componenti Boston, e mi trovo da dio. :OK)

Per il sub, magari un push-pull...occupa poco spazio e rende molto. Ti costerà un pò di più però... :scratch)

depro":3pzkc2v4 ha detto:
Concordo con quanto detto dalla maggioranza. Lascia perdere il BOSE ed orientati verso il mercato aftermarket. Ci sono sintoCD bellissimi a prezzi più che ragionevoli, anche con porta USB ( ti leggono gli MP3 dalla chiavetta USB... :elio) ).

Per le casse, oltre ad Herz di cui non sono praticissimo, ti consiglio le TEC. Anche la Impact e la CHD fanno bei prodotti ora. Io monto componenti Boston, e mi trovo da dio. :OK)

Per il sub, magari un push-pull...occupa poco spazio e rende molto. Ti costerà un pò di più però... :scratch)

che componenti Boston ?

io sulla mia punto montavo un Boston G5 da 300 mm e sono arrovato 4° alle Bass Wars quest'anno con 139.5 DB .... ora faccio solo più gare di ascolto...preciso che presto monterò tutto sulla mia nasona ....

Urca ragazzi, mi avete fatto cambiare idea sul bose..

Consigliatemi però un sistema che mi permetta di ascoltare bene la musica in auto, poichè ancora ho le idee confuse!

mixersrl":3d0viqaq ha detto:
Diabolik":3d0viqaq ha detto:
sorry :ka) io mi muovo solo nell'ambiente alta fedeltà = ambiente domestico, in macchina non sono esperto di prodotti. devi aspettare che i vari mixer rapidello & co. passino di qua

Hai un bel sistema Home?

diffusori Diapason Adamantes III
sorgente Rotel RCD1072
ampli T-Amp :asd) un giorno vedrò se i NuForce Ref9 mi piacciono
cavi di potenza autocostruiti su progetto TNT-FFRC
cavo di segnale Hama

mixersrl":2wz4es66 ha detto:
un sistema 2 vie anteriore filtrato ad hoc
ampli a 4 canali
sub in cassa nel baule

con circa 600,00 ci rientri anche con un pò di Dynamat per insonorizzare

Ciao, ho preso il coral evo 165 cosa vuol dire un cross ad hoc? quello compreso nel kit non va bene? poi per l'ampli avrei pensato ad uno steg 45x2 o simili, per il sub avrei pensato di lasciar stare...come sorgente avrei pensato ad un Alpine 9847r con 3 preout...ma sarebbe un po caretto, vorrei strre entro i 200 per la sorgente...

fedelippi":2a9wv9vi ha detto:
Grazie anche a te fulvio per la risp..
Volevo premettere, che non ho assolutamente esigenze da audiofilo, vorrei ascoltare musica in maniera corretta però :p

Tutto qui, e senza riempire il bagagliaio! ;)

Dunque, io sono il padre di Fulvio.....il mio "bambino" si è dimenticato di dirti che fino all'altro giorno aveva una Punto (ora ha acquistato una BlackLine e se la tocca giuro che lo ammazzo) con una specie di cassa di morto nel baule che lui sosteneva essere un sub con la quale andava a fare le gare di audio in giro per i vari raduni e quindi direi che si può tranquillamente etichettare come FISSATO, detto ciò siccome mi pare di capire che tu non abbia particolari esigenze ma che come me hai il gusto per la buona musica ascoltata in macchina grazie ad un impianto discreto e non invasivo ti posso garantire che il BOSE risponderà in pieno alle tue esigenze e non avrai affatto la sensazione di aver sprecato i soldi.
Un saluto
Luca
P.S.
Dimenticavo: a detta di molti che hanno ascoltato prima il suo mostruoso e costosissimo impianto e poi il mio umile Bose si sente molto più nitidamente il mio, inoltre nonostante la musica mi piaccia abbastanza alta non sono mai riuscito ad arrivare oltre il 20 perchè mi sfondava i timpani e la scala del volume arriva a 25

Interceptor159":j47s26hw ha detto:
fedelippi":j47s26hw ha detto:
Grazie anche a te fulvio per la risp..
Volevo premettere, che non ho assolutamente esigenze da audiofilo, vorrei ascoltare musica in maniera corretta però :p

Tutto qui, e senza riempire il bagagliaio! ;)

Dunque, io sono il padre di Fulvio.....il mio "bambino" si è dimenticato di dirti che fino all'altro giorno aveva una Punto (ora ha acquistato una BlackLine e se la tocca giuro che lo ammazzo) con una specie di cassa di morto nel baule che lui sosteneva essere un sub con la quale andava a fare le gare di audio in giro per i vari raduni e quindi direi che si può tranquillamente etichettare come FISSATO, detto ciò siccome mi pare di capire che tu non abbia particolari esigenze ma che come me hai il gusto per la buona musica ascoltata in macchina grazie ad un impianto discreto e non invasivo ti posso garantire che il BOSE risponderà in pieno alle tue esigenze e non avrai affatto la sensazione di aver sprecato i soldi.
Un saluto
Luca
P.S.
Dimenticavo: a detta di molti che hanno ascoltato prima il suo mostruoso e costosissimo impianto e poi il mio umile Bose si sente molto più nitidamente il mio, inoltre nonostante la musica mi piaccia abbastanza alta non sono mai riuscito ad arrivare oltre il 20 perchè mi sfondava i timpani e la scala del volume arriva a 25

vedo dalla firma che hai una 159: è una cosa tutta diversa, non c'entra niente col bose di 147/GT. Quello della 159 non l'ho mai ascoltato; quello 147/GT si senticchia abbastanza bene ma: gli alti sono duri e con certi dischi faticosi da ascoltare, la gamma media è discreta, il basso da sub è lento, slabbrato, senza ritmo e piuttosto fuori controllo, oltre a essere tendenzialmente monocorde.
Detto questo, visto che in macchina l'hi-fi quello vero non esiste (a prescindere da quanto spendi), è un impianto dignitoso. L'obiezione è che aftermarket per la stessa cifra si può ottenere di meglio

mixersrl":ngbaiw69 ha detto:
i primi 2 prodotti veramente hi-fi
Gli altri solo esercizi a apartire dal T amp....però con questi soldi che ci trovi?Nulla

Sul T-amp è vero: è un esercizio, ma è l'unica cosa che a 30 euro ti da un vero assaggio di cosa è hi-end.
Sui finali NuForce Ref9 prima vanno ascoltati e poi si decide se valgono i 3000 euro che costano, ma secondo molti sono impressionanti.
Sugli FFRC: ti assicuro che sono spettacolari, se fatti secondo specifiche. Allo stesso prezzo in commercio trovi solo il cavetto nero/rosso, sennò devi andare su fasce di prezzo tipo 300 euro al metro
Per il cavo di segnale non mi sono ancora impegnato (ho dato priorità al posizionamento in ambiente dei diffusori)

Hai ragione sulla 159 si sente meglio, penso sia dovuto al canale centrale che sulla 147 non c'è ma fino ad un mese fa avevo una nasona con Bose quindi lo conosco bene, è vero che spendendo la stessa cifra acquistando aftermarket si ottiene molto di più ma come ripeto per chi non ha esigenze particolari il Bose penso sia un'ottimo compromesso, senza contare che se ti si brucia una cassa mentre sei in vacanza a Canicattì vai al servizio Alfa più vicino e te lo cambiano in garanzia, il mio figliuolo sta aspettando un sub portato a riparare a Maggio e pagato profumatamente un mese prima :elio)

Luca

ElSante":i6lzeizw ha detto:
mixersrl":i6lzeizw ha detto:
un sistema 2 vie anteriore filtrato ad hoc
ampli a 4 canali
sub in cassa nel baule

con circa 600,00 ci rientri anche con un pò di Dynamat per insonorizzare

Ciao, ho preso il coral evo 165 cosa vuol dire un cross ad hoc? quello compreso nel kit non va bene? poi per l'ampli avrei pensato ad uno steg 45x2 o simili, per il sub avrei pensato di lasciar stare...come sorgente avrei pensato ad un Alpine 9847r con 3 preout...ma sarebbe un po caretto, vorrei strre entro i 200 per la sorgente...

Frane uno su misura con componentistrica migliore e dal csoto più o meno simile che alla fine ti fa suonare tutto meglio

Diabolik":31vxizih ha detto:
gli alti sono duri e con certi dischi faticosi da ascoltare, la gamma media è discreta, il basso da sub è lento, slabbrato, senza ritmo e piuttosto fuori controllo, oltre a essere tendenzialmente monocorde.

La prossima volta che salgo in macchina piango. :cry:

Anzi, spengo lo stereo e abbasso il finestrino :D

(però anche tu eh, che crudelone! appena ho tempo provo un live di "In a sentimental mood" degli Steps Ahead e ti dico cosa ne penso)

mixersrl":3e12731n ha detto:
Frane uno su misura con componentistrica migliore e dal csoto più o meno simile che alla fine ti fa suonare tutto meglio

Ho capito, frequenza di taglio e pendenza di 12db/o per il tweter e 6 dB/o per il woofer vanno bene? Ho un mio amico che se ne intende di elettronica...lo faccio fare a lui! Per l'ampli va bene vero? la sorgente? pensavo Pioneer che modello è equiparabile al 9847 dell'Alpine? Grazie! :OK)