kkkfrankie":167q9a2o ha detto:ragazzi un'altra domanda x chi ha la Spider: in questo periodo mi è capitato di provarne diverse ed ho notato che le 'flessioni' del telaio, tipiche di vettura scoperta, sono abbastanza marcate, evidenziate anche da scricchiolii e cigolii vari. Questo aspetto mi sembra più evidente su quelle con un motore 'pesante' davanti (2.4 mjet).
Non avevo mai dato troppo peso alla cosa in quanto, per rispetto delle auto provate e del passeggero al fianco, non avevo mai spinto veramente nella guida, ma provando una 2.4 di un conoscente ho 'osato' un po' più del solito e questo difetto è emerso in modo abbastanza evidente (simile in tutto e per tutto alla Spider modello vecchio 916 che conoscevo bene).
Sinceramente, credevo che su una Spider moderna la rigidità del telaio fosse migliorata....riscontrate anche voi questo difetto?
No, se intendi i cigolii e scricchiolii.. si se intendi che comunque senti che c'e' una certa tendenza a flettere... moderno o meno poco c'entra, e' un comportamento tipico di quasi tutte, piu' o meno (anche su supercar, a meno di andare veramente su roba spaziale).