[consegna in anticipo] Sintomo di crisi per l'Alfa

ho modificato il topic, così mi sembra più indicativo :ka)

Re: Sintomo di crisi per l'Alfa

lope":17m4sy9s ha detto:
mutantboy":17m4sy9s ha detto:
Possibile che l'Alfa venda così poche macchne da ridurre del 66% i tempi di consegna previsti?!?!?!!??
Che dite????

uhm era una vettura particolare con optional scelti?
che colore è?

oppure ti sei fatto "consigliare" dal venditore?

ti spiego il perchè delle domande: spesso viene venduta un'auto che già c'è disponibile in rete, o da qualche altro concessionario
generalmente inoltre le vetture "più comuni" vengono comunque già costruite prima dell'ordine in modo da fare scorta
:OK) :OK) :OK)

Si, ma se continuiamo a pensare che tutto cio' che e' estero e' meglio quanto duriamo?
E poi , ma a voi se l' Industria Automobilistica italiana passa agli americani non vi rende tristi?
Ma un po' d' orgoglio nazionale non c' e' piu'?

Io non dico che quello che è estero è meglio,anzi! Altrimenti non mi compravo un'Alfa,no?
Semplicemente dico che se la prendevo grigia, il conce ne aveva lì 20 da cui scegliere, l'ho voluta rossa,mi sento dire che devo aspettare,e in12 giorni è lì.
Per avere un Audi A3 dovevo aspettare 60 giorni.
La mia conclusion è stata: se grigie ne hanno 20 qua, se rosse ne hanno un piazzale a Pomigliano già pronte, significa che hanno degli invenduti clamorosi!!!!! Oppure che hanno toppato il magazzino.
Non mi sembrava un ragionamento così assurdo...

il ragionamento non è sbagliato, ma è troppo poco valutarlo con una macchina sola, perchè capita spesso che si trovi un'auto già prodotta proprio a meno che sia con tetto apribile, sedili sport ecc

anche per la mia comuqnue tempo due mesi, ma dopo una settimana forse arrivava perchè l'avevano trovata in disponibilità... poi invece l'ha presa un altro conce e quindi alla fine ho aspettato i due mesi previsti

diciamo che quello che si dice sopra è il generale funzionamento delle consegne: di solito capita così

per curiosità potresti guardare per capire la data di produzione effettiva della tua

Per una A3 la consegna è 60gg in Italia... ma all'estero probabilmente è piu' breve... perchè i quantitativi x l'italia sono pianificati dall'autogerma prima ancora dell'ordine del cliente...e se trovano piu' clienti (crucchi) codesti aspettano...
...e poi io sarei felice che mi consegnano l'auto prima... e la consegna è fissata "entro 30gg" ... quindi... magari perchè producono un determinato allestimento /o colore periodicamente...e tu l'hai ordinata a ridosso della produzione... oppure la vettura, come molti ti hanno già detto era in stock già pronta! Certamente se le vendite del modello superavano le aspettative i tempi di consegna si sarebbero allungati ma è da tempo... e non da poco che le linee di montaggio italiane non sono sature (basti pensare a cassino, a Mirafiori, a Rivalta... :ka) ) La linea di Pomigliano (alfa)insieme a quella di Melfi(punto e Ypsilon) è quella che lavora di piu alla fine!

Sai cos'è? CHe io nonho mai voluto un auto a km zero proprio perchè mi secca prendere un auto che è lì ferma da tempo...e non puoi sapere da quanto...questo è ilmotivoper cui la ordino. Se poi anche ordinandola te ne danno una che è in un piazzale da tre mesi, allora mi dispiace parecchio....

Se l'anticipo nelle consegne è sinonimo di crisi, vorrei un po' di crisi Alfa anche io, visto che ho ordinato la macchina a metà novembre e non è ancora arrivata!

mutantboy":278n88se ha detto:
Sai cos'è? CHe io nonho mai voluto un auto a km zero proprio perchè mi secca prendere un auto che è lì ferma da tempo...e non puoi sapere da quanto...questo è ilmotivoper cui la ordino. Se poi anche ordinandola te ne danno una che è in un piazzale da tre mesi, allora mi dispiace parecchio....
beh allora rifiutala e aspetta quella ordinata... Oppure chiedi altro sconto su quella che prendi.
Per vedere la data effettiva di produzione, puoi cercare delle etichette sotto i sedili, nel bracciolo, sotto il cruscotto... Non c'è un metodo preciso :ka)
PS: Se ti può interessare, nei primi mesi di produzione dei jtd, le consegne erano previste sui 3-6 mesi...
Man mano è normale che le scorte nei piazzali siano più abbondanti