[consegna in anticipo] Sintomo di crisi per l'Alfa

Adesso non esageriamo con 'ste assurdità.... :matto)

siamo una delle maggiori potenze mondiali :ka)

carloscrow":2vhl9f44 ha detto:

Beh, non esageriamo nel senso opposto.... "una delle maggiori potenze mondiali" di nome, ma di fatto mi spiace dirlo ma mancoperilc@##o....

Ordinata il 12/01, data prevista fine febbraio.

Ci sarà stata, a qualche punto della catena produzione->distribuzione ecc una macchina pronta (o quasi) che improvvisamente "avanzava" ed è finita a te. Sennò non si spiega.

12 gg sono sotto ai tempi tecnici!!!

Aleksej":1ogrmlh9 ha detto:
carloscrow":1ogrmlh9 ha detto:

Beh, non esageriamo nel senso opposto.... "una delle maggiori potenze mondiali" di nome, ma di fatto mi spiace dirlo ma mancoperilc@##o....

meglio dare qualche dato macroeconomico aggiornato a oggi va :ka)

image003.gif

image001.gif

image002.gif

A me non sembra ion crisi per un cavolo!!
Come giustifichi il fatto che in italia ci sono + auto per abitante e che ovunque ti giri vedi auto recentissime??
Dicono che sono in crisi solo perchè da 20 anni a questa parte vendono un pelo meno. Poi ci troveremo ad avere le strade piene di auto, la benzina alle stelle, un inquinamento da paura, ma i conce felici...

P.:s: io nn mi lamenterei se ti è arrivata prima... Correrei a prenderla subito senza pensarci un secondo!!

mutantboy":3bp6ero9 ha detto:
Mah...lui mi ha detto che è arrivata dallo stabilimento...tanto più che eravamo d'accordo dall'inizio che 'avrei ritirata la prima settimana di marzo, quindi mi aveva detto per primo che non metteva nessuna urgenza sull'ordine...

Beh, sai... tutte le Alfa, anzi, tutte le auto di marca qualsiasi arrivano da un qualche stabilimento. :asd)

Come ho gia' scritto altrove, io sto ancora aspettando la mia M-jet ordinata a meta' dicembre e in produzione a fine gennaio! :elio)

mutantboy":y8s9zv1s ha detto:
E' questo che non capisco...abbiamo ordinato la stesa macchina...io 20 giorni fa, tu un mese e mezzo fa...perchè io ce l'ho e tu no? In fondo cambia solo il colore...
come ti ho spiegato prima.... i conce non prelevano solo dalla fabbrica... ma anche da altri conce. Le ordinazioni vengono fatte anche in eccesso, non sono in rapporto uno a uno con gli ordini dei clienti. Inoltre ci sono anche clienti che rinunciano :ka)

sarà ma è così
è normale

prova a ordinarne una con il tettuccio apribile e vedi il tempo di consegna come cambia :)

mutantboy":14zng7or ha detto:
E' questo che non capisco...abbiamo ordinato la stesa macchina...io 20 giorni fa, tu un mese e mezzo fa...perchè io ce l'ho e tu no? In fondo cambia solo il colore...

Beh, pero' io l'ho presa con i sedili a conformazione sportiva e il Bose, tanto per citare i primi due opt che mi vengono in mente. :D

e i sedili sport non sono di certo di quelli che producono normalmente...
questo spiega quindi la teoria che si diceva sopra :)

sonme":1i8hqiiz ha detto:
mutantboy":1i8hqiiz ha detto:

Beh, pero' io l'ho presa con i sedili a conformazione sportiva e il Bose, tanto per citare i primi due opt che mi vengono in mente. :D

ecco li spieegato il ritardo la sua la stanno producendo dato che nn era subito disponibile la tua probabilmente era gia pronta e messa in attesa

Ma come fai a dire che una casa è in crisi solo perchè ti consegna la macchina con la metà del tempo???? Mi pare proprio un ragionamento superficiale, che non tiene!!!

La tua macchina ti è arrivata così presto perche è difficile trovare qualcuno che la voglia con quel colore, Rosso Alfa. Ti avranno sicuramente dato una macchina costruita a ottobre/novembre anzichè a gennaio, e fino adesso è stata ferma in qualche piazzale a pomigliano pieno zeppo di altre 147 dello stesso colore.
E poi come in tutte le industrie si devono avere delle scorte minime per evitare una rottura degli stock causando lunghe attese visto che non è che tutti giorni a Pomigliano si mettano a verniciare macchine di Rosso Alfa. :OK)

E poi se volete parlare di crisi per l'Alfa Romeo è pure giustificata visto che attualmente ha solo un prodotto e mezzo valido da offrire sul mercato (147 e GT)... è normale che ci siano cali nelle vendite...

Tra l'altro c'è anche la malattia mentale cronica degli italiani di cercare la km zero, quindi in attesa di 147 km 0, che però non arriveranno per ora, le vendite un pò ne risentono, ma da qui a dire che Alfa Romeo è in crisi o che la Fiat è sull'orlo del fallimento ne corre di strada (per di più la Fiat, la più grande industria nazionale, non potrà mai fallire visto che gli interessi in gioco sono enormi e quindi si troveranno sempre soggetti disposti alla concessione di tutti i sussidi di cui necessita...)

Io dico alleluja!Finalmente 1 auto nuova in 12 giorni!Magari.. :asd) non mi è mai capitato con nessuna auto..x la uno ai tempi 4 mesi(anche se c'erano degli optionals tipo tetto apribile)Io non parlerei di crisi anzi...