Connettore n20 per GTA

cloud":32vcqvui ha detto:
si sono messi a ridere denigrando il forum(noi)affermando che la maggior parte delle cose che vengono dette non sono da prendere in considerazione...insomma,che sono cavolate...con fastidiosi atteggiamenti di "superirità",mah!?!?

a si peccato che quasi sempre sappiamo melgio noi i problemi di alcuni espertoni meccanici da 45 euro l'ora.. e che molti di loro x tenersi infomrati x altro legogno molto qui.....

io direi bene bene il nome di questa officina vuoi vedere come gli calano i clienti..... :asd)

cloud":1flf5cap ha detto:
Sono stato oggi all'officina...
Che delusione sono prorpio ottusiii!!Secomdo loro quel connettore non ha mai dato problemi a nessuno,e quando ho parlato del forum e di volerlo cambiato preventivamente si sono messi a ridere denigrando il forum(noi)affermando che la maggior parte delle cose che vengono dette non sono da prendere in considerazione...insomma,che sono cavolate...con fastidiosi atteggiamenti di "superirità",mah!?!?
Poi pero mi e stato detto che quel connettore non e neanche ordinabile,e al massimo come fatto molti anni fa con una 156 GTA selespeep,eliminarlo del tutto e collegare direttamente i cavi!!...proprio come hai detto tu!
Infatti me lo chiedo pure io,ma a che serve allora sto connettore!? :confusbig)

Niente di nuovo a quanto vede...anche a me nessuno riusciva a diagnosticare il problema individuando la causa di tutti i mali nel connettore.

Hai fatto male a parlare di forum. Digli pure che questa indicazione a me la diede ben tre anni fa proprio il tizio che quel connettore l'ha fatto posizionare li (ovvero l'Ing. che ha seguito lo sviluppo del SS) e digli pure che conosciamo anche le ragioni del malfunzionamento ma non gliele diremo mai e poi mai!!!

Per curiosità in che officina sei andato?

Comunque vai da un elettrauto, te l'ho già detto mi pare..... :OK)

Xanto.net":3fbd3646 ha detto:
allora.. il primo pensiero è stato.. ma che a che c...spita serve quel connettore? perchè hanno spezzato il cavo in due? inserendo un multipolare in mezzo? che senso ha? che cambia rispetto a staccare gli altri due poli alle rispettive centraline?

Ti rispondo qui che vedo che sei agitato per il connettore.... :sarcastic) :sarcastic)

Devi considerare che quando viene "infilato" il motore nel vano omonimo, ha già il robottino montato. Quindi tutto il cablaggio è li. Poi c'è il proseguimento che è il cablaggio del telaio auto che deve unirsi per farlo funzionare (non a caso si chiamano "cablaggio lato motore" e "cablaggio lato telaio").

Il connettore serve a questo, cioè a dividere in due l'impianto per rimuovere il motore.
:OK)

-Principe-":39oykb2e ha detto:
Xanto.net":39oykb2e ha detto:
allora.. il primo pensiero è stato.. ma che a che c...spita serve quel connettore? perchè hanno spezzato il cavo in due? inserendo un multipolare in mezzo? che senso ha? che cambia rispetto a staccare gli altri due poli alle rispettive centraline?

Ti rispondo qui che vedo che sei agitato per il connettore.... :sarcastic) :sarcastic)

Devi considerare che quando viene "infilato" il motore nel vano omonimo, ha già il robottino montato. Quindi tutto il cablaggio è li. Poi c'è il proseguimento che è il cablaggio del telaio auto che deve unirsi per farlo funzionare (non a caso si chiamano "cablaggio lato motore" e "cablaggio lato telaio").

Il connettore serve a questo, cioè a dividere in due l'impianto per rimuovere il motore.

allora ci avevo preso qusi
:asd)

-Principe-":klqjomlb ha detto:
Niente di nuovo a quanto vede...anche a me nessuno riusciva a diagnosticare il problema individuando la causa di tutti i mali nel connettore.

Hai fatto male a parlare di forum. Digli pure che questa indicazione a me la diede ben tre anni fa proprio il tizio che quel connettore l'ha fatto posizionare li (ovvero l'Ing. che ha seguito lo sviluppo del SS) e digli pure che conosciamo anche le ragioni del malfunzionamento ma non gliele diremo mai e poi mai!!!

E si,me l'ho avevi gia detto...a avevi ragione :nod)
Io elettrauti "di fiducia" non ne ho,e non ne conosco...tu per caso puoi consigliarmene uno affidabile??

cloud":1lbw9753 ha detto:
-Principe-":1lbw9753 ha detto:

E si,me l'ho avevi gia detto...a avevi ragione :nod)
Io elettrauti "di fiducia" non ne ho,e non ne conosco...tu per caso puoi consigliarmene uno affidabile??

Da chi sei andato (intendo assistenza Alfa?)

posso mandarti a Moncalieri da quello che fece il lavoro a me, è piccolo ma molto serio.

-Principe-":2cx1o3zf ha detto:

posso mandarti a Moncalieri da quello che fece il lavoro a me, è piccolo ma molto serio.

Si,ieri sono andato nell'officina di un conce alfa!sono sempre andato li... solo perche c'e un meccanico in gamba,che pero ieri non mi ha dato ascolto!? :shrug03)
Perfetto,moncalieri dove?...il lavoro in quanto te l'ho ha fatto?

cloud":yl9819bq ha detto:
-Principe-":yl9819bq ha detto:

Si,ieri sono andato nell'officina di un conce alfa!sono sempre andato li... solo perche c'e un meccanico in gamba,che pero ieri non mi ha dato ascolto!? :shrug03)

intendevo "IN QUALE ASSISTENZA ALFA SEI STATO"? ;)

comunque gliel'ho lasciata mezza giornata... :OK)

-Principe-":1ya3wkeb ha detto:
Xanto.net":1ya3wkeb ha detto:

ma infatti ti pare che se potevano risparmiare su un connnettore in meno non lo avrebbero fatto :asd) :culo)
Piuttosto che giuntare i fili cmq farei una soluzione bella pulita...
Nuovo connettore aftermarket in fai da te.
Hai visto mai che un giorno, magari per un intervento di carrozzeria (con smontaggio motore dal vano) non facciano casini tagliando i cavi giuntati...

@cloud: in generale è sconsigliatissimo dire "l' ho letto nel forum"
La maggior parte dei meccanici fa l' equazione forum=minchiate
E anche a ragione direi, perchè nella maggior parte dei forum, molti interventi sono sul sentito dire, sul "penso che" e simili.
Non tutte le informazioni sono supportate da esperienza di utenti affidabili, e spesso i meccanici vedono ragazzini con idee e suggerimenti del tutto strampalati

-Principe-":1q4ebcbd ha detto:
cloud":1q4ebcbd ha detto:
-Principe-":1q4ebcbd ha detto:

intendevo "IN QUALE ASSISTENZA ALFA SEI STATO"? ;)

comunque gliel'ho lasciata mezza giornata... :OK)

ops scusa...mi pare si chiami... :p
Be mezza giornata e perfetto...ma indicazioni piu precise su dov'e???

giangirm":3mkrkol7 ha detto:
E anche a ragione direi, perchè nella maggior parte dei forum, molti interventi sono sul sentito dire, sul "penso che" e simili.
Non tutte le informazioni sono supportate da esperienza di utenti affidabili, e spesso i meccanici vedono ragazzini con idee e suggerimenti del tutto strampalati

Eh eh...questo l'ho imparato ieri!! :nod)

giangirm":1beotl11 ha detto:

ESATTO!!!

Direi "la maggiorparte degli interventi in tutti i forum" .... :asd) giusto per includere anche il nostro

Poi in questo caso è andata bene ma tant'è che spesso se ne leggono .......

@CLOUD
Ti mando un PVT :OK)

-Principe-":29x5agah ha detto:
Direi "la maggiorparte degli interventi in tutti i forum" .... :asd) giusto per includere anche il nostro
non l' ho mica escluso.. nel mio piccolo infatti mi adopero per correggere le minchiate che riconosco :p

zi zi mi hanno già "cazziata"...
è che devo rivedere bene come è fatto la cablatura..
ovvio che avevo pensato a come smontare il motore...
..solo che pensavo di staccare proprio il cavo dal connettore lato vettura e dal connettore lato motore.. ;-)

vedo meglio.. sennò bel connettorone della Nasa :asd) :asd)

Xanto.net":13wfrdkf ha detto:
zi zi mi hanno già "cazziata"...
è che devo rivedere bene come è fatto la cablatura..
ovvio che avevo pensato a come smontare il motore...
..solo che pensavo di staccare proprio il cavo dal connettore lato vettura e dal connettore lato motore.. ;-)

vedo meglio.. sennò bel connettorone della Nasa :asd) :asd)

Si ma mi sa che non ci sono altri connettori, se no sarebbe inutile aggiungerne un'altro. Dev'essere un cablaggio fissato al telaio o magari cavi che si ramificano entrando qua e la......