Connettore n20 per GTA

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciao ragazzi...volevo 1vostro parere!
Possiedo una GTA selespeed,con soli 1500 km e per adesso il cambio tutto ok!
Ho letto pero 1sacco di discussioni sul suddetto connettore,e volevo chiedere anche se ancora non mi ha dato fastidi se mi conveniva cambiarlo preventivamente,prima che possa iniziare a fare i "capricci" pure a me,con uno piu "resistente"...voi che mi dite,lo faccio??la spesa intorno a quanto si aggira?e....nel caso sapete anche dirmi che connetore montare(nome,marca,codice ecc...)??...graziee :)
 
-Principe-":3h1ymfls ha detto:
Torino!

GTA con 1500 Km!

Di dove sei, che zona?

Comunque si, cambialo possibilmente con due connettori da 10 poli di qualsiasi tipo, prima che ti dia problemi!
:OK)


Grazie per il consiglio...domani subito in alfa!! Sto in zona s.paolo...tu doveee???
 
cloud":2155rrc3 ha detto:
-Principe-":2155rrc3 ha detto:
Torino!

GTA con 1500 Km!

Di dove sei, che zona?

Comunque si, cambialo possibilmente con due connettori da 10 poli di qualsiasi tipo, prima che ti dia problemi!
:OK)


Grazie per il consiglio...domani subito in alfa!! Sto in zona s.paolo...tu doveee???

io sono un forestiero a Torino ora...comunque quando sono su considera che la mia famiglia sta in zona Mirafiori Sud

P.S. Non andare in Alfa ma da un buon elettrauto :OK)
 
Prima andro in alfa a parlare con un meccanico di cui mi fido molto(possedeva anche lui una gta)...ed e sempre stato super disponibile!comunque grazie per il consiglio "forestiero" :p
A proposito cambiato ul connettore hai piu avuto problemi???( :tiè) )
 
cloud":3kh40btr ha detto:
Prima andro in alfa a parlare con un meccanico di cui mi fido molto(possedeva anche lui una gta)...ed e sempre stato super disponibile!comunque grazie per il consiglio "forestiero" :p
A proposito cambiato ul connettore hai piu avuto problemi???( :tiè) )

assolutamente no, ma nemmeno il più piccolo disguido, nulla!!!!!!
 
-Principe-":1hct2wmt ha detto:
cloud":1hct2wmt ha detto:
Prima andro in alfa a parlare con un meccanico di cui mi fido molto(possedeva anche lui una gta)...ed e sempre stato super disponibile!comunque grazie per il consiglio "forestiero" :p
A proposito cambiato ul connettore hai piu avuto problemi???( :tiè) )

assolutamente no, ma nemmeno il più piccolo disguido, nulla!!!!!!


Wow...questo si che e confortante!!! :nod)
 
sono in fase elucubrativa..

allora siccome prevenire è sempre molto molto meglio che curare...
mi sono messo a pensare al nostro famoso connettore n20...
visto che per adesso tutto ok.. ma una avvisaglina c'è stata ma facciamo che mi tocco :tiè) :tiè) :tiè) :asd) :asd)

allora.. il primo pensiero è stato.. ma che a che c...spita serve quel connettore? perchè hanno spezzato il cavo in due? inserendo un multipolare in mezzo? che senso ha? che cambia rispetto a staccare gli altri due poli alle rispettive centraline?


forse avevano previsto qualche tipo di intervento di manutenzione che servisse staccare il cavo in due (ma non mi ci trovo nulla di logico comunque)

cmq.. la famosa sera che avevo in macchina "lui" :asd) .. abbiamo parlato del problema.. e siccome la risposta è stata (la depuro :asd) :asd) ) "ma tu scolta me.. compra un bel mammut da 10 buchi, tagli di qui tagli di là e sostituisci con quello e vedrai che siamo apposto...
:crepap) :crepap) :crepap)
allora visto che da questa risposta deduco che appunto come immaginavo l'utilità di tale connettore è nulla... ho cominciato a pensare.. invece di stare ad impazzire a rifare i connettori...
prendo i due cavi come ricambi.. e poi tagliati i connettori melefici, spellare i fili, saldarli e con 10 belle termorestringenti isolarli ben bene, magari doppie, e poi con un paio di nelle termorestringenti ancora ricompattare il cavo.. in modo da avere un bel cavone unico senza più interruzione nel mezzo...

... devo chiedere conferma appunto della completa inutilità del connettore e poi quasi quasi procedo....

..e a quel punto ci inventiamo e facciamo la faq
:asd) :asd)
 
Si potrebbe fare prima di martedì prossimo, che la porto in quel di Arcore per il periodico tagliando? :culo)

Così dico a Romeo di procedere direttamente...
 
Xanto.net":egqr8jp4 ha detto:
sono in fase elucubrativa..

allora siccome prevenire è sempre molto molto meglio che curare...
mi sono messo a pensare al nostro famoso connettore n20...
visto che per adesso tutto ok.. ma una avvisaglina c'è stata ma facciamo che mi tocco :tiè) :tiè) :tiè) :asd) :asd)

allora.. il primo pensiero è stato.. ma che a che c...spita serve quel connettore? perchè hanno spezzato il cavo in due? inserendo un multipolare in mezzo? che senso ha? che cambia rispetto a staccare gli altri due poli alle rispettive centraline?


forse avevano previsto qualche tipo di intervento di manutenzione che servisse staccare il cavo in due (ma non mi ci trovo nulla di logico comunque)

cmq.. la famosa sera che avevo in macchina "lui" :asd) .. abbiamo parlato del problema.. e siccome la risposta è stata (la depuro :asd) :asd) ) "ma tu scolta me.. compra un bel mammut da 10 buchi, tagli di qui tagli di là e sostituisci con quello e vedrai che siamo apposto...
:crepap) :crepap) :crepap)
allora visto che da questa risposta deduco che appunto come immaginavo l'utilità di tale connettore è nulla... ho cominciato a pensare.. invece di stare ad impazzire a rifare i connettori...
prendo i due cavi come ricambi.. e poi tagliati i connettori melefici, spellare i fili, saldarli e con 10 belle termorestringenti isolarli ben bene, magari doppie, e poi con un paio di nelle termorestringenti ancora ricompattare il cavo.. in modo da avere un bel cavone unico senza più interruzione nel mezzo...

... devo chiedere conferma appunto della completa inutilità del connettore e poi quasi quasi procedo....

..e a quel punto ci inventiamo e facciamo la faq
:asd) :asd)

Sono stato oggi all'officina...
Che delusione sono prorpio ottusiii!!Secomdo loro quel connettore non ha mai dato problemi a nessuno,e quando ho parlato del forum e di volerlo cambiato preventivamente si sono messi a ridere denigrando il forum(noi)affermando che la maggior parte delle cose che vengono dette non sono da prendere in considerazione...insomma,che sono cavolate...con fastidiosi atteggiamenti di "superirità",mah!?!?
Poi pero mi e stato detto che quel connettore non e neanche ordinabile,e al massimo come fatto molti anni fa con una 156 GTA selespeep,eliminarlo del tutto e collegare direttamente i cavi!!...proprio come hai detto tu!
Infatti me lo chiedo pure io,ma a che serve allora sto connettore!? :confusbig)
 
mancio83":1415ohe8 ha detto:
ma forse serve se bisogna smontare e togliere il motore dal vano motore?

forse per intervenire sulla campana del cambio su cui è montato tutto il selespeed, senza dover tirar giù il motore, o seplicemnten perchè il 3.2 era in comune anche con le 166 che montavano un cambio a convertitore di coppia e quindi hanno preferito utilizzare gli stessi cablaggi.

.. sono solo supposizioni..
 
Xanto.net":3dutjmlh ha detto:
sono in fase elucubrativa..

allora siccome prevenire è sempre molto molto meglio che curare...
mi sono messo a pensare al nostro famoso connettore n20...
visto che per adesso tutto ok.. ma una avvisaglina c'è stata ma facciamo che mi tocco :tiè) :tiè) :tiè) :asd) :asd)

allora.. il primo pensiero è stato.. ma che a che c...spita serve quel connettore? perchè hanno spezzato il cavo in due? inserendo un multipolare in mezzo? che senso ha? che cambia rispetto a staccare gli altri due poli alle rispettive centraline?


forse avevano previsto qualche tipo di intervento di manutenzione che servisse staccare il cavo in due (ma non mi ci trovo nulla di logico comunque)

cmq.. la famosa sera che avevo in macchina "lui" :asd) .. abbiamo parlato del problema.. e siccome la risposta è stata (la depuro :asd) :asd) ) "ma tu scolta me.. compra un bel mammut da 10 buchi, tagli di qui tagli di là e sostituisci con quello e vedrai che siamo apposto...
:crepap) :crepap) :crepap)
allora visto che da questa risposta deduco che appunto come immaginavo l'utilità di tale connettore è nulla... ho cominciato a pensare.. invece di stare ad impazzire a rifare i connettori...
prendo i due cavi come ricambi.. e poi tagliati i connettori melefici, spellare i fili, saldarli e con 10 belle termorestringenti isolarli ben bene, magari doppie, e poi con un paio di nelle termorestringenti ancora ricompattare il cavo.. in modo da avere un bel cavone unico senza più interruzione nel mezzo...

... devo chiedere conferma appunto della completa inutilità del connettore e poi quasi quasi procedo....

..e a quel punto ci inventiamo e facciamo la faq
:asd) :asd)

E bravo Xanto, non ci avevo pensato ad eliminarlo del tutto. :clap)
 
Top