Connect NAV+ Fatt. Scala Odomet.

Spiegati meglio cosa intendi per :
rapporto della circonferenza della ruota ....

il mio amico che l'ho ha montato come me ..
ha su i classici cerchi da 15.. la sua è una prograssion del 2001
quindi secondo te i nostri connect sono tarati x altri tipi di cerchi ?
forse bisogna ritararli presso l'officina...
 
tatteuz":48j8ypdj ha detto:
348199_Foto0006.jpg

Questa è la nuova versione hw!!!
Quindi ha firmware diversi!!!
 
OK onorevole..
lo avevo capito ..
quello che vorrei sapere da qualcuno è
come si risolve il problema .. se si risolve ...
 
Non so come si risolve il problema... :shrug03)

Il software l'ha sviluppato ciaolab ma è fallita.

Ora credo abbia in mano le cose magneti marelli!
 
Ok ma il problema credo non sia del connect..forse va solo configurato
mettiamo ad esempio che prima era montato su una nasona che aveva i cerchi da 15.. e adesso invece si ritrova i 16 ...
a sto punto provo a scrivere a magneti marelli..
 
Mowax, a seguito dell'aggiornamento (alla 26.16) fatto recentemente il mio nav+ (data produzione 04/2002) ho anche io avuto l'indicazione del fattore di scala odometrico su sfondo rosso. E anche selezionando il reset del suddetto fattore di scala li per li pareva che non cambiasse nulla. Invece dopo aver fatto un po' di km (io ne ho fatti 300/400 +o-), ora l'indicazione è tornata nuovamente verde.
Sembrerebbe quindi, che il connect prima di accettare per buono un nuovo fattore di scala, dovuto magari ad un cambio gomme oppure ad un cambiamento più marcato come un cambio dimensione del cerchio, abbia forse bisogno di verificare il nuovo fattore di scala su un numero adeguato di km.
Se ha premuto il tasto di reset, mi azzarderei a prevedere che tra un po' di km dall'azzeramento anche il tuo fattore di scala verrà indicato su sfondo verde...
Facci sapere, ciao :ciao)
 
mhhh se le cose stanno così a questo punto cercherò di fare i suddetti Km il prima possibile..
anche se il mio collega fin da subito ha avuto la barra verde...
però lui ha i cerchi da 15...
staremo a vedere
grazei per il momento ..
 
Io ho la 26.15 e ho lo sfondo rosso.

Più precisamente ho i cerchi da 15" con le 195/60 e il menu segna:

Fatt. scala odomet. : 0.195707
Rapporto Dx/Sx. : 1.012215

Quando resetto nn cambia niente... per ora.

Cmq domani faccio l'aggiornamento con il 26.16 e se ho novità comunico.
 
Fattoree odometrico

In tutti i sistemi di navigazione ci sono delle "asimmetrie" fra i dati rilevati dalle ruote di destra rispetto a quelle di sinistra. Il fattore di "compensazione" odometrica serve appunto a tenere conto di questi piccoli scarti: ruote leggerissimamente diverse, diverse sensibilità degli odometri. Il parametro serve dunque a "riallineare" i dati attraverso un rapporto di scala odometrico, che è poi quel numero che ti compare. verde sta per ok, rosso sta per fuori scala.
Il numero, infatti, non è (o non dovrebbe essere) costante, ma cambia leggermente ogni 40 o 50 km, in modo da garantire un allineamento sempre il più preciso possibile. Se cambi gomme o cerchi, il numero che indica il rapporto di scala si mette a posto da solo dopo aver marciato per qualche chilometro. Anche se metti il ruotino, dopo un po' il sistema si riallinea.
Ora, in caso di problemi o di sputtanamento momentaneo del sistema, premendo il reset degli odometri tu dovresti forzare il sistema a ricalcolare da quell'istante il rapporto di scala odometrico. Se vai a veloocità costante e in rettilineo, questo accade in cinque o sei chilometri. Comunque, su strade più complicate, il sistema si resetta entro 20 chilometri (se non sbaglio). Io ho provato varie volte a resettare, ed in effetti ha funzionato. Non so perché a te non accade. prova a resettare mentre l'auto è in movimento, anche se non credo sia questa la soluzione.
 
a machina spenta e rosso ! penso che sia normale

Sived":f9bl35dd ha detto:
Syndacate":f9bl35dd ha detto:
Si...mi sembra anche che anche il mio sia rosso, ma ci do un occhio! e poi ti dico...! Una info scusa...nella prima foto, nel menu dtc vedo che c'è scritto roba di casse con temperature varie...tu hai tutto a 0...volevo sapere che roba è e come mai io invece ho tanti bei numerini dove tu hai 0...
Un altra piccola richiesta...qual'è il campo che dice la versione software esatta? (Tu hai detto di avere la 26.15...dove si vede quel bel numeretto)
Grassie...

Grazie per l'interesse. :ciao)
Aspetto per sapere se il box è rosso anche sul tuo connect e se eseguendo il reset taratura odometro cambia qualcosa (numeri, ...).

Purtroppo non so il significato dei numeri Contatore Eventi e temperatura.
Posso supporre che indichino dei particolari eventi (forse errori, comunicazioni mancate, ...) e la temperatura a cui si trovava il dispositivo quando ha registrato il dato.
A me in genere rimane tutto a 0, tranne l'ultimo campo Errore interno. Ogni tanto registra un valore, ad esempio 60 - 35: 35 indica la temperatura in quell'istante mentre il numero 60 viene decrementato di giorno in giorno ad ogni accensione dell'auto; finchè riazzera tutto.
Un giorno mentre c'era quel numero ho portato la macchina dal conce e l'examiner ha rilevato "B1007: Errore Interno; Segnale non valido; Intermittente" . Da cosa fosse dovuto, nessuno sembra saperlo !!!

La versione del software dovrebbe comparire nella finesta "Identification Option": 26 sono gli ultimi due numeri di "Numero SW NIT" e 15 compare nel campo "Versione SW NIT".

Ciao
 
a machina spenta e rosso ! penso che sia normale

Sived":19vln8gl ha detto:
Syndacate":19vln8gl ha detto:
Si...mi sembra anche che anche il mio sia rosso, ma ci do un occhio! e poi ti dico...! Una info scusa...nella prima foto, nel menu dtc vedo che c'è scritto roba di casse con temperature varie...tu hai tutto a 0...volevo sapere che roba è e come mai io invece ho tanti bei numerini dove tu hai 0...
Un altra piccola richiesta...qual'è il campo che dice la versione software esatta? (Tu hai detto di avere la 26.15...dove si vede quel bel numeretto)
Grassie...

Grazie per l'interesse. :ciao)
Aspetto per sapere se il box è rosso anche sul tuo connect e se eseguendo il reset taratura odometro cambia qualcosa (numeri, ...).

Purtroppo non so il significato dei numeri Contatore Eventi e temperatura.
Posso supporre che indichino dei particolari eventi (forse errori, comunicazioni mancate, ...) e la temperatura a cui si trovava il dispositivo quando ha registrato il dato.
A me in genere rimane tutto a 0, tranne l'ultimo campo Errore interno. Ogni tanto registra un valore, ad esempio 60 - 35: 35 indica la temperatura in quell'istante mentre il numero 60 viene decrementato di giorno in giorno ad ogni accensione dell'auto; finchè riazzera tutto.
Un giorno mentre c'era quel numero ho portato la macchina dal conce e l'examiner ha rilevato "B1007: Errore Interno; Segnale non valido; Intermittente" . Da cosa fosse dovuto, nessuno sembra saperlo !!!

La versione del software dovrebbe comparire nella finesta "Identification Option": 26 sono gli ultimi due numeri di "Numero SW NIT" e 15 compare nel campo "Versione SW NIT".

Ciao
 
Top