connect nav... come scoprire se è stato rubato?

Hurrykan

Nuovo Alfista
2 Aprile 2015
18
0
1
recentemente ho acquistato presso un tizio su internet in connect nav. come faccio a sapere se il connect è stato rubato in precedenza?
 
ovcrosse":38yrro4n ha detto:
Ciao.... Presupponendo che non siano scritti su un semplice folgio di carta, penso che sia pulito....

ok quindi posso stare tranquillo... meno male... avevo un terribile cruccio vista la cifra ridicola che l'ho pagato, 70 euro compreso di spese di spedizione
 
Hurrykan":1y8rdjmv ha detto:
ovcrosse":1y8rdjmv ha detto:
Ciao.... Presupponendo che non siano scritti su un semplice folgio di carta, penso che sia pulito....

ok quindi posso stare tranquillo... meno male... avevo un terribile cruccio vista la cifra ridicola che l'ho pagato, 70 euro compreso di spese di spedizione

È quanto volevi pagarlo? Qua a Roma si trovano a 80 ( 100 se pari al nuovo) compresi di staffa, plafoniera, antenna gps, comandi volante :kerstsmi) smontati dalle 147 che vanno in pressa , poracce :cry: se hai fortuna, ti ci buttano dentro pure l'interfaccia che stava in macchina.
C'è un tizio che li vende su internet a 60 euro + spedizione. 70 in totale. NON li comprate, sono esemplari taroccati internamente provenienti da un riparatore che ha chiuso.
Ce ne è un altro che li vende ad una cifra simile. Addirittura aggiornati al 2015 come mappe . Il problema è che ... poi neppure li spedisce :D
Io continuò a non consigliarli: sono davvero vecchi. Il cd ha girato fisso su mappe e musica e sta alla frutta. Idem lo schermo, che è stato sempre acceso. Ma vedo che ognuno fa come vuole (giustamente :asd) ).
Fonte: il mio elettrauto Alfa. Ed io.
 
Hurrykan":17wdqbve ha detto:
recentemente ho acquistato presso un tizio su internet in connect nav. come faccio a sapere se il connect è stato rubato in precedenza?
Ciao sei riuscito a montarlo sulla tua in precedenza non predisposta?
E un lavoraccio montarlo?
Perche questa e un idea che mi frulla da un po per la testa :)
 
Premesso che il dubbio sulla lecita provenienza di un oggetto deve sorgere PRIMA dell'acquisto (dopo, l'eventuale reato è compiuto), un prezzo di 70 euro - ripeto - è pure troppo per un connect prodotto 11 anni fa e concepito quasi un ventennio fa: preistoria. Mi son fatto un giro in rete e sono tutti offerti fra i 50 ed i 140 a seconda dello stato e degli accessori (gabbia, plafoniera, antenna gps/gsm, cavi, scheda gsm, mappe originali, etc ec...). Sopra tal cifra, restano invenduti.

Ma deve stupire che vengano venduti. Un simile fenomeno l'ho osservato solo per poche autoradio storiche...

Eppure ... eppure Alfa deve quindi aver compiuto qualche strategia di marketing, a scoppio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,per convincere tanti nel 2015 a spendere per comprare e montare un accrocchio obsoleto - tecnologia anni 90 - il prezzo di navigatori stereo ultramoderni . Mah...
Gente che magari rifiuta uno smartphone del settembre 2014 :matto)
Davvero. Ci stavo per cascare anche io. Un po come chi acquista e Paga 150 euro un dinosauro tecnologico - ma oggetto di design - quale un tv bianco e nero brionvega anni 70. Collezionismo Alfa...anche se il connect come disegno fa un pò pena.
Chissà, forse è perché anni fa costava molto e tanti non potevano permetterselo. Ma anche questo non spiega il fenomeno: anche un navigatore perde valore ma...dopo 10 anni, non più aggiornabile... È invendibile... :sgrat)
Eppure, chi inserziona un connect Alfa, anche usurato, vecchio,senza antenna, con la prospettiva per chi acquista di dover smembrare l'auto e litigare con il body computer... Lo vende. Pazzesco.
Sarebbe interessante uno studio sociologico al riguardo ... :p
 
Circa 1 anno fa il mio l'ho venduto a 300 Euro :asd) ,e pure in breve tempo,ma era il modello grigio scuro,completo di gabbia,mappe originali,code e manuale di istruzioni + 100 Euro per l'interfaccia USB-aux-SD della Bortesi venduta ad un'altra persona + 50 Euro per il caricatore CD originale venduto ad un'altra persona ancora.
 
Tony Montana":3gcj458o ha detto:
Circa 1 anno fa il mio l'ho venduto a 300 Euro :asd) ,e pure in breve tempo,ma era il modello grigio scuro,completo di gabbia,mappe originali,code e manuale di istruzioni + 100 Euro per l'interfaccia USB-aux-SD della Bortesi venduta ad un'altra persona + 50 Euro per il caricatore CD originale venduto ad un'altra persona ancora.

Guarda, non ho motivo di dubitare delle dimensioni del tuo pesce :asd) ... probabilmente sara` che i prezzi son crollati negli ultimi 365 giorni. :D
Quindi, giusto perche` io sono uno che le cose vuole verificarle prima di parlare, per togliermi anche un ultimo dubbio ne ho cercato uno anche io qua a Roma, di persona, e senza neppure sbattermi troppo: tralasciando qualche richiesta alta (invenduti da mesi e mesi) alla fine per 100 (cento) euro - che secondo me potevo pure trattare, perche` pareva proprio non vedesse l`ora di disfarsene - ho trovato il kit completo:
1)- connect nav ultima versione firmware, in condizioni pari al nuovo (nessun segno sui tasti)
2)- gabbia per montaggio
3)- plafoniera microfono
5) scheda sim
6) manuali originali
7)- cavi vari
8)- antenna tripolare
9)- codici di sblocco originali
10)- mappe alfa romeo originali
11) comandi al volante
...a parte i comandi al volante, con minimi segni di usura, tutto il resto tenuto in maniera eccellente, oserei dire nuovo, senza alcuna traccia di usura, in quanto smontato nuovo da una alfa gt che mise altro impianto.
Volendo, con altri 30+30 euro
8)- interfaccia bortesi (l`unico pezzo del kit un poco usato, perche` proveniente da una vettura diversa, che tenne su il connect. Ovviamente non parliamo di usura fisica, ma per correttezza il venditore mi ha detto che e` stata utilizzata)
9) caricatore CD blaupunkt in ottime condizioni (anche questo con lievissimi segni di usura).
...E, il tutto, non su internet, ma mostratomi "sul viso" da un ricambista regolare. Di quelli che te fanno lo scontrino, per intendersi, non roba di garage (che poi i garage vendono ben altri prodotti, non certo i connect :elio) )...

Siccome io non sono uno "addentro", ma un acquirente qualunque, cio` significa che questi sono i prezzi reali di adesso. Se poi uno e` particolarmente generoso e vuol fare omaggi ai venditori, ben venga. Quasi quasi, anche se non saprei cosa farmene, visto che e` cosi` richiesto, me lo prendo, lo rivendo su internet a e mi pago un fine settimana :lol: :lol: :lol:
 
Sono quasi 2 anni che ho acquistato il mio connect...del mio gli ho dato 150 euro compreso di antenna e palfoniera...all'epoca era stato un affare dato che si aggiravano tutti sui 200/250€ se non di più...molti lo giudicano uno oggetto inutile, io sapevo benissimo a cosa sarei andato in contro ma nonostante tutto quella scelta la farei altre 100 volte...a livello estetico non c'è paragone con nessun schermo 2 din che non si sposa per niente sulla nostra plancia...è quindi una scelta obbligata per chi ama mantenere l'aspetto il più possibile originale del mezzo... :elio) :elio) :elio)
Io inoltre ascolto solo la radio, niente cd...per strada sono uno alla vecchia maniera che non ha bisogno del navigatore (mio padre sono più di 30anni che fa il rappresentante/camionista è lui il mio mentore :D ) ma quelle poche volte che l'ho utilizzato non ha mai perso un colpo, nemmeno su strade di montagna dove i normali navigatori si perdono tra le gallerie...l'interfaccia sarà ormai obsoleta ma la funzione trip è davvero comoda...
Tutto questo per spezzare una lancia a favore del connect...ok, sarà vecchio ma qualche aspetto positivo lo ha!! ;)
 
Si ti capisco... :asd) :asd) Del resto, nel mondo, e` pieno di circoli di nostalgici della macchina da scrivere disposti a pagarle care. :elio)
Ci sono fans delle macchine fotografiche digitali Nikon/Sony DSC a dorso degli anni 90. E tutti dicono "come quelle non ci sono piu`".
All`epoca in cui le macchine a dorso digitale erano attuali, c`erano (e ci sono tuttora) i fan delle macchine a pellicola Nikon F2. Che dicevano ""come quelle non ci sono piu`"
Etc etc...
La cosa buffa e` che tentano di spacciare per irreplicabili caratteristiche non solo estetiche ma tecnologiche oramai superate.
Puo` piacere la linea. Puo` piacere l`appeal di un`epoca, il feticcio. Ok. Al limite, la robustezza di alcuni materiali. Ma la tecnologia...
Io stesso sono appassionato di auto d`epoca. E mi piace la linea e l`appeal della Giulietta Turbodelta. Ma, da qua a dire che ha prestazioni insuperabili, quando oggi anche una Fiat 500 1200L ha piu` cavalli :asd)
Per concludere: nulla da dire sulla "passione" per il connect (lo stesso iphone prima serie, tecnologicamente zero oggi, ha collezionisti). Sulla tecnologia, ovviamente, stiamo parlando di preistoria.
:)
Ops, scusate, siamo oramai OT... :?:
 
Top