confusione sui kit allo xeno? danno problemi o no?li voglio li voglio

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, mi sono gia informato molto bene sui kit allo xeno che si comprano in internet con il tasto cerca e so che nn danno problemi di avaria perche gli anabbaglianti nn sono controllati dal computer di bordo... so che sono tutti uguali e tutti vengono dalla cina. ma parlando con gente che penso ne sappia qualcosa e con uno che ha un negozio di tuning mi è stato detto che questi kit danno problemi alle centraline dell'auto o possono far bruciare motorini dei tergi o cose simili.... ma allora io mi chiedo: è vero o lo dicono solo per tirare l'acqua al suo mulino? che hanno di diverso i loro kit?

ps potete postarmi il linkdi una guida su come montarli? c'era scritto tutto passo passo partendo da come si smonta il paraurti, ma nn la trovo piu!!! era veramente ben fatta
 
Be io e da due anni che li ho su e non mi è mai successo nulla, anzi sono favolosi...
Quello che ti ha detto il tizio mi sa tanto di leggenda metropolitana pubblicitaria per farti comprare il suo kit, che sicuramente costa un enormità in più di quelli che si trovano on-line...
;)
 
cel ho su da un anno e mezzo,quasi 2,mai un problema,quello che ti ha detto il tuo negoziante e' una cavolata in parte,in quanto da problemi ai tergicristalli alle golf e alle A3 mi sembra...ma non sulle 147...cmq molti utenti del forum compreso me,abbiamo comprato il kitt su ebay dalla xenonlamp,se hai la 147 restayling ti consiglio di prendere le H7R.... :OK)
 
si dice a napoli:

acquaiò, comm' è l'acqua?
risponde l'acquaiolo: è fresca!

(senza che ve lo traduco che si capisce)..

i kit hanno i cavi forzati..per fartela breve, la centralina prende la corrente dal faro e poi dalla stessa parte la lampadina xenon ;)
 
Quello che ti hanno detto è assolutamente vero!!!Certe centraline creano dei campi magnetici che circolando nell'impianto elettrico della vettura bruciano il motorino del tergicristallo!!!
Però non ti hanno detto che questo non avviene sulle nostre :147) ma soltanto su A3 - Leon - Golf V :asd)
Quindi puoi stare più che tranquillo e istallare qualsiasi kit vuoi :OK)
 
e vera la storia del brucia motorino tergi sulle tedesche.... confermo.. mi sembra che il problema sia un controller o un chip che non c'era sulle prime ballast.... cavolo sta ballast crea un arco voltaico di 23000v che veniva.... controllato staticamente..potrei dire che adesso c'e' come un "salvavita" elettronico spiegato alla buona :OK)
 
ciao, proprio venerdì avvo portato la macchina a far montare gli xenon e ieri l'ho ritirata. ti posso dire che a parte l'estetica ne guadagli anche in visuale, io ho fatto fare il lavoro proprio all'alfa, però non ti dico che ladrata per il montaggio, compreso di led per le posizione, sono andato in cassa con una fattura da 111 euro, ho mantenuto un certo self control a sentire il prezzo però non potete capire che rodimento di :culo)

al momento tutto ok, ahanno fatto un bel lavoro ane perchè le ballast le ha messe in dei posti che nemmeno le trovavo però............
 
mikoc147":2asod6v1 ha detto:
Quello che ti ha detto il tizio mi sa tanto di leggenda metropolitana pubblicitaria per farti comprare il suo kit, che sicuramente costa un enormità in più di quelli che si trovano on-line...
;)

quoto, anch'io li monto senza nessun problema anzi ho risolto il problema delle lampadine che si bruciavano ogni mese :OK)
 
io li ho presi da xenonlamp su ebay ma non ne sono molto soddisfatto, a parte il fatto che nell'inserzione cè la foto di un prodotto ma poi ti arriva un kit in una scatola anonima bianca brutta che non ha nioente a che vedere con la foto e che sembra la cosa più sgrausa che si possa trovare, ma poi io ho preso le 6000 e cè pure l'etichetta sulle lampadine con scritto 6000k, ma la luce è palesemente quella delle 5000...
invece di fare una luce bella lunga, guardano per terra e non vedo oltre i 10 metri dalla macchina(e non è perchè le ho messe male, sono perfettamentente montate), ma siccome ho avuto i 6000 x un anno sulla macchina precedente e anche i miei amici hanno tutti i 6000, questi si vede subito che sono bianchi quasi giallini , perchè non è un bianco FREDDO con riflessi blu, ma è un bianco CALDO con riflessi giallini, di almeno azzurrino non cè niente.... quindi mi sa tanto di inculata, tutti gli altri kit che ho preso per me e i miei amici da un altro venditore li avevo pagati il doppio ed erano tutt'alra cosa, questi sono una paccata ma ci sta, perchè li ho pagati poco quindi ok... la morale è solamente che I kit non sono tutti uguali!! ed è sempre vero il detto (nei giusti limiti) , chi più spende meno spende
appena mi si brucia una lampadina me ne frego della garanzia ma comprerò le lampadine di ricambio 6000 dal vecchio venditore di cui so di potermi fidare
 
smarco":qvwu1s90 ha detto:
io li ho presi da xenonlamp su ebay ma non ne sono molto soddisfatto, a parte il fatto che nell'inserzione cè la foto di un prodotto ma poi ti arriva un kit in una scatola anonima bianca brutta che non ha nioente a che vedere con la foto e che sembra la cosa più sgrausa che si possa trovare, ma poi io ho preso le 6000 e cè pure l'etichetta sulle lampadine con scritto 6000k, ma la luce è palesemente quella delle 5000...
invece di fare una luce bella lunga, guardano per terra e non vedo oltre i 10 metri dalla macchina(e non è perchè le ho messe male, sono perfettamentente montate), ma siccome ho avuto i 6000 x un anno sulla macchina precedente e anche i miei amici hanno tutti i 6000, questi si vede subito che sono bianchi quasi giallini , perchè non è un bianco FREDDO con riflessi blu, ma è un bianco CALDO con riflessi giallini, di almeno azzurrino non cè niente.... quindi mi sa tanto di inculata, tutti gli altri kit che ho preso per me e i miei amici da un altro venditore li avevo pagati il doppio ed erano tutt'alra cosa, questi sono una paccata ma ci sta, perchè li ho pagati poco quindi ok... la morale è solamente che I kit non sono tutti uguali!! ed è sempre vero il detto (nei giusti limiti) , chi più spende meno spende
appena mi si brucia una lampadina me ne frego della garanzia ma comprerò le lampadine di ricambio 6000 dal vecchio venditore di cui so di potermi fidare

scusa perchè non gliel'hai mandato indietro? :ka)
 
perchè sulle etichette, lampadine,satola e tutto cè scritto 6000 quindi come faccio a dirgli che sono 5000?
cmq gli ho gia scritto.... stto aspettando una risposta, vi aggiornerò
 
smarco":2hassf30 ha detto:
perchè sulle etichette, lampadine,satola e tutto cè scritto 6000 quindi come faccio a dirgli che sono 5000?
cmq gli ho gia scritto.... stto aspettando una risposta, vi aggiornerò

non è che il tuo kit è 35w e quelli dei tuoi amici 55w? :scratch)
 
Fonzie444":26mn8pny ha detto:
smarco":26mn8pny ha detto:
perchè sulle etichette, lampadine,satola e tutto cè scritto 6000 quindi come faccio a dirgli che sono 5000?
cmq gli ho gia scritto.... stto aspettando una risposta, vi aggiornerò

non è che il tuo kit è 35w e quelli dei tuoi amici 55w? :scratch)

no io ho sempre preso quelli da 35w, quelli da 55 non mi è nenanche mai capitato di trovarli, non li ho nenache cercati,

no ma il punto è che magari quelli 6000 che ho sempre preso li pagavo 120 euro ed erano una cosa,
magari anche questi che ho ora sono 6000, ma li ho pagati 69 euro, quindi magari sono così avendoli pagai quasi la metà, valgono anche la metà, e per questo standard qualiativo i 6000 sono così, vai a capire...

per questo che non mi stupisco più di tanto, li ho pagati poco, ho un prodotto che vale poco, ci può stare,
diffatti la mia morale era più sul fatto che "i kit non sono tutti uguali" e non tanto sul venditore, ma sul prodotto
 
Magari adesso scendo a vedere se riesco regolare i fari tramite la vite interna dato che puntano per terra e faccio un po di foto.... vado e torno
 
smarco":2amik2nw ha detto:
eccomi...

le foto fatte col cellulare non rendono molto cmq eccole,






Il fascio di luce mi sembra abbastanza profondo. Non si capisce benissimo dalle foto ma dei riflessi azzurrini si vedono.
Hai una foto della confezione del kit? La mia è bianca stampato sopra XenonLamp.
 
le foto le ho fatte dopo aver alzato i fari manualmente dalla vite sul faro, e l'ho girata parecchio.... li ho sparati su quasi a manetta, poi appena qualcuno mi fa i fari(perora ancora nessuno) li abbasso con la regolazione interna

i rilflessi azzurri si vedono nella foto della macchina col cofano aperto, ma ci sono perchè sono venuti in foto, ad occhio nudo quelle strisce blu non ci sono(ovviamente)
e se togli i riflessi blu che ci sono solo in foto rimane un faro giallino
la scatola era tutta bianca con un adesivino fai di cm5x4 con scritto

HID
xenonlamp

ben diversa da questa dell'inserzione


ma poi le lampadine che mi sono arrivate non avevano neanche quel bicchierino di plastica di protezione, avevano solo la spugnetta ma senza il cilindretto di plastica ,

EDIT:
il venditore mi ha risposto alla mail:

Quando si cambia solamente una lampada , anche se dello stesso colore, dello stesso fornitore, di quella attualmente in uso, i colori possono risultare differenti, e molto raramente saranno uguali, questo perché le lampade a scarica, anche se usata poche ore, se usate con tempi differenti, hanno una "maturazione" differente.
Una lampada nuova, risulta sempre, se confrontata a una sua simile, più chiara, meno azzurra, a volte il confronto può far sembrare che la nuova sia addirittura gialla.

Una lampada a scarica di gas, ha una sorta di "maturazione" in quanto arriva al colore reale dichiarato e alla intensità luminosa dopo un uso di circa 70 ore circa, ma già dopo poche ore di funzionamento di hanno cambiamenti.

Un esempio pratico: se oggi comprate 3 lampade esattamente identiche in tutto e per tutto, 2 le usate per qualche ora e poi ne smontate una e mettete la 3 lampada, l'ultima montata risulterà di un altro colore più chiaro e giallo.

Un altro fattore, è anche che le lampade di diversi produttori o anche se dello stesso ma di produzioni diverse, non potranno mai essere esattamente uguali ma simili.

Quando si sostituisce una lampada perché esaurita, è conveniente sostituire entrambe le lampade, in quanto con tutta probabilità anche l'altra apparentemente buona a breve cesserà il suo funzionamento.

Con questo non vogliamo lamentele dal fatto che non è possibile in alcuna maniera risolvere il problema.

Quindi il nostro consiglio che le lampade debbano essere vendute sempre a coppia e sostituite entrambe .
 
Top