Confronto XENO-alogene

klinge

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
127
0
16
Padova
Qualcuno ha avuto modo di confrontare la visibilità notturna della 147 con e senza questo costoso optional?
 
Senz'altro gli xenon fanno più luce..lo chiedi per sapere se ne vale la pena? Per me si..

Con xenon aftermarket risparmieresti...ma non saresti in regola perchè non previsti di serie
 
In effetti ho letto che la luminosità è praticamente doppia rispetto ai fari alogeni, anzi addirittura se gli abbaglianti sono alogeni e gli ana xeno quando si accendono gli abbaglianti non c'è quasi differenza... (ma questo non saprei se è vero!)...
 
a mio parere vale eccome la pena :asd) ...a volte faccio il confronto facendo un lampeggio con gli abbaglianti...ma la differenza è proprio minima :shrug03)
 
XENON!!!!!! ne guadagni in sicurezza tu e sei ben visibile anche se arrivi da dietro sia di giorno che di notte. quando li ho montati e li ho provati mi sono detto "ma come ho fatto senza xenon fin'ora....."
:eek:o)
 
cioa volevo chiedervi cosa ne pensate di quelle lampadine effetto xeno super bianche che si tovano adesso a 20euro che dovrebbero fare il 75% di luce in più delle alogene e hanno una temperatura di 4500°??
Sono un bidone??
 
Marco 1.9 Jtd":2yg9gvb6 ha detto:
cioa volevo chiedervi cosa ne pensate di quelle lampadine effetto xeno super bianche che si tovano adesso a 20euro che dovrebbero fare il 75% di luce in più delle alogene e hanno una temperatura di 4500°??
Sono un bidone??

Non valgono niente...metti le lampadine allo xeno con le ballast e vedrai che nn te ne penti...poi con 150 euro le riesci a prendere tranquillamente e ti consiglio le 6000 kelvin se non vuoi che ti fermino le forze dell'ordine....
 
ottimo consiglio amico....si spendono tanti soldi a lampadine speciali che non daranno neanche 1quarto dell'effetto che danno i reali xenon,adesso un kit GTHID si può trovare anche 150 euro quindi...
majestick":1tlj8np1 ha detto:
Marco 1.9 Jtd":1tlj8np1 ha detto:
cioa volevo chiedervi cosa ne pensate di quelle lampadine effetto xeno super bianche che si tovano adesso a 20euro che dovrebbero fare il 75% di luce in più delle alogene e hanno una temperatura di 4500°??
Sono un bidone??

Non valgono niente...metti le lampadine allo xeno con le ballast e vedrai che nn te ne penti...poi con 150 euro le riesci a prendere tranquillamente e ti consiglio le 6000 kelvin se non vuoi che ti fermino le forze dell'ordine....
 
felicelalfista":3lju54q0 ha detto:
XENON!!!!!! ne guadagni in sicurezza tu e sei ben visibile anche se arrivi da dietro sia di giorno che di notte. quando li ho montati e li ho provati mi sono detto "ma come ho fatto senza xenon fino ad'ora....."
:eek:o)
quoto :OK)
 
Marco 1.9 Jtd":2rrnk1j3 ha detto:
cioa volevo chiedervi cosa ne pensate di quelle lampadine effetto xeno super bianche che si tovano adesso a 20euro che dovrebbero fare il 75% di luce in più delle alogene e hanno una temperatura di 4500°??
Sono un bidone??

Bidoni+durata ridicola.. ;)
 
majestick":olc19dul ha detto:
Marco 1.9 Jtd":olc19dul ha detto:
cioa volevo chiedervi cosa ne pensate di quelle lampadine effetto xeno super bianche che si tovano adesso a 20euro che dovrebbero fare il 75% di luce in più delle alogene e hanno una temperatura di 4500°??
Sono un bidone??

Non valgono niente...metti le lampadine allo xeno con le ballast e vedrai che nn te ne penti...poi con 150 euro le riesci a prendere tranquillamente e ti consiglio le 6000 kelvin se non vuoi che ti fermino le forze dell'ordine....

Concordo..quel +75% di incremento è un dato fuori dal comune..c'è da dividerlo almeno per 10% se sono lampadine votate a far più luce(nei limiti del possibile) esempio philips gt150... invece c'è da metterci il meno davanti se sono lampadine fatte per estetica
 
A led ci sono, per adesso(dato che si presume che in futuro tramite più led alta luminosità accoppiati forse ci saranno pure anabbaglianti/abbaglianti) le posizioni
 
Top