Confronto XENO-alogene

la cosa fastidiosa e che gli abbaglianti e come non ci fossero
ma quanto costano solo le lampadine allo xeno
 
Molti li criticano, ma secondo me sono uno degli optional + indovinati: un altro mondo, praticamente gli abbaglianti NON vengono + usati e poi lo xeno non si brucia con la velocità di una alogena ed il costo poi non credo sia così allucinante......... se non erro circa 50 euro a lampada. xeno :OK) :OK)
 
confermo gli xeno sono fantastici, soprattutto quando t trovi in una curva cieca magari con fondo bagnato, giri l'angolo e t sbuca uno ke te li mostra per bene accecandoti per qualche secondo!!

ottimi li consiglio su strade di campagna quando si vuole fare un po di sterrato all'improvviso....
 
Ma ci credo che gli abbaglianti non li usate più: tenete questi benedetti xeno altissimi...quando mi arriva qualcuno da dietro mi abbaglia sempre, quindi figuriamoci quando arriva di fronte...che poi facciano più luce a parità di inclinazione è verissimo...penso che il merito sia proprio del colore tipico delle lampade xeno che mette molto più in risalto le sagome e i cartelli stradali...
 
ma io terrei le 5ooo.
mi sembra che i miei originali sono 4000 e vanno megabene ma non vorrei dire una fesseria.
è vero che poi gli abbaglianti non si usano più ma non è vero che accecano perchè si regolano automaticamante a seconda del peso.
 
zack":2rdm5s1o ha detto:
ma io terrei le 5ooo.
mi sembra che i miei originali sono 4000 e vanno megabene ma non vorrei dire una fesseria.
è vero che poi gli abbaglianti non si usano più ma non è vero che accecano perchè si regolano automaticamante a seconda del peso.

5000K :OK)

[OT]
Scusate, ne approfitto, qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito al modello di lampada e alla potenza degli xeno originali? Perchè io vorrei sostituire solo il corpo lampada a favore di uno con uno a 6000K, è possibile sfruttando l'impianto di alimentazione originale? come si fa a smontare? Le lampade dove le posso acquistare?
:help) Grazie ragazzi! :hail)
 
zack":cvvux4q0 ha detto:
ma io terrei le 5ooo.
mi sembra che i miei originali sono 4000 e vanno megabene ma non vorrei dire una fesseria.
è vero che poi gli abbaglianti non si usano più ma non è vero che accecano perchè si regolano automaticamante a seconda del peso.

originali 4300°K, eccezionali!
 
Top