DriftSK":1fxcuupw ha detto:Se Fiat volesse fare una cosa sensata e una sinergia quasi perfetta contestualmente al lancio della nuova Giulia (o come cacchio la chiameranno) dovrebbe, anzichè smantellare la catena di montaggio, ristilizzare la 159 a marchio Lancia: badge, nuova calandra più classica, interni in pornovelluto, plancia e fianchetti ricoperti in Minchiova, lucine soffuse. E lanciare il tutto come "nuova Lancia segmento D". Avrebbe una vettura di successo "chiavin in mano" a costo di sviluppo ridottissimo similmente a quello che hanno fatto in VAG per la Seat Exeo.
E' una bella idea.... costo praticamente 0 e nuova Lancia segmento D...
L'Exeo, che ho visto sabato in una concessionaria Seat, è uscita veramente una bella auto.... a un prezzo economico ci si compra la vecchia Audi A4 con i nuovi motori Volkswagen TDI common rail Euro 5... Al gruppo VW è costata pochissimo e vedrete che avrà il suo mercato...
Perchè non si può fare anche in Fiat?
La mia classifica è:
156 (il top in assoluto e attuale ancora oggi)
159 (il flop... manco la GTA hanno fatto...)
155 (da dimenticare tranne che le versioni V6 e Q4)