Confronto tra 147 e 156

tonys156

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
43
0
6
roma
:A) :) SON FRESCO FRESCO.. TRA NON MOLTO DOVREI DIVENTARE ALFISTA.. SPERO AL PIU PRESTO.. PERò MI è SORTO UN GROSSO DUBBIO, VORREI ACQUISTARE UN'ALFA 156 PERò NON ESSENDO ESPERTO NEL SETTORE MI SERVIREBBERO DEI VOSTRI PARERI IN MERITO PER CAPIRE SE FACCIO UN OTTIMA SCELTA, LA 156 PER QUANTO RIGUARDA LA TENUTA STRADALE E STABILITà, COME SI DIFFERENZIA RISPETTO ALLA 147, QUALE SI COMPORTA MEGLIO.. QUALCUNO HA AVUTO LA POSSIBILITà DI PROVARLE ENTRAMBE PER SAPERE QUALI SONO LE DIFFERENZE PER QUANTO RIGUARDA QUESTO ASPETTO TECNICO.. :confusbig) INTERVENITE IN MOLTI... UN SALUTONE... :A)
 
primo topic.....due errori

passa in presentazioni per salutare e scrivi minuscolo, che il maiuscolo equivale ad urlare

la 156 è una grande macchina....la tenuta è sempre fantastica, anche perchè la 147 è nata da una sua costola

:OK)
 
:) Aspetto altri vostri pareri se è possibile.. sull'intenzione da parte mia dell' acquisto della156.. qualcuno sa le differenze tecniche sul comportamento stradale rispetto alla147.. alcuni miei conoscenti possessori della147 dicono che come tenuta e stabilità la loro macchina si rivela quasi imbattibile.. volevo sapere se la 156 è superiore oppure ecquivale alla 147... grazie... :OK)
 
Guarda,io ho una 147 e mio padre una 156 e devo dire che tra le macchine "normali" non ho mai guidato vetture così sicure.
La 147 è un pò più agile nel misto(è più corta)mentre la 156 è un pò più "ferma" sul veloce(diciamo sui curvoni autostradali).
Come prestazioni i dati dichiarati per la 156 sono sempre stati migliori rispetto a quelli della 147 (chiaramente a parità di motore).
Comunque non credo che tu possa trovare di meglio della 156 in quel segmento di auto,anche perchè la 159 è decisamente più pesante.
 
penso che la 156 sia migliore come tenuta e come insonorizzazione :OK)
Entrambe bellissime, la 147 (5p) ha un'accessibilità posteriore e vano bagagli un po' migliore della 156, che comunque è un po' meno giovanile.
Entrambe bellissime, all' epoca dell' acquisto ero combattuto :nod) (anche con la SportWagon)
PS: già che sei di Roma, vienici a trovare, se ti fa piacere, ai ritrovi settimanali del martedì ;)
 
156 (1a serie)

ne ho tenuta una sostitutiva per oltre un mese (motorizzazione come la mia...jtd 8v)

ovviamante dire che era malconcia/maltrattata era poco...pro: era, ovviamente, molto slegata

è stata davvero una piacevole sorpresa

sensazioni più o meno già descritte: soprattutto in autostrada: più comoda, silenziosa, performante....(ovviamante) un poco meno disinvolta nello stretto :OK)
 
Secondo il mio parere siamo lì,io non cercherei la superiorità,sono entrambi ottime..dipende dalle tue esigenze,e cmq la 156 è già a fine carriera da 1 pò,avrai la possibilità di ottenere forti sconti..
 
Io ho una 156 prima serie del 98 105cv jtd. La macchina come tenuta e' stupenda e a parte scricchiolii vari che provengono da ogni parte dell'abitacolo ha un enorme difetto....E' RIGIDA! A ogni piccola buca sembra che si distrugga tutto non posso credere che sia normale. Ho cambiato gli ammortizzatori varie volte ma la situazione non cambia. Ho provato la anche la penultima serie e sembra non avere questo problema.
 
:OK) Grazie mille del vostro intervento, a quanto ho capito entrambe le autovetture son fenomenali.. comunque io sto optando per una 156 son sempre stato affascinato :matto) però causa prezzi troppo esorbitanti :?: non ho mai avuto la possibilità di acquistarne una :nono) adesso con l'arrivo della 159 i prezzi sono più abbordabili :nod) chiaramente punto sull'ultimo modello giugiaro inoltre nonostante l'uscita della 159 il vecchio modello 56 non sfiguri.. edb affasci ancora per un po di tempo.. non penso di fare una ca....a voi che dite :aeh)
 
Io 147 mjet 140cv, 17" --- mio padre 156 jtd 105cv, 15".
Quoto assolutamente chi dice che la 156 è più "ferma" nei tratti veloci e nei curvoni, ma anche meno agile (giustamente) nel misto e nell'urbano. Considerate che comunque io ho pneumatici 215/45 R17 + assetto e mio padre i 195/60 R15 e la differenza c'è e si sente notevolmente (a favore della nasona) ma denoto una tendenza alla stabilità del posteriore della 156 che la mia purtoppo non ha (ovviamente portando le macchine al limite).
Per quanto riguarda il motore, beh, non posso fare paragoni :asd)

Come interni preferisco la 147
 
giangirm ha scritto..

penso che la 156 sia migliore come tenuta e come insonorizzazione
Entrambe bellissime, la 147 (5p) ha un'accessibilità posteriore e vano bagagli un po' migliore della 156, che comunque è un po' meno giovanile.
Entrambe bellissime, all' epoca dell' acquisto ero combattuto (anche con la SportWagon)
PS: già che sei di Roma, vienici a trovare, se ti fa piacere, ai ritrovi settimanali del martedì
--------------------------------------------------------------------------------------
com'è la 156 è piu stretta come abitacolo e bagagliaio rispetto alla 147 :aeh) può essere mai ho capito bene.. :confusbig)
 
Come abitacolo a mio avviso è identico. Il bagagliaio a occhio è un pelo più grande sulla 156 (sicuramente più profondo ma meno alto)
 
:elio) Comunque a quanto avete scritto si capisce che la 156 non è inferiore alla 47... mi era sorto sto dubbio :shrug03) perchè avendo in precedenza auto come brava e marea cosidette "berline" a mio parere scarse come tenuta stradale e stabilità :schok) ( scodamento ) :schok) rispetto ad auto più piccole come punto e bravo migliori in curva a velocità alte...
 
Azz, ancora prima mio padre aveva una marea (sw). Nei curvoni autostradali avevo il sudore freddo (stessi pneumatici dell'attuale 156)!!!!
Nulla a che vedere come stabilità e tenuta...
 
Top