Confronto tra 147 e 156

Re: giangirm ha scritto..

Prima mi sono espresso male.. il vano bagagli è migliore sulla 156, mentre l'accessibilità è migliore sulla 147, intesa come facilità di entrare dalle porteposteriori..
 
Guarda,io le ho usate entrambi,un pò in tutte le salse..di 156 ne ho provate 3 (1 1.8 TS 16V e due JTD 115) e di 147 una (quella che ho,la leggi sotto in calce)..E devo dirti,in tutta sincerità,che a parte la guidabilità ottima per entrambe,la 156 me la sentivo un pò di più..Poi l'estetica:se prendi eltrambe le versioni "base" con cerchi da 15 in tolla,gomme 185 e copricerchi,la 156 è molto più bella,non ha l'effetto "cammello" della 147 originale..Neo per entrambe le vetture: Scarsa visibilità esterna (l'innesto in tangenziale è sempre una tragedia) e sospensioni che vanno a fondo corsa con le buche un pò profonte,emettendo un TUNK brusco come se si sfasciasse tutto..e tu,come al solito scendi e ci guardi,e le nasone ti guardano e dicono "beh,che è? e muoviti a risalire che ho voglia di farmi guidare!!!"
:OK)
 
:X) :OK) siete fantastici ed esurienti.. :OK) comunque chi ha altre esperienze da raccontare lo faccia pure chi più ne ha più ne metta.. per sapere informazioni su un prodotto non esiste di meglio delle esperienze personali dei fatti :OK) :bravo)
 
Davvero una Gran Macchina la 156...mio padre ne ha avute 2+1 sportwagon, ed ho potuto testarle accuratamente, in tutte le situazioni :nod)

imho l'alfa più "riuscita" degli ultimi 10 anni...sotto alcuni aspetti (sempre imho) migliore della 147...per esempio tenuta, sensazione di controllo, aerodinamica, comfort, spaziosità, meno scricchiolii & rumoretti vari, minor effetto suv, no tunk tunk, no saltelling at 70km/h :asd)
 
Io ho avuto per 1 anno una 147 m-jet e mim sono trovato benissimo, poi mi è stata rubata, ora ho una 156 sport jtd 115cv e ti dico che come tenuta e guidabilità è un parecchio sopra la 147 considerando che ora con iol pack sport ho i 17" e assetto sportivo originale alfa, se riesci a trovare una sport con i fari allo xeno fai un buon affare.La notevole differenza che ho trovato tra le due vetture è stata proprio la tenuta di strada prima con i 16" e assetto standard aveva parecchio sottosterzo e il culo un filo reattivo, considerando che comuque è superiore a tutte le vetture che ho avuto 307,golf e astra.La 156 invece è leteralmente incollata il vdc non si inserisce mai nemmeno sul bagnato per veder lampeggiare la spia ho dovuto aspettare la neve e li con le gomme neve devo dire che andava benissimo anche se lòa 147 per via del minor peso e assetto più morbido con la neve era meglio.A livello qualità di finiture secondome la 147 è meglio rifinita e più curata comunque penso siano state le 2 migliori alfa degli ultimi tempi.
 
Top