Confronto kit xenon.

peppearpa

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2013
56
0
6
Salve ragazzi, vi porgo anticipatamente le mie scuse per questa domanda, che sicuramente risulterà stupida agli occhi di qualcuno. :(
Come alcuni di voi già sanno ho preso da poco la mia 147, e avevo intenzione di montare un kit xenon, perchè le lampade alogene non le ho mai sopportate. :nono)
Anche perché sono abituato a guidare l'Audi di mio padre che ha dei fari xenon accecanti. :crepap)
Attualmente sono in possesso di due bulbi H7 6000k della Simoni Racing, senza centraline, e in officina mi hanno chiesto 60 euro per le centraline (montaggio compreso).
Siccome -a detta dell'elettrauto- i bulbi che ho sono di un'ottima marca, avevo pensato di procurarmi un doppione e creare così un sistema bixenon.
Girando però su ebay alla ricerca dei bulbi, ho trovato diversi kit "scadenti", di quelli senza marca, di prezzo compreso tra 25 e 60 euro, completi chiaramente di centralina, e disponibili con potenza fino a 15000k.
Ora fondamentalmente ho due domande:

1) Mi consigliate di comprare altri bulbi della stessa marca, o uno di questi kit sopracitati può andar bene? Ho paura, e sospetto fortemente che questi kit siano una cag*ta. Qualcuno di voi li ha provati??

2) Nel caso in cui il mio sospetto si riveli fondato, qualcuno può consigliarmi una marca che produce dei kit soddisfacenti, senza andare incontro ad una spesa esagerata?
Grazie! :ciao)
 
perchè le lampade alogene non le ho mai sopportate
io invece non sopporto quei maledetti xenon che accecano il prossimo :cry: oltre ai 500 euro di multa.Fai un pensiero per i lenticolari almeno
 
Che io sappia, gli xenon fino a 6000 k sono legali al 100 %. :asd)
E poi, de gustibus non disputandum est. :nod)
 
Legali??? :muaha) no sai...sono illegali al 100%.. :asd) che abbagliano o meno e che sono da 1000k o 12000k sono sempre e comunque illegali, a meno che non siano di serie..comunque consiglio, se vuoi montare gli xeno, o metti gli xeno e per gli abbaglianti tieni le alogene, oppure metti i lenticolari morimoto bixeno, il bi-xeno lo fa un deflettore nella lampada e non la lampada stessa..
 
peppearpa":22766r3l ha detto:
Che io sappia, gli xenon fino a 6000 k sono legali al 100 %. :asd)
E poi, de gustibus non disputandum est. :nod)
Se l'auto non li ha montati dalla fabbrica, non sono legali in nessuna gradazione e rischi bei guai se ti fermano a un controllo; è un rischio che per me non vale la candela, oltre alla questione affidabilità che è tutta da dimostrare. Prova a cercare le altre discussioni in merito presenti sul forum se vuoi approfondire.
 
Quindi i fari xenon non si possono montare :cry: E cosa mi consigliate, dato che odio le lampade alogene e non ho intenzione di sopportarle ulteriormente :asd) ? Qualcuno di voi prima aveva suggerito il lenticolare, ma devo poi modificare i fari o basta inserire i bulbi, come nel caso dello xenon? Perché ho consultato qualche post che contiene guide per l'installazione dei lenticolari.. ma non mi è chiaro il processo..
 
o li prendi già fatti o te li fai ma non sei comunque in regola.Per farli devi smontare il faro
 
LOL hai ragione. Ma ragionando a rigor di logica, che differenza c'è tra un'auto che monta lo xenon di serie, e una su cui è stato applicato? Il fine è praticamente lo stesso. A volte la legge è proprio ridicola. :asd)
 
peppearpa":3ey72zed ha detto:
LOL hai ragione. Ma ragionando a rigor di logica, che differenza c'è tra un'auto che monta lo xenon di serie, e una su cui è stato applicato? Il fine è praticamente lo stesso. A volte la legge è proprio ridicola. :asd)
una differenza abissale ;)
 
Re: R: Confronto kit xenon.

L'auto a cui lo applichi resta priva del lenticolare originale; del sistema di livellamento fari per ridurre il rischio di abbagliare altri veicoli del lavafari per tergere le parabole esterne; del sistema originario di lampade xenon/ballast etc calibrato per quel veicolo; della gradazione xenon esatta per jon emettere luci stile astronave aliena (tipo tamarro in punto gt con xeno da 6500k).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":7l3078kg ha detto:
L'auto a cui lo applichi resta priva del lenticolare originale; del sistema di livellamento fari per ridurre il rischio di abbagliare altri veicoli del lavafari per tergere le parabole esterne; del sistema originario di lampade xenon/ballast etc calibrato per quel veicolo; della gradazione xenon esatta per jon emettere luci stile astronave aliena (tipo tamarro in punto gt con xeno da 6500k).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
aggiungo la diversità sostanziale tra una parabola alogena e una xenon ;)
 
Top