Confronti e consigli

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
In casa si sta battagliando su quale vettura del segmento C possa prendere, ecco le due sfidanti :

Nuova 147 - Appoggiata da me
lelesch81-Frontalenuova147.jpg

lelesch81-Posteriorenuova147.jpg

Serie 1 - Appoggiata da mamma & papà (anche se lui è alfista)
lelesch81-FrontaleSerie1.jpg

lelesch81-PosterioreSerie1.jpg

Ecco cosa mi hanno detto :

mia madre :

- la serie1 ha una nuova linea
- ti distingue dalla massa
- stai paragonando un Rolex ad uno swatch

Le mie risposte :

- si la linea è bella, strano che sia identica alla 147
- con quello che costa chi la compra
- non l'ho capita

Papà non ha ancora messo bocca, visto che vuole vederla dal vivo..

Io adoro le BMW... però essendo ultimamente vicino alle 147... non ho apprezzato questa linea così "identica" :?:

Rolex/swatch :aeh) Forse... sicuramente c'è da vederle e provarle entrambe...

Probabilmente è + di valore la serie1... visto che (da come ho sentito) l'equipaggiamento della 147 è sceso qualitativamente insieme ai comforts... :shrug03)

Cmq vada ... saà una buona scelta :spin)

Diciamo che mamma non ha una gran considerazione dell'Alfa...(anche se dal punto di vista dell'immagine non fa una grinza purtroppo)

Tu dille che la 147 non sarà un Rolex ma un Audemars Piguet... :asd) :asd) :asd)

Friendevil":1i6n71pw ha detto:
Diciamo che mamma non ha una gran considerazione dell'Alfa...(anche se dal punto di vista dell'immagine non fa una grinza purtroppo)

Tu dille che la 147 non sarà un Rolex ma un Audemars Piguet... :asd) :asd) :asd)

io farei questo ragionamento..... la bmw costa 32000 euro alla fine...
la 147 ne costa 24000...
io mi farei dare 32000 euro...mi comprerei la nasona e una bella moto :elio) ..non avrei dubbi

Zizzo":3iqbrdb8 ha detto:
Rolex contro swatch? :scratch) Io ho entrambi....ma se stiamo a vedere il secondo è più preciso :p

:drive)

Sottoscrivo, pure io li ho entrambi e lo swatch è oggettivamente + preciso...

Ma a parte questo, se la 147 è uno swatch, allora corolla, leon, ibiza ecc ecc ecc ecc ecc cioè tutto il resto della fascia (più o meno) cos'è?

O meglio, come funziona la scala? Ci sono anche gli orologi del dixan?

Tra l'altro, se vuoi rispondere al paragone, la differenza di prezzo serie1-147 è un pò diversa che rolex-swatch!!!

se uno ha soldi

può spenderli come vuole, può anche comprarne una e poi rivenderla pper provare l'altra...chi li ha lo può fare.

Io che non posso guardo il budget e seleziono, dopo il budget guardo il rappporto qualità prezzo, dopo questo vado a sentimento.

La nasona ha un carattere diverso, la serie-1 ne ha un'altro e, secondo me un'altro target.

Se poi vogliamo fare un discorso di qualità costruttiva e cura dei particolari il problema si ampplifica e non poco.

Una cosa ti dico, lelesh, se sono mesi che ci segui, sei socio, significa che i tuoi sentimenti vanno verso una direzione...segui il cuore...se ne resterai in futuro deluso di questa vettura potrai sempre toglierti l'altro dubbio prendendoti la serie 1, se puoi farlo ovviamente.

Io pper certe cose sono molto "sentimentale", se posso avere una macchina che esprime un certo caratte mi dirigo verso quella...del blasone me ne frego!! :OK)

Friendevil":f3r4b4kj ha detto:
Penso che il problema non sia la voglia di Lelesc di prendere la 147 quanto più la volgia dei genitori di andare sulla BMW :OK)

beh, cmq in nessuno dei 2 casi secondo me va male...sono 2 belle auto :OK) :OK)

xò se ti piace + la 147 secondo me nn devi fartri condizionare dai tuoi genitori, in fondo dopo devi girarci tu :nod)

mike1.9jtd":1c46pgl3 ha detto:
Una cosa ti dico, lelesh, se sono mesi che ci segui, sei socio, significa che i tuoi sentimenti vanno verso una direzione...segui il cuore...se ne resterai in futuro deluso di questa vettura potrai sempre toglierti l'altro dubbio prendendoti la serie 1, se puoi farlo ovviamente.
straquoto ! :OK)

@mamma di lelesch:
:motz) " stai paragonando un Rolex ad uno swatch " :motz)

Oggi vado con il mio vecchio, nel primo pomeriggio a vederla, vedremo la reazione... Nello stesso momento gli faccio vedere anche la GTA a km0...

TommyBS":3fzj9kmg ha detto:
lelesch81":3fzj9kmg ha detto:
Oggi vado con il mio vecchio, nel primo pomeriggio a vederla, vedremo la reazione... Nello stesso momento gli faccio vedere anche la GTA a km0...
Direi che la GTA gliela fai vedere x' è bella...senza nessun secondo fine :elio)

Quale !?!? :sarcastic)

Da un vecchio Alfista/Porscheista, non mi aspetterei strane sorprese... :love)

Ripropongo 1 meeting a casa tua Lele... :sarcastic) :D le mamme dovrebbero decidere altre cose :muaha) senza offesa non si può fare sti paragoni(faccio collezione di Swatch...!! :sarcastic) :sarcastic) )

Eccomi sullo Swatch... Oggi in conce ero quasi emozionato :
lelesch81%20-%20Il%20mio%20bel%20faccione.jpg

Posso solo dirvi che Papà è già innamorato...

Ecco le possibili configurazioni per il colore esterno :

Nero Metallico (Dentro ci voglio la pelle Rossa)
lelesch81%20-%20fari%20accesi%20con%20flash.jpg

lelesch81%20-%20retro%20scura%20(la%20mia).jpg

Grigio Stromboli (pensavo agli interni Sport)
lelesch81%20-%20grigo%20stromboli%2001.jpg

lelesch81%20-%20grigio%20stromboli%20dietro%20fianco.jpg

Altrimenti mi rimane il Rosso metallizzato, ma non l'ho ancora vista dal vivo....