Condotto pescaggio aria rotto.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Pochi giorni fa ho cambiato il filtro dell'aria alla 156, tuttavia mi son accorto che quell'ebete di meccanico ha spezzato la base del tubo di pescaggio, ovvero quella che si avvita al cassone e che sta fissata con 3 viti.

In poche parole cos'è successo, una vite sicuramente ha sbavato l'ancoraggio e si è fissata, infatti gira a vuoto, il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pur di non perdere tempo ha tirato e mi ha spezzato l'aggancio, ora 2 viti tengono il pezzo fisso al cassone, ma la terza no, e così vi si presenta un lieve rialzo (di 2-3 mm) non tenendo completamente fissata la base del tubo al cassone.

Potrei avere eventuali problemi?

Il mio primo pensiero va alla perdita di contropressione...
 
e dire che in officina ricambi mi hanno detto che sono pezzi da ordinare perchè non si rompono mai :specchio)
costa una ventina di euro cambialo e togliti ogni pensiero ;)
 
si, riesco a nastrarlo, tuttavia provvisoriamente perchè, come qualcuno saprà, alle auto ci tengo molto e su questo versante son molto preciso.

Domani cmq provo ad estrarre la vite, la quale gira a vuoto all'interno della sua sede sita sul cassone, spero di non dover cambiare anche il cassone visto che la filettatura sarà sicuramente andata...come ultima spiaggia, nel caso, potrei provare una vite di diametro maggiore, sperando che l'occhiello della base del tubo regga...
 
io andrei dal meccanico e mi farei fare la sostituzione del pezzo senza pagare oviamente nulla!

facendoli notare che se non é capace a fare il suo lavoro....beh meglio che lascia perdere.

:OK)
 
al prossimo tagliando sicuramente non mancherò di farglielo notare, anche se passeranno 10.000km altri.

tra l'altro visto che nn ero a napoli questa volta sono andato da un altro meccanico, a sua detta il filtro non andava cambiato perchè secondo lui aveva "solo" 20.000km (in realtà ne aveva 10.000, ma si era fissato che non era vero perchè il tagliandino ultimo tagliando non era aggiornato al giusto chilometraggio) e sempre secondo lui va cambiato ogni 40.000km.

Idem per le gomme, gli dissi di fare l'inversione visto che avevamo la car sul ponte, ma a sua detta l'inversione va fatta ogni 35.000 km così si han le gomme nuove avanti... la mia risp "si, gomme nuove avanti e macchina che ti scula come un kart al posteriore!"

Ecco perchè poi filtro aria e gomme li ho curati io a casa, e menomale perchè altrimenti non mi sarei mai accorto del problema relativo all'aspirazione.
 
Seee...facciamo 50.000 km per il filtro,così lo cambi 2 volte e poi rottami l'auto :crepap)
E questo si definisce meccanico..?Dei trattori,forse..ma di quelli con ancora le ruote in ferro :D
 
questo è un mio ex meccanico il quale nella vita non ha davvero voglia di fare na mazza!

credimi, ci vado al max per un tagliando, ma giusto perchè potrebbe tornare utile in casi di emergenza (come purtroppo avvenuto), ma se dovessi portare li la macchina per fare una distribuzione o frizione...eviterei volentieri!

Eppure non è che abbia tutto sto casino di lavoro tale da vedere dove può recuperare tempo :ka)
 
DevilBoss86":gbwc7uxp ha detto:
questo è un mio ex meccanico il quale nella vita non ha davvero voglia di fare na mazza!

credimi, ci vado al max per un tagliando, ma giusto perchè potrebbe tornare utile in casi di emergenza (come purtroppo avvenuto), ma se dovessi portare li la macchina per fare una distribuzione o frizione...eviterei volentieri!

Eppure non è che abbia tutto sto casino di lavoro tale da vedere dove può recuperare tempo :ka)

mah ... certe persone non le capirò mai
 
Top