condensa nei fari... stupito...

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
47
milano
..ciao.....

dopo 2 mesi dal ritiro... TAC... acquario...nel faro passeggero..(velatura di condensa nell anabbagliante e goccioline finissime sull abbagliante) .. mi sostituscono il faro. e anche i coperchi.....e dopo 1 giorno.. TAC ancora..pure sul fare nuovo..che non e' originale ALFA ma di una marca credo jappa... la DEPO !!!!! CHE PUO ESSERE? una lotteria?

MA COSA DEVO FARE?? :hail) AIUTO :swear) nessuno ha un consiglio ?? o seguito quelli delle F.A.Q. ma non cambia nulla.... la guarnizione e' nuova... tutte le sere devo aprire lo sportello??? :eek:hmamma) ... sono gia intenzionato a cambiare auto.. troppi problemi....
 
i fari depo sono di scarsa qualità, è una cosa risaputa... hai due soluzioni: o prendi il faro originale, lo apri e lo richiudi bene oppure ne metti uno nuovo sempre originale
 
quindi tu dici che se siliconassi il corpo in vetro dal plasticone in maniera massiccia risolverei il problema? :yep)
 
fab1o":2fc3jck1 ha detto:
quindi tu dici che se siliconassi il corpo in vetro dal plasticone in maniera massiccia risolverei il problema? :yep)

tutto il faro è di plastica, niente vetro.. se il problema dipende dalla "giunzione" tra le due parti allora dovresti risolvere, se dipende da una spaccatura del faro allora no.. però tentare non nuoce ed è gratis
 
grazie fonzie..... sei un grande.... adesso sotto le feste lo faro'... devo risolvere il problema al piu presto!.... ciao :clap)
 
posso dire la mia?..anche a me faceva condensa..addirittura dal primo giorno del ritiro e su entrambi i fari...all alfa mi hanno detto che era un difetto della restailing e gia la casa madre ha dato le direttive per eliminarlo..e cioe forando una parte di gomma dietro al faro .cosi mi ha riferito il meccanico alfa romeo ora piu di questo non so,so solo che non condensa piu...saluti
 
.....anche la mia ed è del 2003 ha lo stesso problema sul faro ant.dx,mai pensato di cambiare vettura per questo,
e con il bel tempo faro come nuovo,magra consolazione,ma mai perso tempo nel tentare di risolvere.

Facci sapere se hai ovviato all'inconveniente. :OK)
 
dimenticavo.. sul forum ho letto che i fari che monta l'alfa sono i valeo che si trovano "smarchiati" del logo alfa a 120 euro l'uno
 
antonionapo":3cu4c58e ha detto:
posso dire la mia?..anche a me faceva condensa..addirittura dal primo giorno del ritiro e su entrambi i fari...all alfa mi hanno detto che era un difetto della restailing e gia la casa madre ha dato le direttive per eliminarlo..e cioe forando una parte di gomma dietro al faro .cosi mi ha riferito il meccanico alfa romeo ora piu di questo non so,so solo che non condensa piu...saluti

Scusami, dato che mi interessa potresti essere se possibile un po' più preciso? Cosa bisogna forare se lo sai?
 
ovcrosse":yzm6mla9 ha detto:
antonionapo":yzm6mla9 ha detto:
posso dire la mia?..anche a me faceva condensa..addirittura dal primo giorno del ritiro e su entrambi i fari...all alfa mi hanno detto che era un difetto della restailing e gia la casa madre ha dato le direttive per eliminarlo..e cioe forando una parte di gomma dietro al faro .cosi mi ha riferito il meccanico alfa romeo ora piu di questo non so,so solo che non condensa piu...saluti

Scusami, dato che mi interessa potresti essere se possibile un po' più preciso? Cosa bisogna forare se lo sai?
scusate ma mi sembra una stupidaggine forare.
Il faro deve essere sigillato, basta che la guarnizione del tappo dietro sia messa male che si infiltra acqua... figuriamoci con un foro !
 
Infatti anchge a me suona molto strano!! A me creano condensa quando c'è pioggia in prossimità delle frecce (ho una restayling del giugno 2005).
I due fari me li sono fatti già sostutuire una volta in garanzia ma il problema è rimasto anche sui nuovi. Credo che dovrò smontarli e passarci un po' di silicone dove si unisce il "vetro" con la "palstica"! La cosa che mi scoccia è quella di smontare il paraurti per smontare i fari! Che sistema stupido!!!
 
volevo aggiungere che avendo gli xeno su anabbaglianti e abbaglianti non riesco a far scaldare il faro per far evaporare...... queste lampade non scaldano come un incandescenza.... mi rompe il fatto che tra qualche mese avro' la parabola gialla e il vetro interno sporco dalle infiltrazioni.... :cry: ... e sono fortunanto che la tengo in box .... ma chi la lascia fuori.???? MA DICO PUOI ANDARE IN GIRO CON I FARI PIENI DI CONDENSA???? E MAGARI LAMPADINE BRUCIATE?..... :quote) la mattina bello pulito con la cravatta mi metto a sostituire le luci? oppure passo in officina tutti i giorni??????


BASTA ALFA ROMEO.... alla fine sei una fiat..... :ka) :cesso)
 
per caso hai notato che la condensa ti si forma da quando hai gli xeno, o l'avevi anche prima?
Perchè potrebbe essere che l'umidità entri nel punto in cui passano i cavi per le lampade xenon, dato che potrebbe non essere ben sigillato... :)
 
non c'entrano gli xeno..... l ho ritirata a fine luglio.... e avevo le lampadine originali belle gialle..... e in campeggio... la condensa si ficcava dentro anche la notte..... poi a milano.. dopo leggere piogge idem... al lavaggio non ne parliamo.... 1 settimana fa' sostituzione dei fari.... entrambi... pero' di marca DEPO... stesso faro... stesso punto...stessa condensa.... quindi non c'entrano gli xeno.... li ho montati perche ho sempre avuto xeno e le lampadine normali mi affaticano la vista..... :spin)



domani mattina torno al concessionario...e vedo di farmela valutare il piu possibile ovviamente e la loro vettura.... e CIAO..... alfa romeo fai :cesso) ... e fidatevi non solo per una semplice condensa... 1 settimana fa oltre ai fari mi son fatto cambiare
- TIRANTE POSTERIORE.
- BRACCETTO ANTERIORE SUPERIORE.

...troppi rumori.......

non e' altezza per competere con auto come GOLF o Leon..... siamo lontani...... :dead)

speriamo di trovare un bella vettura...... CHE NON SIA DELLA FAMIGLIA FIAT..... :KO)
 
...lo spero per Te,ma se ti rincuora sebbene da Tempo ho lo stesso identico problema sul Faro,non mi è assolutamente diventato giallo o scrostata la parabola argentata interna.

Capisco il tuo disagio e la sostituzione di due elementi per cigolii,che magari potevan esser anche risolti diversamente,
ma se evidentemente hai serie intenzioni di sostituirti l'auto,per altre tipologie è giusto che intraprenda quanto ritieni opportuno,
augurandoti ogni bene e soddisfazioni :OK) :fluffle)
 
ragazzi il meccanico dell alfa piu o meno 3 anni fa quando arrivata la macchina e' intervenuto dicendo che le direttive per eliminare la condensa date appunto dalla casa madre erano di fare un forellino in una gomma posteriore che sta dietro al faro.io non so dove sia e se effettivamente ha forato qualcosa ma la condensa non si crea piu...altro non so.il meccanico alfa qui lo sanno tutti che e' un mezzo incompetente -ladruncolo,io non so essere piu preciso,mi sono fidato e mi basta che non fa piu condenza vicino alle frecce....ciao ciao
 
I Depo non sono buoni...se uno decide di mettere Depo e poi si trova male se la deve prendere solo con se stesso...

Se i primi che hanno sofferto di condensa erano quelli originali bisogna vedere se sono stati in qualche modo modificati, altrimenti la cosa la si spiega come un difetto dei propri fari.

A proposito di tirante e braccetto...
Io ho 130000km fatti in 3 anni e non mai cambiato niente...e sono stato 2 anni a Milano e ora a Bari....quindi pavè ne vedo e ne ho visto...strade con crateri idem....bisogna vedere anche come la si tratta l'auto e che strade si fanno. ;)
 
Top