condensa nei fari... stupito...

a me 'e capitato dopo un cambio lampadine di aver condensa eppure era tutot ben chiuso e nn avevo mai sofferto di questo problema ho provato a strnagere la molletta che chiude il coperchio (l'ho tolta e con le mani ho unito le 2 estremita della stsssa) e zac tornato tutto ok :)

ho lo stesso problema pure io ,si appannano entrambe i fari quando piove o fa fraddo o la lavo....ho chiesto la sostituzione in garanzia ma sono trascorsi 15 giorni e mi hanno detto che sono in attesa di autorizzazione ....ma tanto questa volta non la passano liscia .se i fari sono difettosi me li devono sostituire!

A me li hanno sostituiti entrambi in garanzia! I nuovi hanno lo stesso difetto! Sono sicruo che li hanno cambiati perchè sui vecchi avevo fatto dei segni di riconoscimento!! L' unica soluzione è a mio avviso siliconare il faro!!!

domani ritirero l'auto con i fari sostituiti credo penso... boh.... e vedremo come sara' questo giro.....visto che sono il terzo paio :asd)

che bello.. le solite soluzione all'italiana, se la soluzione è davvero proveniente da Fiat..

Il faro è soggetto a condensa?
Che facciamo.. troviamo il problema e lo risolviamo?
Noooooooo sia mai!
Forellino su cio' che dovrebbe isolare dall'esterno. Ma che stronzata è questa?

Grazie al c***o non si forma più la condensa.. col calore del faro evapora e esce dal forellino..
..pero' se da li esce .. da li entra pure.
Io non ho parole.. :KO)

news...
mi hanno cambiato il faro per la terza volta.... sembrerebbe ok..... staremo a vedere...stasera gli ho sparato 2 gettoni di lancia diretta sul faro e solo una leggerissima quasi invisibile condensa...credo sia normale.. :asd) ...:tiè) vabbuo'....me la tengo cosi'...

anche io ho questo problema e mi hanno detto che ci mettono dei gommini..

ne avete già parlato a proposito di questi gommini?? funzionano??

questo e' un problema non solo di alfa, e' un problema abbastanza comune, dovuto alle non perfette guarnizioni e agli sbalzi di temperatura cui e' sottoposto il faro, tra la parte frontale esposta all'aria e la parte posteriore esposta al calore del vano motore...

anche la mia auto ne ha sofferto, e in ogni caso e' un problema da passare assolutamente in garanzia (i miei non son passati in garanzia perche' la grandine risolse il problema alla radice, ovvero mi spacco' i fari in 2 ;))

evitate fori col trapano, eliminereste la sigillatura del faro rischiando di bruciare le lampade in giornate troppo umide

antonionapo":2srp7628 ha detto:
ragazzi il meccanico dell alfa piu o meno 3 anni fa quando arrivata la macchina e' intervenuto dicendo che le direttive per eliminare la condensa date appunto dalla casa madre erano di fare un forellino in una gomma posteriore che sta dietro al faro.io non so dove sia e se effettivamente ha forato qualcosa ma la condensa non si crea piu...altro non so.il meccanico alfa qui lo sanno tutti che e' un mezzo incompetente -ladruncolo,io non so essere piu preciso,mi sono fidato e mi basta che non fa piu condenza vicino alle frecce....ciao ciao

Ma allora hai risolto forando i tappi posteriori? Quanto è grande il foro?
Però non mi sembra una soluzione molto sicura...a meno che il foro non sia davvero piccolo..

mi aggiungo a questa lista dei fanali con condensa io ho fatto presente il problema ma sto attendendo risposte
anke xkè volevo farli cambiare prima di montare gli xeno....

ragazzi questa cosa dei fari è un problema enorme.. ce l'hanno quasi tutti.. mille restyling e non hanno risolto il problema...
a me hanno detto che hanno messo dei gommini.. non so dove.. mi hanno fatto vedere un foglio in cui c'era scritto il metodo che hanno applicato ma neanche il tempo di leggerlo e di vedere un'immagine di cosa hanno fatto che me lo ha buttato via..

vorrei sapere se a qualcuno è capitato questo metodo dei gommini.. kmq se in questa settimana becco l'acqua e si riappannano, vado ad un'altra officina.. me le giro tutte.. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Mai avuto problemi di condensa con la mia 147 (con la Punto sì, ma per colpa mia). Sono on board da luglio 2005 e certo non si può dire che qui non piova o non faccia umido (anche se in certe parti della Pianura sembra piova da quanto è umido). I fari originali sono ok, ne ho cambiato uno anteriore destro per un incidente nell'inverno 2005/2006. Quindi su TRE fari mai avuta condensa. E cambio le lampadine quando si bruciano, quindi apro/chiudo (e smonto la batteria o la vaschetta del radiatore :crepap) )... Avete condensa nei fari? Officina e cambio faro! NON provate altre soluzioni, vi prendono solo per il culo!

PS: nei meeting (ne ho fatti 17) non ho mai notato una 147 restyling con condensa nei fari (ho fatto anche raduni umidi) e nel vicinato nella mia città le 147 parcheggiate bordo strada la mattina presto non presentano questo difetto...

ovcrosse":3gdrfcfh ha detto:
Scusate ragazzi, nessuno sa qualcosa di più approfondito rigiguardo a questi "gommini"?
Grazie e buona giornata!!

non so se ce l'hanno veramente messi ma ieri sera ho beccato una pioggierellina e già si era appannato vicino alla freccia..
sembra una presa in giro..

Appena montati è meglio non sparargli sopra il getto dell'autolavaggio..
Ho notato che la guarnizione in gomma ci mette un po' ad adattarsi e sigillare come si deve (un paio di giorni)
quindi suggerisco di non lavare l'auto appena sostituite una lampadina. Da quando osservo questa semplice regola niente più condensa :OK)

.IlGladiatore147":bgsn7yoc ha detto:
ovcrosse":bgsn7yoc ha detto:
Scusate ragazzi, nessuno sa qualcosa di più approfondito rigiguardo a questi "gommini"?
Grazie e buona giornata!!

non so se ce l'hanno veramente messi ma ieri sera ho beccato una pioggierellina e già si era appannato vicino alla freccia..
sembra una presa in giro..

Sempre lì si appanna perchè è la zona più fredda del faro..