Condensa fari

codicealpha":2oha2w40 ha detto:
eh, ma a livello pratico..
"sig. capoofficina mi cambia il faro xke ogni tanto fa condensa?"
"no"
"E perchè no?"
"Perchè è normale"
:asd) :asd) :asd) :crepap)

Kenfalco":pt8iy4p5 ha detto:
sulla mia neanche l'ombra di condensa.
se c'è condensa c'è un problema di tenuta, il faro non è sigillato.

Infatti.....poi delle piccolissime chiazzettine impercettibili quando ci sono climi estremamente duri ci possono stare(che vanno via non appena si accendono i fari) ma delle chiazze proprio no!!! :OK)

codicealpha":pt8iy4p5 ha detto:
eh, ma a livello pratico..

"sig. capoofficina mi cambia il faro xke ogni tanto fa condensa?"

"no"

Le cose pratiche vengono da quelle teoriche quindi quello che ti ho detto è vero anche in pratica, poi se i meccanici o qualcun'altro fa orecchie da mercante è un altro discorso.
"Sig capo officina mi cambia il faro x la condensa?" Risp:"no"

No???? vediamo che parere avrà il costumercare services alfa quando segnalerò la vostra officina come inefficente e inconcldente contemporaneamente all'ispettore che chiamerò per verificare questo fatto...che ne dice????

Sig capo officina"Ah beh, se le cose stanno così allora tra 2 giorni i suoi fari da sostituire in garanzia sono qui...."

Alfa cerca di fare meno assistenze possibile xchè x loro sono soldi, la vostra abilità è cercare di forare questo ostruzionismo senza bloccarvi al primo no, xchè ci vuole tanta,tanta,tanta e tanta pazienza :OK)

MarcoOk":lg6cj8s2 ha detto:
No???? vediamo che parere avrà il costumercare services alfa quando segnalerò la vostra officina come inefficente e inconcldente contemporaneamente all'ispettore che chiamerò per verificare questo fatto...che ne dice????

e secondo te il perito alfa va contro quello che c'è scritto sul Manuale dell'Utente?

Se ti dico cosa ho passato per un'auto usata, una 156 sw ti metti le mani nei capelli.. nonostante il guasto era in garanzia piena, nonostante Altroconsumo era dalla mia parte, nonostante l'esito dell'avvocato che mi ha detto che eravamo nel giusto.. era PIU' conveniente pagarsi il danno e stop.. e loro questo lo sanno.. non credere che basta sempre insistere ad un "no" che tutto si risolve.. magari.. la gente ci marcia su queste cose..

è la mia esperiena.. non te la prendere.. puoi benissimo non essere d'accordo :OK)

codicealpha":t0tgw3pv ha detto:
MarcoOk":t0tgw3pv ha detto:

e secondo te il perito alfa va contro quello che c'è scritto sul Manuale dell'Utente?

Se ti dico cosa ho passato per un'auto usata, una 156 sw ti metti le mani nei capelli.. nonostante il guasto era in garanzia piena, nonostante Altroconsumo era dalla mia parte, nonostante l'esito dell'avvocato che mi ha detto che eravamo nel giusto.. era PIU' conveniente pagarsi il danno e stop.. e loro questo lo sanno.. non credere che basta sempre insistere ad un "no" che tutto si risolve.. magari.. la gente ci marcia su queste cose..

è la mia esperiena.. non te la prendere.. puoi benissimo non essere d'accordo :OK)

Sarà allora che a me è andata sempre bene, xò so per esperienza che se uno insiste sulle cose alla fine le ottiene, e in questi casi bisogna avere molta costanza...se tu segnali un malcontento proveniente da una officina alfa della rete,gli fanno una bella"sgridata" e se ricapita altre volte gli tolgono l'affiliazione lo sapevi??Quindi, il mecca alfa se spingi un pò cerca di accontentarti è nel suo interesse.....a volte(Anche troppo spesso) si trovano periti e meccanici pessimi, che se ne fregano e quand'è così bisogna avere molta pazienza. Sul manuale utente c'è scritto quello che ho detto io, cioè l'unico caso ammesso quello dove si possono creare piccole macchiettine che devono andare via senza aloni(condensa dell'aria presente dentro il faro sigillato perfettamente) xò acqua, goccioloni e macchie esagerate proprio on vanno bene e chi legge il manuale(cioè meccanici ecc..) dovrebbe sapere queste cose e ci marciano sopra xchè molte cose sono scritte in modo ambiguo...secondo me basta cambiare officina e vedere cosa dicono, prima o poi una che non fa storie si trova(minacciando la segnalazione) :OK)

Se ti stai chiedendo se sia vero o no della segnalazione, ho diversi esempi qui da me c'era un'officina fiat che mi montò sul 2.4jtd la guarnizione del coperchio punterie all'incontrario, feci la segnalazione e tempo 2 settimane avevano smontato l'insegna anche se lavora ancora...gli hanno tolto l'affiliazione :OK) Poi ci sono casi estremi dove si impuntato e lì purtroppo conviene pagarseli, ma non senza lottare!!!!! :fechten2) :mitra)

sei stato fortunato direi.. nel mio caso ho telefonato alla fiat e mi hanno detto in poche parole.. "ARRANGIATI" noi della garanzia legale (d.lgs 206/05) non ne sappiamo nulla e non ci importa cosa ha fatto un nostro affiliato..

e cosa fai? un processo di 7 anni per una riparazione di un'auto con un danno di 300 euro? e ne devo anticipare 4500 per avvocati e spese varie? (oltre il fegato che nessuno ti ripaga)

ps: FIAT = ALFA = LANCIA

codicealpha":2efdgurs ha detto:
sei stato fortunato direi.. nel mio caso ho telefonato alla fiat e mi hanno detto in poche parole.. "ARRANGIATI" noi della garanzia legale (d.lgs 206/05) non ne sappiamo nulla e non ci importa cosa ha fatto un nostro affiliato..

e cosa fai? un processo di 7 anni per una riparazione di un'auto con un danno di 300 euro? e ne devo anticipare 4500 per avvocati e spese varie? (oltre il fegato che nessuno ti ripaga)

ps: FIAT = ALFA = LANCIA

No è ovvio in quei casi lì non conviene mai, quando le cose si mettono così è meglio pagare subito. Xò dipende dal danno, se la cosa è ambigua borbottano forse un pò e lì non si sa, ma se la cosa è chiara cambiano in assistenza eccome!!!!A me nella 147 in garanzia ho fatto(devo dire pochissimo):

-cambio tubo condizionatore
-sostituzione connect :elio)
-spie airbag
-accensione anomala motore(sistemata non ricordo come)

Le cose le fanno eccome, bisogna vedere di cosa si parla!!Nel tuo caso che era successo??? :sgrat)

valvola overboost e debimetro andati.. già periziata e controllata da 3 officine..

se borbottano allora OK.. dacci dentro, sono d'accordo con te.. però io ho visto che ci sono dei veri e propri delinquenti, che di fronte al torto marcio ti negano tutto.. quindi ti tocca.. o pagare, o dargli fuoco, o denunciarlo.. e Altroconsumo sai di quanti casi come il mio ha in coda? tantissimi.. troppi per una Italia che dovrebbe essere democratica.. e nessuno fa niente perchè.. "va bene così".. cmq non vorrei sforare troppo nell'OT :)

nella mia fino adesso (4 mesi di vita) hanno "SOLO" cambiato 4 o 5 plastiche, gancetti, fusibile, tutta la frizione..

:lol: :OK) ;)

codicealpha":vvb84joq ha detto:
valvola overboost e debimetro andati.. già periziata e controllata da 3 officine..

se borbottano allora OK.. dacci dentro, sono d'accordo con te.. però io ho visto che ci sono dei veri e propri delinquenti, che di fronte al torto marcio ti negano tutto.. quindi ti tocca.. o pagare, o dargli fuoco, o denunciarlo.. e Altroconsumo sai di quanti casi come il mio ha in coda? tantissimi.. troppi per una Italia che dovrebbe essere democratica.. e nessuno fa niente perchè.. "va bene così".. cmq non vorrei sforare troppo nell'OT :)

nella mia fino adesso (4 mesi di vita) hanno "SOLO" cambiato 4 o 5 plastiche, gancetti, fusibile, tutta la frizione..

:lol: :OK) ;)

Bhe ma quelle che mi hai detto(valvola e debimetro) purtroppo se si impuntano possono non cambiartele mentre le altre si....il consiglio che ti do io è questo: gira più officine assistenza possibili, il più delle volte qualcuno di sensato e accomodante(capo officina) si trova quasi sempre....prova anche a richiedere un ingegnere che ti faccia la perizia e vedi cosa dicono...scordati le azioni legali xchè al 99%ci rimetti sempre e anche se non hai ragione(come hai detto tu xchè siamo in Italia) non si può mai sapere come andrà a finire purtroppo....massima solidarietà cmq :fluffle) :OK)

esatto.. il problema è che quando compri un'auto usata devi far riferimento solo dove l'hai presa.. puoi farla riparare solo lì... mentre nelle auto nuove, la ripari dove vuoi, nelle officine autorizzate di competenza..

codicealpha":1spgivnk ha detto:
esatto.. il problema è che quando compri un'auto usata devi far riferimento solo dove l'hai presa.. puoi farla riparare solo lì... mentre nelle auto nuove, la ripari dove vuoi, nelle officine autorizzate di competenza..

Ah allora aspetta il discorso è diverso...molto diverso se la macchina è usata!!!Ti spiego ci sono due casi:
-se la macchina è usata ma ha un residuo di garanzia della casa(come successe a me :elio) che poi è la cosa migliore)non hai problemi e si devono comportare come se l'avessi comprata nuova, cioè vai in un qualsiasi centro alfa e te l'aggiustano senza problemi;
-se l'auto è usata purtroppo l'assistenza che danno per un anno è ancora molto ambigua, xchè non è ben definito quali parti devono entrarne a far parte e molto spesso chi fa le garanzie sono proprio i concessionari che te l'hanno venduta e giocano proprio su questo fatto....... :mad2)

Infatti credo proprio di aver letto qua in giro, che chi ha avuto il tuo stesso problema nella tua stessa situazione(parlo del debimetro la valvola non so)se l'è dovuto pagare anche se secondo me puoi fare una prova(a me con il 2.4 jtd è andata bene!!): il debimetro fuori garanzia si è rotto, ho fatto venire un ispettore che ha constatato la difettosità del debimetro e praticamente l'abbiamo pagato a metà con garanzia totale sul pezzo e sul lavoro....xò non sempre va così. :mecry)