Concessionario DISONESTO......e MOLTO BASTARDO

ginocchius":dplu84xj ha detto:
Secondo me, come è stato detto, i consigli sul forum possono servire come indicazione e basta, poi il tutto andrebbe riportato alla tua reale situazione.
Invece di perdersi in chiacchiere: hai un avvocato di fiducia? Lo hai contattato? Bene, fatti consigliare, affidati a lui e procedete ;)
Sarà che io la faccio facile perchè non ho mai pagato in vita mia un avvocato: il nostro ha lo studio nello stesso palazzo ed allo stesso piano dello studio tecnico di mio padre e del suo socio... ci si scambia clienti e favori, oltre al fatto che c'è una grande amicizia! Noi passiamo tutto a lui e spesso ci ha fatto avere ragione anche quando avevamo torto marcio :asd) :asd) :asd)
:lol:
Pensa che gli avvocati pagherebbero... per rappresentarmi :rotolo)

domani porto la nasona a far controllare i km....poi vado all'avvocato.

Vi farò sapere come andranno le cose

ciao amici...scusate il ritardo, ma siccome le discrazie non arrivano da sole.........mi era saltato il pc (e non so nemmeno quanto durerà)

allora venerdì ho portato la nasona all'alfa per far controllarla un pò (mi è costato la bellezza di 50 €, a riguardo), e il tecnico, è stato due ore a controllare tutte le centraline possibili ed immaginabili per riscire a risalire all'effettivo kilometraggio della macchina.
Alla fine non è risultato nulla (ha controllato le centraline AIRBAG,ASR,ecc). Mi ha detto che è stato fatto un lavoro perfetto nell'azzarare tutte le centraline.
Mi ha guradato un pò la macchina, controllando fremi, ammortizz, motore, e mi ha detto che almeno come km siamo al doppio di quelli che segna il contakilometri.
L'ho fatto presente il problema del gas, e lui mi ha affermato che l'impianto non è da sostituire ma è probabile che abbia qualche problema sulla centralina.
Per quanto riguarda il motore, l'abbiamo provata su strada e mi ha detto che il motore va bene.

adesso che faccio? che mi consigliate?

Vai dai consumatori e ti consiglia tutto il loro avvocato che di sicuro ne sa più di tutti noi messi insieme (a meno che non ci sia qlc avvocato tra di noi, ovviamente)... :OK)

Non ti preoccupare,il tuo avvocato risolverà sicuramente il problema.
Io se fossi in te opterei per la restituzione della cifra pagata,hai senz'altro la legge dalla tua parte.
Oltretutto appena la concessionaria riceverà la lettera dell'avvocato si cagherà addosso e ti verrà incontro.
Un mio amico ebbe un problema simile al tuo,compro' una 145 sfatta e riusci' a farsela cambiare con un'auto in ordine.
Generalmente questi fatti accadono quando si acquista un'auto in una concessionaria multimarche dove non ci sono forti controlli da parte della casa madre e il venditore pensa solo al profitto.
La rete ufficiale alfa romeo ,almeno dalle mie parti,lavora con immensa serietà.

moliz":15n2q315 ha detto:
Io se fossi in te opterei per la restituzione della cifra pagata,hai senz'altro la legge dalla tua parte.
Oltretutto appena la concessionaria riceverà la lettera dell'avvocato si cagherà addosso e ti verrà incontro.
Un mio amico ebbe un problema simile al tuo,compro' una 145 sfatta e riusci' a farsela cambiare con un'auto in ordine.
Generalmente questi fatti accadono quando si acquista un'auto in una concessionaria multimarche dove non ci sono forti controlli da parte della casa madre e il venditore pensa solo al profitto.
La rete ufficiale alfa romeo ,almeno dalle mie parti,lavora con immensa serietà.

ma la concessionaria dove ho preso la mia nasona, non è una conce ALFA

Alla fine che è successo? Mi sono perso un po di capitoli....

Secondo me, se il bene non risponde a quanto pattuito lo rendi e ti fai rendere i soldi.
Due cose non mi tornano: Il n° di km doppio rispetto a quanto dichiarato e il numero dei proprietari. Questo già la dice lunga sulla serietà del concessionario.....

Arj147":3eg40ml8 ha detto:
Alla fine che è successo? Mi sono perso un po di capitoli....

Secondo me, se il bene non risponde a quanto pattuito lo rendi e ti fai rendere i soldi.
Due cose non mi tornano: Il n° di km doppio rispetto a quanto dichiarato e il numero dei proprietari. Questo già la dice lunga sulla serietà del concessionario.....

per quanto riguarda i km effettivi, non potrei fare nulla perchè risultano resettati tutti, e quindi solo quelli che mi segna il contakilometri.

Per i proprietari invece, con lo storico delle immatr, ho visto che ci sono tre propr. più il conce prima di me.

Ma adesso sto facendo verificare il contratto per vedere se posso procedere in qualche modo, oppure non posso fare nulla.

Speriamo bene.

Vi farò sapere

Dark76":2g90damq ha detto:
moliz":2g90damq ha detto:

ma la concessionaria dove ho preso la mia nasona, non è una conce ALFA

Appunto !

ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che non posso fare nulla o quasi, in quanto in base al contratto (essendo una scrittura privata) mi blocca nell'agire per la causa.

Se solo riuscissi a dimostrare l'effettivo azzeraggio delle centraline per i km, avrei l'opprtinità di denunciarli per truffa.

Per il momento non posso fare altro. Quei bastardi si sono ben parati il culo.

Se qualcuno di voi sa come potrei fare per certificare il kilometraggio effettivo, potrebbe indicarmi il modo?

Spero solo che dai soldini miei (e di quei poveretti come me che sono capitati in situazioni così), scusate se dico una cosa brutta, si possano comprare medicinali di quelli pesanti.

Se avete consigli, sono bene accettati

Se ho novità vi aggiorno.

Un saluto a tutti !!!

Dark76":2i1cvsa7 ha detto:
ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che non posso fare nulla o quasi, in quanto in base al contratto (essendo una scrittura privata) mi blocca nell'agire per la causa.
Detta così mi sembra una cavolata...
Se solo riuscissi a dimostrare l'effettivo azzeraggio delle centraline per i km, avrei l'opprtinità di denunciarli per truffa.
Fai mandare una raccomandata a FIAT per chiedere se è possibile verificare il kmtraggio "vero"
Se avete consigli, sono bene accettati
Te ne ho dati un sacco, ma vedo poco seguiti :p

Per il kmtraggio... chiama i precedenti proprietari, magari hai fortuna e ne trovi uno disposto a testimoniare il "vero" kmtraggio