Concessionario DISONESTO......e MOLTO BASTARDO

Da quello che dici loro erano a conoscienza del difetto e quindi ti hanno venduto un bene non conforme alle aspettative. Per farla in breve, anche se il periodo di recesso è già ampliamente trascorso, hai tutti gli estremi per far rescindere il contratto e richiedere anche i danni provcati da questa scelta.
Loro ovviamente faranno tutte le storie di sto mondo, ma la ragione è dalla tua.
Denuncia il fatto alle autorità competenti e segnala il concessionario all'associazione dei consumatori. I tempi saranno lunghi ma tu sicuramente ne avrai la meglio.

All'autore del post: quanta ingenuità e leggerezza nell'acquisto! :fluffle)

A tutti: mai comprare auto usate, soprattutto se Alfa!

147persempre":2xq13sbw ha detto:
A tutti: mai comprare auto usate, soprattutto se Alfa!

Apprezzo sempre frasi come queste, misurate e sempre costruttive :nod) :nod) :nod)

M.

ma vai va.... :nono02)

Arj147":27pyqlz3 ha detto:
Da quello che dici loro erano a conoscienza del difetto e quindi ti hanno venduto un bene non conforme alle aspettative. Per farla in breve, anche se il periodo di recesso è già ampliamente trascorso, hai tutti gli estremi per far rescindere il contratto e richiedere anche i danni provcati da questa scelta.
Loro ovviamente faranno tutte le storie di sto mondo, ma la ragione è dalla tua.
Denuncia il fatto alle autorità competenti e segnala il concessionario all'associazione dei consumatori. I tempi saranno lunghi ma tu sicuramente ne avrai la meglio.
Se posso correggere il tuo consiglio...prima si prova la strada della lettera tramite avvocato...se vedi che si rifiutano di collaborare, allora vai di denuncia. Spiegazione: se vai subito di denuncia per truffa ti tocca andare poi di tribunale (con relativi costi e tempi di attesa che solo a pensarci ti cadono i capelli). Se questi sanno di essere in torto e non hanno voglia di andare per tribunali, la sola lettera di un avvocato basterà per retrocedere dal contratto e riavere tutti i soldi indietro. Purtroppo il più dei commercianti disonesti sanno che la gente non ha il tempo e il denaro necessari per una causa come si deve in tribunale (vedi parentesi precedente) e giocano molto su questo fatto essendo convinti che non gli farai causa.

domani dovrebbero darmi lo storico della macchina. (lo devo pagare 25€).

Ma se mi risulta solo un proprietario che faccio?
E se invece ne risultano + di due?

Domani sera dovrei vedere il fatto dei Km......spero bene.....per me e per il mio portafoglio

3.2 v6 24v":2xtdj4ya ha detto:
Se posso correggere il tuo consiglio...prima si prova la strada della lettera tramite avvocato...se vedi che si rifiutano di collaborare, allora vai di denuncia. Spiegazione: se vai subito di denuncia per truffa ti tocca andare poi di tribunale (con relativi costi e tempi di attesa che solo a pensarci ti cadono i capelli). Se questi sanno di essere in torto e non hanno voglia di andare per tribunali, la sola lettera di un avvocato basterà per retrocedere dal contratto e riavere tutti i soldi indietro. Purtroppo il più dei commercianti disonesti sanno che la gente non ha il tempo e il denaro necessari per una causa come si deve in tribunale (vedi parentesi precedente) e giocano molto su questo fatto essendo convinti che non gli farai causa.
si, questo mi ero dimenticato di scriverlo, lo davo per scontato. :p
Proprio perchè credono che non procederai fanno di tutto per evitare di indietreggiare, ma se li cogli di "sorpresa2 e sei determinato beh, penso che un accordo lo si possa trovare.
Se questi non vogliono sentire cè poco da dire: io procederei ugualmente. Ci vorrà pazienza, tempo e denaro, ma piuttosto che darliela vinta guarda, ci spendo il doppio per un puro fattore di principio. :nod)

ciao, mi dispiace per il tuo problema, qualche anno fa ci sono capitato anch'io comprando una punto...
comunque DENUNCIALI, nn lasciare la cosa per corto, non è giusto che questi farabutti la facciano franca...

in bocca al lupo
ciao

Lasciamo perdere per un momento il principio, qui si tratta di truffa. E più C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (scusatemi il termine), averli dato tanta fiducia.

Se ppenso che quei bastardi quando portavo la macchina a farla riparare non mi hanno mai dato nemmeno una ricevuta per i vari interventi.

Sero di fargliela pagare come si deve.

Ma la cosa strana è che ne vendono un'infinità di macchine all'anno, possibile che nessuno mai sia capitato nella mia stessa situazione?

può anche darsi che loro sono incappati in una macchina "difettosa" (la tua) e che hanno girato a te... anche a loro può capitare di prendere cantonate a volte...

Certo che ci sono certi personaggi !! :member) :mad2)
Se vuoi tramite conoscenza in una assicurazione ti posso dire quanti proprietari ha avuto la tua 147 (tramite i passaggi di proprieta' del db delle assicurazioni) e se ci sono stati sinistri(denunciati)..

Dark76":3dquphun ha detto:
Lasciamo perdere per un momento il principio, qui si tratta di truffa. E più C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (scusatemi il termine), averli dato tanta fiducia.

Se ppenso che quei bastardi quando portavo la macchina a farla riparare non mi hanno mai dato nemmeno una ricevuta per i vari interventi.

Ma la cosa strana è che ne vendono un'infinità di macchine all'anno, possibile che nessuno mai sia capitato nella mia stessa situazione?
"truffa" è una parola grossa, mooolto grossa: presupporrebbe il dimostrare (te) che erano a conoscenza dei difetti dell'impianto a gas.

Altrimenti si chiama "diffamazione" e/o "calunnia" (a tuo carico).

Quindi calma e gesso sulla stecca :nod)

InterNik":230zp4r6 ha detto:
Dark76":230zp4r6 ha detto:

"truffa" è una parola grossa, mooolto grossa: presupporrebbe il dimostrare (te) che erano a conoscenza dei difetti dell'impianto a gas.

Altrimenti si chiama "diffamazione" e/o "calunnia" (a tuo carico).

Quindi calma e gesso sulla stecca :nod)

hai ragione...ho esagerato, ma ho un nervoso sora che non immagini...stasera vado all'avvocato e vediamo che succede...speriamo bene........spero almeno che riscirò a risolvere l'impianto GPL e il problema del telecomando che non si pò programmare

NEWS
oggi ho ritirato lo storico della macchina...mi risultano 3 prorietari + la concessionaria prima di me...che faccio?

Datemi delle dritte pls

Dark76":3kfpwwio ha detto:
NEWS
oggi ho ritirato lo storico della macchina...mi risultano 3 prorietari + la concessionaria prima di me...che faccio?

Datemi delle dritte pls

:eek:o) :eek:o) :eek:o)

M.

Ciao Dark,
io se fossi in te pretenderei o la restituzione dei soldi o un'altra macchina.
Secondo me ci sono concrete possibilità che tu possa ottenere una delle due cose a tua scelta. Riporto di seguito uno stralcio delle norme sulla compravendita di beni nuovi ed usati.
In bocca al lupo!! :OK)

Con la nuova normativa il consumatore potrebbe richiedere la risoluzione del contratto o la sostituzione del bene acquistato per il semplice fatto che lo stesso non ha le caratteristiche vantate nella pubblicità oppure perché non ha le caratteristiche che il consumatore poteva ragionevolmente aspettarsi nel momento della conclusione del contratto.

In caso di "difformità" il consumatore può, a sua scelta, chiedere di far riparare il bene che risulti non conforme, ovvero chiedere la sua sostituzione integrale con un altro bene, nuovo e dello stesso tipo di quello acquistato; il tutto a patto che tali rimedi siano possibili e/o non siano eccessivamente onerosi l' uno rispetto all' altro.
La riparazione o la sostituzione, inoltre, devono avvenire entro un congruo termine (non meglio specificato, e che dovrà quindi essere valutato di volta in volta) dalla richiesta, e comunque non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore.
Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi ha provveduto nel "congruo termine", ovvero ancora la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato "notevoli inconvenienti" al consumatore, quest' ultimo ha la possibilità di chiedere alternativamente la riduzione del prezzo pagato (con conseguente obbligo da parte del venditore di restituire le somme eccedenti), ovvero la risoluzione del contratto (con il conseguente obbligo da parte del venditore di restituire integralmente la somma pagata per l'acquisto).

Le norme che abbiamo fin qui esaminato hanno carattere imperativo e inderogabile, e pertanto è nullo qualsiasi patto contrario, in particolare ove si cerchi di ridurre i diritti riconosciuti al consumatore/acquirente, o si cerchi di ridurre il "termine di garanzia" entro cui l' azione si prescrive.
Nel caso di compravendita di BENI USATI la Legge prevede che si possa convenzionalmente limitare il periodo di garanzia ad UN ANNO, ma mai di meno.
Tale limitazione deve risultare dal contratto e deve essere espressamente accettata dal consumatore, anche qualificandola come "clausola vessatoria" e adottando il sistema della "doppia firma".

Mi pare sia vietato inserire link, perciò:
Vai su tevac.com e poi book, speiali, 2003, garanzia.htm

spero che tu abbia ragione...venerdì andrò a fare il resoconto dei km (sperando che non abbiano fatto altri casini pure li er non vedere i km effettivi)...e lunidì andrò con l'avvocato er vedere effettivamente come si comportano questi disonesti.

La cosa che mi fa paura è che sul contratto ho (ed è pure una fotocopia), risulta poco e niente di quello che mi hanno detto loro alla consegna.

Speriamo bene ! :mecry) :mecry) :mecry)