con dischi brembo.....metto le textar o ferodo??

Lacco79":1vqfi2nh ha detto:
-Principe-":1vqfi2nh ha detto:
Lacco79":1vqfi2nh ha detto:
A me basterebbe che frenino decentemente e non fischino quando freni da 15 a 0............ :mecry2)

cosa monti?
Dischi brembo lisci e pastiglie originali...

strano fischino.... ti sei accorto se frenano meno e vibrano un po' se freni ad alte velocità?

Nel caso son cristallizzate....

GIGI 147":1j12v4n1 ha detto:
-Principe-":1j12v4n1 ha detto:
cosa ti aspetti da questi freni/che uso ne farai?
diciamo ke ne faro' un uso misto....ma nn sono la persona ke cammina da lumaca....nn rispetto mai i limiti di velocità!!!

Finchè tiri spesso ma in modo "normale" va bene l'impianto che stai facendo.
Se metti Textar + Brembo lisci ed entri in pista dopo due giri hai fuoco :D

Se eri soddisfatto dell'impianto originale questo va benissimo.

sbenga":33o4cfcg ha detto:
GIGI 147":33o4cfcg ha detto:
-Principe-":33o4cfcg ha detto:
diciamo ke ne faro' un uso misto....ma nn sono la persona ke cammina da lumaca....nn rispetto mai i limiti di velocità!!!

Finchè tiri spesso ma in modo "normale" va bene l'impianto che stai facendo.
Se metti Textar + Brembo lisci ed entri in pista dopo due giri hai fuoco :D

Se eri soddisfatto dell'impianto originale questo va benissimo.

beh non esageriamo...potrebbe andar bene anche l'impianto originale per girare in pista moderatamente

Ciao,

Allora io monto Roesch sia all'anteriore che al posteriore accoppiati rispettivamente con Brembo Max e Brembo lisci.

Ti posso dire che son soddisfatto per ora (ho su 700km quindi appena finito il rodaggio) niente fischi e frenata modulabile.

-Principe-":3o0nhatb ha detto:
Lacco79":3o0nhatb ha detto:
-Principe-":3o0nhatb ha detto:
Lacco79":3o0nhatb ha detto:
A me basterebbe che frenino decentemente e non fischino quando freni da 15 a 0............ :mecry2)

cosa monti?
Dischi brembo lisci e pastiglie originali...

strano fischino.... ti sei accorto se frenano meno e vibrano un po' se freni ad alte velocità?

Nel caso son cristallizzate....
Non credo siano cristallizzate...i dischi hanno 1000km e le pastiglie circa 6000.....fino a 8-900km silenzio assoluto, sono circa 200km che mi tiran *****....(la differenza di km tra pastiglie e dischi sta nel fatto che quelle pastiglie le avevo montate nuove con dischi brembo sport, poi cambiati in luogo dei brembo lisci perchè fischiavano a dismisura...) mi viene quasi il dubbio che ha dei problemi questo set di pastiglie.... :shrug03)

-Principe-":1friv8nv ha detto:
sbenga":1friv8nv ha detto:
-Principe-":1friv8nv ha detto:
...per girare in pista moderatamente

Non è un controsenso? :asd)

direi assolutamente di no! Se poi vuole fare il tempo a ogni giro allora meglio si prenda un set di dischi e pastiglie da montare/smontare a inizio/fine giornata in pista perchè in strada non ci gira....
Con quello che fanno pagare un turno in pista di solito chi ci va scanna lo scannabile :sarcastic)
Scherzi a parte, per chi ha la passione per la pista si può pensare ad un impianto intermedio, una delle tante proposte sport-stradali.

@Lacco
Mettere dischi nuovi con pastiglie usate non è bene, tendi a rigare subito il disco poichè le pastiglie premono in modo disomogeneo.
Se proprio le devi buttare smussa i bordi.

Brembo lisci e ferodo premier: l'auto ora frena (con componenti originali non frenava) ed inizialmente non fischiava, ora fischia che sembra un treno e francamente me ne frego.

diegran":1pwbtz4j ha detto:
Ciao,

Allora io monto Roesch sia all'anteriore che al posteriore accoppiati rispettivamente con Brembo Max e Brembo lisci.

Ti posso dire che son soddisfatto per ora (ho su 700km quindi appena finito il rodaggio) niente fischi e frenata modulabile.
ahhh.....e quanto stanno sl le pastiglie anteriori roesch???
mi metteresti una foto x vedere cm sembra la car cn dischi lisci e max??

-Principe-":2x318gh9 ha detto:
GIGI 147":2x318gh9 ha detto:
-Principe-":2x318gh9 ha detto:

Non ho capito se è una risposta SEMISERIA o ci stai proprio a prendè per :backb)
nn te preoccupa' nn ti sto a prendè x culo.....ho detto solo ke ho una guida sportiva!!!

GIGI 147":1fjuf6df ha detto:
diegran":1fjuf6df ha detto:
Ciao,

ahhh.....e quanto stanno sl le pastiglie anteriori roesch???
mi metteresti una foto x vedere cm sembra la car cn dischi lisci e max??

Hem ora ho su i 15 com le invernali, non si vedrebbe granchè...

ciao ragazzi...anche io sono in procinto di cambiare pastiglie,ho a5000km e monto le originiali che stanno per tirare le cuoia (1000,max 2000km)...ora l'impianto originale che ho sotto dco la verità mi soddisfa,e non ho la benchè minima intenzione di cambiare dischi...con i dischi originali che pastiglie mi consigliate,non è che dal post mi sia molto chiaro...
seconda domanda: che durata media hanno i dischi?quando li cambierò cosa mi consiglaite?

grazie come sempre

Brembo lisci+textar e mi trovo benissimo, nessun fischio e frenata bella decisa :OK)
Effettivamente le pastiglie lasciano pochissimo nero sui cerchi quindi credo si consumino poco, inoltre i dischi reggono molto meglio lo sforzo rispetto agli originali che un paio di volte son diventati violetti.

Per ora avevo le Ferodo su dischi originali perchè quelle originali non mi piacevano,comunque dato che mi sono trovato bene ora che sta facendo il tagliando sto facendo mettere dischi Brembo lisci e di nuovo le Ferodo,a me non hanno mai fischiato in 95.000km,hanno cominciato a fischiare negli ultimi 2.000km dopo che l'ho portata a lavare,in frenate impegnative fischiava che era una bellezza :OK)