con dischi brembo.....metto le textar o ferodo??

GIGI 147

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2007
862
0
16
37
FASANO
www.mobiltrecentroarredi.com
ciao ragazzi,come da oggetto sto comprando i dischi anteriori brembo lisci,xo'nn so su ke pastiglie andare....
avevo pensato a ferodo o textar....voi cs mi consigliate??
le mie paure sono i fischi e l'usura esagerata!!!

Via cn le risposte!! :OK)
 
Io li monto con le originali e fischiano...mi pare che le textar siano le originali...a questo punto ti direi di provare le ferodo...
 
Io uso le Textar all'anteriore con dischi brembo e le Ferodo al posteriore.
Tra le tante marche che il gruppo Fiat usa non ci sono le Textar, che vengono usate sulle tedesche (BMW e Mercedes in primis).
Che dire, il freno è ottimo e l'usura dei due componenti molto inferiore rispetto all'impianto originale.
Nel complesso non fischia, e questo era uno dei difetti che temevo di più.

Paradossalmente mi erano state sconsigliate, però le avevo trovate a un buon prezzo e volevo provare.
Acquisto indovinato.
 
Guarda, con Textar, Ferodo, Roesh, Ate, Lucas, Galfer spendi dalle 35 alle 45E e sono tutte ottime a mio avviso.
Non prendere le sottomarche da 20E, tutto il resto va benone.
Ovviamente evita le originali, poichè costano il doppio.
 
Le originali dovrebbero essere Ati, poi comunque nel corso del tempo possono cambiare fornitore...

invece a me erano state sconsigliate le textar in quanto durissime, ma non ho mai avuto esperienza diretta...
Sbenga a quanto pare si sta trovando bene :nod) buono a sapersi
 
power147 ct":fo2btqug ha detto:
Le originali dovrebbero essere Ati, poi comunque nel corso del tempo possono cambiare fornitore...

invece a me erano state sconsigliate le textar in quanto durissime, ma non ho mai avuto esperienza diretta...
Sbenga a quanto pare si sta trovando bene :nod) buono a sapersi

come si fa a vedere che tipo si ha su di pastiglie?? è possibile vederlo da montate?
 
power147 ct":2hmvu4ez ha detto:
invece a me erano state sconsigliate le textar in quanto durissime, ma non ho mai avuto esperienza diretta...
Sbenga a quanto pare si sta trovando bene :nod) buono a sapersi
Sono dure, però hanno un buon grip e, nel mio caso, non fischiano.
Inoltre sembrano durare parecchio, così come i dischi Brembo.
Per ora ho fatto 23.000Km e dischi e pastiglie appaiono immacolati, saranno all'80%...roba da 80.000Km di durata.
Le vedo molto simili alle Roesh come caratteristiche.

Tutto sommato se sono usate da Mercedes e BMW un motivo ci sarà ;)
 
Top