con abs/asr disattivati, il motore...

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
oggi con un avvio forse troppo rapido e in discesa, errore ABS/ASR
spia gialla, spia rossa e sistemi disattivati

naturalmente ne ho approfittato e invece di riavviare il pc, ehm la macchina, sono partito

la mia curiosità è una in particolare, e anche questa volta mi è parso fosse così: il motore cambia leggermente
pare un po' più brusco, nei cambi marcia strattona di più, sembra come fosse meno filtrato dai ritardi ed erogazioni dell'ottimizzazione centralina/antinquinamento

qualcuno ha mai verificato una cosa simile?
che possa dipendere dal fatto che disattiva anche il tachimetro, e magari gli manca qualche "dato"?



ah molto interessante frenare a dispositivi disattivati, si perde anche l'ebd in pratica
in effetti è così, già nelle frenate sul dritto le ruote dietro inchiodano
peccato che a questo punto se freni forte in curva ti giri :) meglio con l'abs tutto sommato :p
 
ma l'errore è ancora presente o è stata solo un'anomalia dovuta all'accensione rapida?

Io ho girato 2 settimane con il sensore dx da cambiare (spia accesa sporadicamente), ma differenze di guida o altro a livello di fluidità motore non ne ho avvertite.. :ka)
 
lope":2vk6518t ha detto:
oggi con un avvio forse troppo rapido e in discesa, errore ABS/ASR
spia gialla, spia rossa e sistemi disattivati

naturalmente ne ho approfittato e invece di riavviare il pc, ehm la macchina, sono partito

la mia curiosità è una in particolare, e anche questa volta mi è parso fosse così: il motore cambia leggermente
pare un po' più brusco, nei cambi marcia strattona di più, sembra come fosse meno filtrato dai ritardi ed erogazioni dell'ottimizzazione centralina/antinquinamento

qualcuno ha mai verificato una cosa simile?
che possa dipendere dal fatto che disattiva anche il tachimetro, e magari gli manca qualche "dato"?



ah molto interessante frenare a dispositivi disattivati, si perde anche l'ebd in pratica
in effetti è così, già nelle frenate sul dritto le ruote dietro inchiodano
peccato che a questo punto se freni forte in curva ti giri :) meglio con l'abs tutto sommato :p

Le tue sensazioni sono giuste, e tutto sommato conoscendo un pò come agiscono questi sistemi si capisce benissimo. Cmq se te lo rifà occhio alla batteria.... :OK)
 
Nella guida sportiva,se non stacco l'asr,quando le ruote vengono bloccate x non sgommare sento puzza di bruciato.A cosa è dovuto?Con la stessa guida ma senza asr non avverto nessuna puzza!Capita anche a voi?
 
subito o dopo un po'? può essere anche solo odore di freni caldi, o di gomma surriscaldata comunque perchè un po' pattina lo stesso
 
intaccator":3tff03it ha detto:
Nella guida sportiva,se non stacco l'asr,quando le ruote vengono bloccate x non sgommare sento puzza di bruciato.A cosa è dovuto?Con la stessa guida ma senza asr non avverto nessuna puzza!Capita anche a voi?

il sensore dell'asr toglie potenza al motore, ma inizia frenando anche la ruota.
 
intaccator":1y1nhput ha detto:
Nella guida sportiva,se non stacco l'asr,quando le ruote vengono bloccate x non sgommare sento puzza di bruciato.A cosa è dovuto?Con la stessa guida ma senza asr non avverto nessuna puzza!Capita anche a voi?

Io tutto il contrario, la puzza di bruciato la sento quando TOLGO l'asr... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

M.
 
Top