Computer che carica sempre

ellamadonna...ke giri devi fare per arrivare alla ventola????

col mio che è vecchio di 7 anni dovevi togliere 3 viti, con questi moderni devi smontare persino la tastiera!!!!
invece che fare le cose + semplici le fanno più difficili!!!

confermo che anche il mio caro vecchissimo pc risalente al 2004 aveva appena 3 viti e poi si accedeva alla ventola.

Questo qui invece pare sia una tragedia, praticamente bisogna smontare l'intero pc! :splat)

Beh...direi che ha voglia di prendere fuoco...

DevilBoss86":226wo4j5 ha detto:
Ora addirittura quando carica eccessivamente si spegne :ka)

Ora che so che hai un portatile, posso dire che è sicuramente per via della polvere che ti fa scaldare di brutto (non fa funzionare per bene le ventole) e perchè ti si è seccata sicuramente la pasta termica sopra il processore, e va in protezione.

angelo81":226wo4j5 ha detto:
lui ha un portatile...quest'ultimo case oltre ad essere orribile :asd) e anche totalmente inutile per un computer stock usato in italia in casa :ka)

Quel case sembrava brutto anche a me, ma quando l'ho preso ho notato come dal vivo è bello largo e bombato, insomma dal vivo mi è piaciuto da morire. Inoltre come ti dicevo, se frequenti forum informatici, noterai che è tra i migliori a livello di prestazioni, anche con caldo a 45° fuori, ti tiene il pc sotto controllo alla grande per il numero, posizione e grandezza delle ventole :elio) :elio)

Beh mi sa di aver svelato il primo arcano!

Circa un mesetto e mezzo fa portai il pc in un centro assistenza per chiedere l'ampliamento della RAM, per verificare che tipo di barretta fosse necessaria credo che abbiano dovuto smontare la ram (che poi non mi han trovato maggiorata alla fine, vabbè).

Beh da quella data il pc mi stava andando lento, a scatti e caricava una continuazione.

Stasera mi son girate le così dette ed ho deciso di iniziare a smontare il pc per giungere alla ventola, nonostante fosse necessario affrontare un'odissea!

Allora scollego la batterai, rimuovo i due sportellini, rimuovo l'HD, rimuovo la scheda wi-fi, rimuovo la protezione che copre la ram e... cazzarola qualcosa non mi torna... vedo una barretta di ram storta, verifico e... era stata agganciata male e quindi scollegata :?:

La aggancio a dovere, ripristino tutto e finalmente sto cazzarola di pc è tornato a camminare come prima, a caricare carica sempre, ma non come prima ed almeno non si spegne quando carica al max!

Insomma... che dire... di gente ignorante in giro ce ne sta sempre più :KO)

eugenio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfiga...aoh uno dietro l'altro poi!

Prima il gommista, poi scopri sta cosa sul pc....aoh ma lavorano da cani laggiù!

(naturalmente senza offesa per chi lavora onestamente :OK) )

Macchè offesa, hai pienamente ragione!

Purtroppo se uno lavora giusto per portare lo stipendio a casa, non consapevole o capace del proprio lavoro e quindi svogliato, è meglio se se ne rimane a casa a giocare!

Per questo episodio davvero non ho parole, e menomale che questa è gente che coi pc ha a che farci ogni giorno... A dir il vero conosco anche il proprietario, anche perchè prima li ci lavoravo io, guarda... giusto per non far prendere la cazziata o perdere il posto al novellino assistente che avrà preso meglio che mi sto zitto va, spero solo per lui che si predisponga per un attenzione maggiore.

P.s. effettivamente in questo periodo me ne stan capitando di tutti i colori... prima l'elettrovalvola (messa ricondizionata), poi operazione di mio padre, poi il gommista,poi ancora una volta l'elettrovalvola, poi la pompa frizione e dulcis in fundo... ieri mentre camminavo se ne era sceso di nuovo il pedale frizione andando a vuoto per 3/4 di corsa, spero solo che sia una bolla d'aria e che con uno spurgo tutto si risolva :splat) :wall)

alla fine forza, coraggio e pazienza e son finito per aprire e smantellare l'intero pc e pulire la ventola con relativo dissipatore.

Non vi dico quanta polvere ho trovato, domani posto qualche foto.

Una volta rimontato però :asd) tempo 15 secondi ed andava in protezione termica spegnendosi, e li ho pensato "mi sarò mica scordato di mettere la pasta termica?" :asd) e così l'ho dovuto rismontare nuovamente :D

EDIT

Inutile dire che ora quando mai carica è molto silenzioso e cmq molto + veloce di prima!

tu sei pazzo a lasciare tutte le vitine sparse sulla scrivania!!!!

le hai ritrovate tutte????

cmq pazzesco che bisogna fare tutto quello sbattito per arrivare a pulire dissipatore, operazione che andrebbe fatta 2 volte l'anno!!!

si, le ho ritrovate tutte, anche se a fine lavoro me ne è avanzata 1 :asd)

cmq pe avevo divise per settori, se vedi sulla sx ci son delle viti disposte e le altre tutte in gruppi ;)

è assurdo si che bisogni smontare un intero pc, questo lo fan apposta per mandare i pc in assistenza e far cassa, ne son certo!

Zio non vorrei dire...ma ci arrivavano un botto di pc in assistenza col tuo stesso problema. Motivo: si surriscaldavano perchè appoggiati 24h su 24 su un piano fisso, quindi senza ricircolo dell'aria, causando così l'iperattività della ventola di raffreddamento.
Molta gente non sa che il portatile è fatto per essere appunto portatile, non è concepito per stare acceso giorni come un pc desktop, è concepito per poggiare sulle superfici più svariate, quindi si aspetta anche un ricircolo dell'aria decente.

Tu fai così, compra una cooling base (costano dalla 20ina alla 30ina d'euro). Li trovi in qualsiasi MediaWorld, Euronics, ecc
http://img.diytrade.com/cdimg/736323/89 ... _stand.jpg
Vedrai che risolvi, noterai anche un leggero aumento di prestazioni ;)

mister la base la ho già ;)

cmq poteva tutto finire in bellezza? certo che no! a giorni di distanza la ventola ha iniziato ad emettere un rumore tipo trattore in partenza... eppure sulla ventola ci son tutte le viti che ho trovato e non tocca con nulla, vuoi vedere che se ne sta andando a quel paese?

Mi sa mi sa che mi tocca rismontarlo per cambiare la ventola :mad2)