Computer che carica sempre

bejita":14qvwf5v ha detto:
visto che, tanto per cambiare, le idee sono decisamente confuse...

1) l'accelerazione hardware "vettoriale" di flash esiste da una vita per un aspetto minimale, lo scaling delle bitmap. Accelerazione per modo di dire, ma diciamo che è quello che appare normalmente quando si usa il taso destro su un'animazione.
Inutile sottolineare che una CPU anche vergognosa non ha grandi necessità di questo aiuto

2) accelerazione hardware "video" (dalla 10.1 beta) riguardo alla decodifica dei flussi video, ossia flash "slegato" dalla sua storia (vettoriale) verso quella di streaming video H 264, cazzi e mazzi.
http://www.adobe.com/devnet/flashplayer ... ation.html

Poi in realtà si potrebbe approfondire con la versione "linux" (linux per modo di dire, s'intende) di flash, ma sicuramente ci sono degli esperti che non avranno difficoltà a spiegarla.
---
Versione breve: con un PC non ultravecchio non ci sono grosse necessità di accelerazione per flash per fare nulla, nè nell'area vettoriale (il canvas di un display è piccolo), nè nell'area video (i flussi internet sono stralenti, 1MB/s quando va proprio benissimo).

Se ne parlerà, eventualmente, se e quando si avranno flussi H 264 con bit rate estremamente elevato (=TV HD su internet), ma per ora non se ne parla.

L'uso della GPU (oggi) non è quindi per il player Adobe un obiettivo per i computer, bensì per i vari baracchini (telefoni & simili) che hanno difficoltà a riprodurre i flussi.

come antivirus ho avast.

Il 7 non lo metto per 2 motivi, primo perchè è molto più pesante di XP, secondo perchè quando provai a metterlo mi resi conto che la scheda audio non è compatibile col 7.

DevilBoss86":27k8smi9 ha detto:
come antivirus ho avast.

Bene :OK)

DevilBoss86":27k8smi9 ha detto:
Il 7 non lo metto per 2 motivi, primo perchè è molto più pesante di XP, secondo perchè quando provai a metterlo mi resi conto che la scheda audio non è compatibile col 7.

E' piu pesante ed è ovvio, ti basta vedere com'è la "grafica" di 7 rispetto ad Xp, ma questo è solo un esempio. Ma quanta Ram hai e a quanti Mhz?

DevilBoss86":246sgq3s ha detto:
ma cosa intendete con più pesante???

xkè vedete più ram occupata???
e dove sta scritto che è un male questo???

avere un Pc con 4 GB di ram e se ne si occupa più di 300 diventa ingestibile...davvero ottimo...

io con 7 ho 4 GB e occupati 1,2...sinceramente preferirei vederne occupati ancora di più...sai, mi piace sfruttare le cose che compro!!!

queste son le caratteristiche del mio sistema.

AMD Turion 64 Mobile
Technology ML-34
1,79 Ghz,896Ram

con service pack 3.

Inizio ad avere l'impressione che sia sto cacchio di service pack 3 che me lo renda così lento, col service pack 2 non era così un aborto!

Ora addirittura quando carica eccessivamente si spegne :ka)

DevilBoss86":1eswb44r ha detto:
...ora addirittura quando carica eccessivamente si spegne :ka)
se si spegne magari è perchè scalda troppo capitava anche a me.
era molto sporca di polvere l'alettatura interna del processore quindi l'aria che passava era poca e la polvere ostacolava il raffreddamento.
di conseguenza andava in protezione termica e si spegneva.
dopo aver pulito il tutto non ho avuto piu' problemi.

il fatto che sia lento magari è causato da qualche inputtanamento di sistema nel mettere aggiornamenti o aggiungere e rimuovere applicazioni facendo procedure ad capocchiam :asd)

angelo81":20zvicjz ha detto:
se si spegne magari è perchè scalda troppo capitava anche a me.
era molto sporca di polvere l'alettatura interna del processore quindi l'aria che passava era poca e la polvere ostacolava il raffreddamento.
di conseguenza andava in protezione termica e si spegneva.
dopo aver pulito il tutto non ho avuto piu' problemi.

prima della stagione estiva ragazzi bisogna darla sempre (e dico sempre!) una pulita interna al case con dell'aria compressa..lo faccio pure in azienda..
è una cosa che molti sottovalutano..ma 2°o 3° gradi in meno per la cpu corrispondono ad un miglioramento tangibile..

La cosa migliore è sempre avere un ottimo case, io ne ho preso uno da 90€, il migliore per quanto riguarda il raffreddamento :worship)

Per la precisione il mio è questo è prevede anche raffreddamento a liquido. Ovviamente ci sono anche i filtri antipolvere all'interno, e davvero se vi informate, questo è il migliore per quanto riguarda la ventilazione :D

3 ventole da 200mm (o 4 da 120mm + 1 da 200mm) posizionate frontalmente, sopra, e lateralmente, + una posteriore da 120mm e possibilità di montarne una sotto sempre da 120mm.......

Allegati

• Cebit20090303_016.jpg
    71 KB · Visualizzazioni: 180
DevilBoss86":34aqjskf ha detto:
esatto, ho un portatile e raggiungere la ventola e dare una pulita vi assicuro che non è affatto facile!
devi aprirlo da sotto
eimuovi la batteria e svita il fondo arriverai alla scheda madre e il resto del pc con ventola e processore in bella vista.
quindi rimuovi delicatamente la polvere o aspirala e pulisci il tutto poi rimonta e avrai un pc piu' silenzioso,che non si spegne :D

DevilBoss86":1wylmw5c ha detto:
esatto, ho un portatile e raggiungere la ventola e dare una pulita vi assicuro che non è affatto facile!
ma come no????

lo giri, da sotto avrai 3-sportellini, uno dei quali, solitamente il più grosso, è quello per accedere alla CPU e GPU con relativo dissipatore, lo smonti e lo ripiulisci!!!
procurati della pasta termica da rimettere quando vai a rimontare il dissi su CPU e GPU

http://www.hwinit.it/news/upload/n1241638190-3.JPG
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1

purtroppo il mio non è così, ha solo 2 sportellini, sotto uno di questi ci sono appunti dissipatore e cpu e gpu, ma la ventola sta accanto ad essi e per raggiungerla bisogna smotare l'intero case!