Computer che carica sempre

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Da un pò di tempo ho questo problema, ho il pc portatile che spesso mi carica sempre e cmq al max con la ventola che pare un get in fase di decollo.

Premetto che ho l'hard disk impegnato per manco 1/4 della sua capacità, premetto che ho formattato 2 mesi fa circa, premetto che per eseguire la men che minima e più stupida operazione tipo aprire una foto di piccole dimensioni ci mette almeno 10 secondi, idem per altre operazioni...

Ma si può sapere che cazz gli sta pigliando?

DevilBoss86":1a8jz4xz ha detto:
Da un pò di tempo ho questo problema, ho il pc portatile che spesso mi carica sempre e cmq al max con la ventola che pare un get in fase di decollo.

Premetto che ho l'hard disk impegnato per manco 1/4 della sua capacità, premetto che ho formattato 2 mesi fa circa, premetto che per eseguire la men che minima e più stupida operazione tipo aprire una foto di piccole dimensioni ci mette almeno 10 secondi, idem per altre operazioni...

Ma si può sapere che cazz gli sta pigliando?
che windows hai?
apri il task manager e vedi cos'è che impegna tanto la cpu

potrebbe essere o un servizio "impazzito" o anche un virus

ma quindi questo problema ce l'hai quando è in esecuzione firefox???

ciclo del sistema è quando non fa niente (se quella voce è al 99 o 100% vuol dire che in quel momento il pc non sta facendo nulla che impegni la cpu)

riesci a postare uno screenshot del taskmanager con tutti i programmi in uso, così vediamo se c'è qualcosa di strano

ah bhe, ma è normale che coi giochini in flash il processore salga a manetta...dovresti provarlo su un mac!!! :asd)
ma quando poi chiudi il gioco ritorna ai valori normali?

cmq strano che fire fox con solo la pagine del forum e di imageshack ti ciucci 200mb di ram (ho provato io e sto sui 70-80)

prova ad usare un'altro browser tipo chrome

la risposta è semplice: l'installazione è stata fatta male.
hai una caterva di processi in esecuzione da togliere senza pietà.
manca, per inciso, l'informazione più importante, ossia la linguetta successiva del task manager

In poche parole si ciuccia tutta la ram a quanto ho capito giusto?

L'installazione l'ho effettuata secondo i criteri standard.

Che roba è questa linguetta di task?

Con i giochini flash so che è lecito che carichi, il problema è che a volte carica come un dannato anche quando non effettuo nessuna operazione e resta li fermo a ciondolarsi senza che nessuno lo tocchi.

DevilBoss86":3jdsmj75 ha detto:
In poche parole si ciuccia tutta la ram a quanto ho capito giusto?

L'installazione l'ho effettuata secondo i criteri standard.

Che roba è questa linguetta di task?

Con i giochini flash so che è lecito che carichi, il problema è che a volte carica come un dannato anche quando non effettuo nessuna operazione e resta li fermo a ciondolarsi senza che nessuno lo tocchi.
azz, ho fatto caso adesso alla memoria totale utilizzata...700MB????

xp se gli occupi più di 300MB impazzisce!!!!

o hai installato tantissima merda e ce l'hai tutta attiva, o ti sei beccato un virus!!!!
guardando a che punto è la barra di scorrimento della visualizzazione dei programmi attivi, mi sa che è la prima!!!!

che portatile hai?
se è abbastanza potente installi seven e le cose migliorano parecchio in quanto ha una gestione della memoria di gran lunga migliore!!!!!!

Sicuramente i giochini flash sono la morte dei pc, flash è pesantissimo e infatti ultimamente è molto criticato, da Apple in primis.
Quel che potrebbe appesantire firefox oltremodo potrebbero anche essere i plugin che magari hai installato in aggiunta al browser.

Se sai di avere aggiunto molte funzioni aggiuntive (non so esattamente come si chiamano, non conosco firefox), prova a disinstallarle o a disattivarle, magari recuperi qualcosina, anche se non credo molto se in ogni caso si tratta di dover stare su pagine flash...

Come programmi installati non ho molto, la memoria dell' hard disk è 75gb e ne occupo appena 13, la maggior parte di questi 13 sono file di xp, scheda audio/video ecc.

Per il resto come programmi aggiuntivi ho pacchetto office, stampante,modem,cellulare,foto e qualche programmino piccolino tipo screenshot e VSO, oltre che a media player e VLC + picasa e WMP.

questo praticamente è il contenuto del mio HD.

Di plug in ne ho un paio, ma non son poi tanto pesanti.

Effettivamente è strano che occupi in tot 700Mb di ram su 1gb disponibile...

Come portatile ho un HP pavillion DV5000, tempo fa cercai una ram aggiuntiva, la ordinai pure, ma pare che sia + facile far un terno al lotto...

DevilBoss86":1zvekoa0 ha detto:
Come programmi installati non ho molto, la memoria dell' hard disk è 75gb e ne occupo appena 13, la maggior parte di questi 13 sono file di xp, scheda audio/video ecc.

Per il resto come programmi aggiuntivi ho pacchetto office, stampante,modem,cellulare,foto e qualche programmino piccolino tipo screenshot e VSO, oltre che a media player e VLC + picasa e WMP.

questo praticamente è il contenuto del mio HD.

Di plug in ne ho un paio, ma non son poi tanto pesanti.

Effettivamente è strano che occupi in tot 700Mb di ram su 1gb disponibile...

Come portatile ho un HP pavillion DV5000, tempo fa cercai una ram aggiuntiva, la ordinai pure, ma pare che sia + facile far un terno al lotto...
ribadisco: installazione XP completamente errata, oltre ad una caterva di croppa incredibile.

Si farebbe assai prima a ripartire da zero, comunque per ordine

1) scaricati autoruns e disabilita tutta la merda in avvio che hai messo non strettamente necessaria
2) togli antivirus-anticazzi (completamente inutile)
3) disabilita tutti i servizi inutili da pannello di controllo-strumenti amministrazione (ne avrai una caterva)
4) lascia perdere 7 che è ancora peggio come RAM e pressione-disco
5) lascia stare flash, funziona dignitosamente (non benissimo, ma non è certo un problema per qualche mini animazione)
6) la linguetta della memoria è quella successiva del taskmanager

formatta che fai prima... :OK)

p.s.
mi spiegate PERCHE' se flash e' cosi' una merda allora perche' e' cosi' diffuso???

cioe' e' davvero 1 schifezza.....eppure non tende a scomparire....anzi!!!

:ka)

mancio83":1ncv3rbe ha detto:
formatta che fai prima... :OK)
Certo, formatta e che ottieni?
Applicando il medesimo procedimento agli stessi dati ottieni lo stesso risultato.
Se non lo sai fare, "formattare" (con le "), puoi ripetere anche 1000 volte e arriverai 1000 volte allo stesso pessimo risultato.
E' solo logica
p.s.
mi spiegate PERCHE' se flash e' cosi' una merda allora perche' e' cosi' diffuso???

cioe' e' davvero 1 schifezza.....eppure non tende a scomparire....anzi!!!

:ka)
non è minimamente una merda, ha una serie di difetti (anche grossi), ma il suo sporco lavoro lo fa.
Si potrebbe aprire una bella spiegazione su cos'è, cosa non è, cosa fa, cosa non fa, cosa può fare, cosa non può fare.
Quando, come e perchè bisogna intervenire blablabla.

Ma sono decisamente smarronato e lascio la parola ai Grandi Esperti

sisi intendevo formattare e poi installare BENE winzozz coi tuoi suggerimenti...per fare prima e meglio rispetto a ripulirlo...

p.s.
insomma sto flash e' buono o no? pregi e difetti?
andra' avanti o sara' sostituito?

diciamo che se usasse l'acellerazione HW come la scheda video sarebbe assai meglio!!!

il web è pieno di flash per quanto riguarda bottoni, freccette, banner... ecc, è da qui che dev'essere eliminato!!!!

probabilmente sarà sostituito dall'html5

zazzu":1na8o86t ha detto:
diciamo che se usasse l'acellerazione HW come la scheda video sarebbe assai meglio!!!

il web è pieno di flash per quanto riguarda bottoni, freccette, banner... ecc, è da qui che dev'essere eliminato!!!!

probabilmente sarà sostituito dall'html5
accelerazione hw per flash?
e per fare cosa? blittare? quello lo fa già il driver della scheda video.

il "vero" problema di flash (ma di tutta la spazzatura analoga) è l'impossibilità di re-impaginare e rendere fruibili i contenuti sia ai "visualmente svantaggiati" sia a tanti dispositivini più o meno stupidi (telefonini).

Son pronto a scommettere che, nonostante tutto, resterà ed aumenterà pervasivamente.
---
Detto questo, per tornare al tema, bisogna -come già detto- disboscare la spazzatura e i servizi inutili come primissimo lavoro