Computer/Carputer su 147

Complimenti per la manualità ragazzi, ci sapete fare!
Seguo interessato il post! :asd)

Una domanda riguardo al tablet utilizzato: com'è con i riflessi esterni? l'angolo di visuale del display e buona considerando al posizione di guida?

:OK)
 
Carlet85":22ju6r44 ha detto:
Complimenti per la manualità ragazzi, ci sapete fare!
Seguo interessato il post! :asd)

Una domanda riguardo al tablet utilizzato: com'è con i riflessi esterni? l'angolo di visuale del display e buona considerando al posizione di guida?

:OK)

Non lo ho ancora provato molto sinceramente, anche perchè lo ho montato solo per verificare la forma della mascherina.
I riflessi sono impressionanti, ma conto di risolvere con una pellicola antiriflettente opaca, più che altro mi preoccupa la luminosità.
Quando lo monterò definitivamente vi saprò dire :asd) .
 
La luminosità credo sia il minore dei problemi.
Cioè, se è troppo bassa sì che potrebbe essere un problema, se è alta invece dovrebbe aiutare con i riflessi.

Stavo pensando di dotare la mia 147 con un tablet windows 8/10 da 7", nello specifico un HP Stream 7 preso in promozione l'anno scorso a 99 €..

Da provare come dici te se con una pellicola opaca il problema si risolve! :OK)
 
Scusate, ma state qui a dannarvi con questi tablet, prendete un 2 din cinese, gli trovate intorno ai 200€ con sistema wince oppure Android, c'è persino il navigatore.
Tra costo del tablet, kit vetroresina, vernice, amplificatore, filtri per l'audio e tempo, ne vale davvero la pena?

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Credo che qui si stiano sbattendo per il gusto di fare le cose con le proprie mani: come un hobby che ti da soddisfazioni personali. Poi ovvio sono cose soggettive.
Di certo prendere un prodotto già bello che pronto è più veloce e magari ti fa risparmiare qualcosa alla fine. Ma ripeto molti di noi sono qua anche per il gusto per la passione di fare qualcosa con le proprie mani nella nostra cara amata autovettura.
 
like_mike555":3i1tulei ha detto:
Scusate, ma state qui a dannarvi con questi tablet, prendete un 2 din cinese, gli trovate intorno ai 200€ con sistema wince oppure Android, c'è persino il navigatore.
Tra costo del tablet, kit vetroresina, vernice, amplificatore, filtri per l'audio e tempo, ne vale davvero la pena?

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk


Semplicemente perchè un 2din cinese si vede lontano un km che è una cosa aftermarket, poi in ogni caso per il momento ho speso:
-Vetroresina (che poi ho abbandonato): 14 euro
-Resina sintafoam (ultima mascherina): 23 euro (ne ho preso un kg e ne ho usati 70gr, per una mascherina)
-Amplificatore : 19*2= 40 euro
- Tablet: 60 euro

Quindi per il momento sono a 130 euro circa, ma ho materiale per fare altre 10 mascherine volendo, e il sistema realizzato in questo modo è molto più versatile, e soprattutto integrato nell'auto nel miglior modo possibile.
 
Stamattina uno aveva un tablet in mano e mi è venuta in mente questa realizzazione.
Ho notato una cosa che per qualche verso rende no molto adatto il tablet. Il motivo è che come tutti i dispositivi simili dopo un certo tempo si spegne oscurando tutto. Si può ovviare disattivando la funzione ma poi non si spegne nemmeno a macchina spenta
 
MJman":ya0r7pcp ha detto:
Stamattina uno aveva un tablet in mano e mi è venuta in mente questa realizzazione.
Ho notato una cosa che per qualche verso rende no molto adatto il tablet. Il motivo è che come tutti i dispositivi simili dopo un certo tempo si spegne oscurando tutto. Si può ovviare disattivando la funzione ma poi non si spegne nemmeno a macchina spenta

Ci ho già pensato, le funzioni di risparmio energia le disattiverei tutte, e l'accensione/spegnimento dello schermo le farei da software, e magari con un pulsantino a sfioramento integrato nella mascherina, tanto io il tablet lo lascerei sempre acceso.
 
Si capisco anch'io sono uno smanettone come voi, ma un tablet non ha un'entrata remote per autoaccendersi con il quadro, o siete riusciti ad ovviare il problema?

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Chissà se Windows non abbia una funzione di accensione dalla modalità "ibernazione" al collegamento della carica!? Allora emulerebbe la funzione remote, fin quando batteria duri in ibernazione ovviamente...
Scusa arrivato a questo punto io aprirei il tab e porterei i tasti sulla mascherina, operazione delicata, serve un buon saldatore a stagno ed ovviamente ciao ciao garanzia

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Caste91":ym1peanr ha detto:
MJman":ym1peanr ha detto:
Stamattina uno aveva un tablet in mano e mi è venuta in mente questa realizzazione.
Ho notato una cosa che per qualche verso rende no molto adatto il tablet. Il motivo è che come tutti i dispositivi simili dopo un certo tempo si spegne oscurando tutto. Si può ovviare disattivando la funzione ma poi non si spegne nemmeno a macchina spenta

Ci ho già pensato, le funzioni di risparmio energia le disattiverei tutte, e l'accensione/spegnimento dello schermo le farei da software, e magari con un pulsantino a sfioramento integrato nella mascherina, tanto io il tablet lo lascerei sempre acceso.


Quanto durerà l'apparecchio restando sempre acceso?
 
Non è detto che un apparecchio "cinese" funzioni al primo colpo senza dare problemi. Anzi, quasi mai questo succede. Per l'estetica è chiaro che la cornice di adattamento tale è appunto, un adattamento anche se "universalmente" accettata. A me non piace e non monterei mai una cosa del genere.

Le apparecchiature cinesi funzionano tutte con la stessa logica; hanno installato su Windows CE 5.0 o 6.0. Chiaro che non si "vede" il windows che resta nascosto.
Win CE gestisce tutte le funzioni, dal navigatore alla radio alle SD/CD/DVD ecc... del resto...un normale computer con windows questo fa.

I costi non sono certo bassissimi, 200 euro sono prodotti di fascia bassa. Ho controllato su alcuni siti e per un prodotto decente il costo varia tra i 350-400 euro. Certo queste apparecchiature sono (in teoria) capaci di fare quasi tutto. Da vedere se poi realmente servono tutte le ipotetiche funzioni in auto.

Dal mio punto di vista quando si ha a disposizioni il blue-tooth funzionante e bene, il navigatore che all'occorrenza si mette in funzione e la possibilità di leggere SD, e USB varie, non serve altro.
Stiamo sempre parlando di una macchina...

Una cosa utile sarebbe quello delle chiamate vocali, tipo "chiama a..." e la chiamate parte in automatico. Su questa cosa ci stavo lavorando utilizzando il SIRI dell' I-phone 6 o Cortana del Nokia...ma poi ho sospeso per mancanza di tempo/abitudine al sistema attualmente installato e realizzato.

viewtopic.php?f=33&t=139751
 
Il sistema io lo vorrei mantenere sempre attivo, accenderei e spegnerei lo schermo.
Porterò comunque all'esterno il pulsante di accensione, in caso di blocchi o spegnimenti (a meno di trovare altre soluzioni).

I 2 din classici a me non piacciono proprio, tralasciando il touch che è resistivo nel 90% dei casi (e io lo odio), sono molto limitati.

Per esempio io volevo mettere una telecamera posteriore (da utilizzare anche come retrocamera), una anteriore (magari dietro allo specchietto) e due laterali se possibile, e fare in modo che queste registrino di continuo.
Potrebbe sempre tornare utile per esempio in casi di incidenti, soprattutto gravi ( e ora che c'è il reato di omicidio stradale soprattutto), e comunque in caso di urti nei parcheggi con persone che scappano facendo finta di niente.
 
Non è per insistere con le cinesate, è giusto per farvi vedere il prezzo di partenza di questi oggetti.
Poi considerate anche il tablet che adoperate, deve essere uno buono, altrimenti siamo al pari di un 2din cinese...

Comunque ti seguo con interesse, ho anch'io un Windows tab e magari una volta cambiati gli ammortizzatori, se mi resta la forza di aprire la portella ci smanetto anch'io

http://m.gearbest.com/fm-transmitters-p ... 05155.html


Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Siamo d'accordo sul prezzo, ma neanche a pagarlo 10 euro lo monterei personalmente.
Si integra in modo schifoso nella plancia, e soprattutto non ha le funzioni che mi interessano, ovvero deve essere il più flessibile possibile.

A trovarne uno con windows 8 e porta usb, e soprattutto con la possibilità di togliere la sua mascherina e usare la mia, lo farei.
Almeno avrei già l'amplificazione integrata.
 
Caste91":1889g1ip ha detto:
Siamo d'accordo sul prezzo, ma neanche a pagarlo 10 euro lo monterei personalmente.
Si integra in modo schifoso nella plancia, e soprattutto non ha le funzioni che mi interessano, ovvero deve essere il più flessibile possibile.

A trovarne uno con windows 8 e porta usb, e soprattutto con la possibilità di togliere la sua mascherina e usare la mia, lo farei.
Almeno avrei già l'amplificazione integrata.
Ti capisco, comunque ti seguo che se trovi una soluzione funzionale ti prendo come esempio e metto il mio Tab win10

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Elenco quello che pensavo di fare così di ricevere anche qualche consiglio:
-Per quanto riguarda accensione e spegnimento, pensavo di mantenere il tablet sempre acceso, e spegnere solamente lo schermo in modo automatico (tramite una interfaccia usb che costruirò), poi dovrei tirare fuori il pulsantino da accensione in caso di "emergenza", e anche quello vorrei trovare il sistema di comandarlo in automatico, per esempio, se non vedo più alimentazione sulla porta usb del tablet, chiudo il contatto per qualche secondo finchè il tablet si accende;
-Interfaccia per utilizzare i comandi al volante;
-Uscita audio 5.1 per poter distinguere i vari canali;
-Telecamere, il problema che per ora non ho risolto, le retrocamere si trovano solo con uscita video analogica, ho trovato dei "grabber" con 4 canali usb, ma non sembrano funzionare granchè bene, soprattutto con software che non siano quelli dati in dotazione con l'aggeggio.
-Per il GPS vorrei utilizzare google maps, che è il mio preferito, in quanto indica anche il traffico e solitamente non sbaglia di un minuto nei tempi di percorrenza, il problema è che per windows non c'è, stavo allora valutando di utilizzare un emulatore di Android.
 
Top