Comprato su ebay Lanzar VIBE256 che ne dite?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, spero di non aver fatto una pazzia ho appena comprato
questo ampli su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0209369132

che ne dite può andar bene per spingere un x-ion 15" monobobina?!

Dai dati dichiarati non sembra essere male, però non riesco a capire quanti watt rms eroga in mono a ponte a 4ohm

Spero di non aver fatto una cazzata
 
il principe bismark":3uh77r4q ha detto:
Ciao ragazzi, spero di non aver fatto una pazzia ho appena comprato
questo ampli su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0209369132

che ne dite può andar bene per spingere un x-ion 15" monobobina?!

Dai dati dichiarati non sembra essere male, però non riesco a capire quanti watt rms eroga in mono a ponte a 4ohm

Spero di non aver fatto una cazzata

Le caratteristiche esatte di questo amplificatore sono:

2 x 400W RMS a 4 ohm; 2 x 800 W MAX a 4 ohm;

2 x 650W RMS a 2 ohm;

mentre in mono a ponte vale la regola " il doppio della potenza data a 2 ohm!
Quindi se a 2 ohm fa 650W RMS in mono a ponte farà 1 x 1300W RMS a 4 ohm

1 x 1600W MAX a 4 ohm a ponte

A mio parere comunque questo amplificatore è in grado di errogare 1 x 2600W MAX a 4 ohm a ponte! :scratch)
 
beh lanzar fa belle cose ma non di quel modello............dovevi prendere qualcosa della serie OPTI che è ottima oppure heritage (solo alcuni modelli).............
 
globe81":2v9l1fpe ha detto:
beh lanzar fa belle cose ma non di quel modello............dovevi prendere qualcosa della serie OPTI che è ottima oppure heritage (solo alcuni modelli).............

si hai ragione ma per appena 100 euro non ho resistito, ch ene pensi ce la farà a spingere l'x-ion da 15" monobobina?!
 
Dipende cosa vuol dire per te spingerlo........se intendi una buona dose di watt (insomma che ti sentano un po', allora va + che bene) ma se vuoi della vera pressione in auto allora hai sbagliato modello.
Comunque non ho avuto il piacere di provarlo, quello che dico è solo per sentito dire, invece l'heritage (htg2600d) e tutta la serie opti è su un altro livello.
Bisognerebbe vedere se i watt dichiarati dalla casa siano veritieri.
Simpatizzo per lanzar (ho avuto un opti500x2) ed era veramente un carrarmato. Un altra cosa, se i watt dichiarati erano veritieri con quello che costano in america li avremmo visti ad ogni gara SPL.....cosa che invece non ho visto. Provalo e facci sapere.
 
Ti ricordo che questo ampli ti ofre!

2 x 400W RMS a 4 ohm; 2 x 800 W MAX a 4 ohm;

2 x 650W RMS a 2 ohm;

1 x 1300W RMS a 4 ohm a ponte; 1 x 1600W MAX a 4 ohm a ponte

Il sub X-ion 15" tiene fino a 600W RMS e 900W MAX!

Non puo andar bene con questo ampli almeno che non lasci libero un canale ma sarebbe un peccato! :scratch)

Io ti consiglio il sub uguale a quello ma a doppia bobina! :OK)
Dovrebbe costare 60€ in più.
 
la potenza in più non è un problema, il problema è la qualitàà che già in se per se lanzar non ha ( a parte la serie opti che è qualcosa di differente).........poi hanno inventato il gain all'ampli proprio per questo.....lo abbassi un po'........e secondo me e sovradichiaratissimo quell'ampli 1300 wattt rms a 4 ohm quell'ampli non li fa proprio (ne sono convintissimo)..............se è così con il prezzo che ho pagato lo steg ne prendevo minimo 4 nuovi.
 
Sensibilità d'ingresso e potenza di uscita

Non sono sovradimensionati 1300 Watt RMS :nono) , sono in mono a ponte!
L'ampli normalmente fa 400Watt + 400Watt RMS! :OK)

Il gain non serve per regolare la potenza di uscita :nono) , ma per regolare la sensibilità di ingresso per addattarlo alla sorgente che gli da il segnale di ingresso! :spin)

Altrimenti in un ampli che fa 100 Watt x 2 RMS a che punto devo regolargli la vitina del gain per avere i 100 Watt? :sgrat) :derid) :rotolo)
 
bah se non sono sovradimensionati allora perchè non ho mai visto e dico MAI visto quella serie lì in gare spl....lincandone due si avrebbe un botto di potenza con al max 500 euro................i veri watt costano e pure tanto e lanzar li fa ma solo con la serie opti.......
per il gain hai detto benissimo :spin) :spin)
 
booooooh.......calcola che un audiosystem f2 500 ne dice 1250 watt rms a ponte ed invece sì e no ne fa 900 (e stiamo parlando di audiosystem).......comunque il tuo sub puo' supportare tranquillamente quelle potenze, l'audiosystem è famosa per la sua robustezza ( e non lo dico perchè ne posseggo due). Comunque sta a te.....attacca il sub e prova a sentirlo, se ti piace hai fatto la scelta giusta. :OK) :OK)
 
ecco come avevo scritto in precedenza l'htg2600d è molto usato in spl (un buon ampli con molti watt) anche se preferisco la serie opti però :OK) :OK) :OK)
 
Top