comprare un 2.0TS nuovo + elettronica + collettori.

Xanto.net":28982oj3 ha detto:
awe":28982oj3 ha detto:
contraffare la scritta, rimappare che differenza c'è ??

ENORME..

con la rimappa, ritiro del libretto e a revizione...
con la seconda rischi anche il carcere (visto la PALESE contraffazione e illegalità della cosa; codice penale) (la rimappa è solo violazione all'art72 del codice stradale, o al max se pignoli, evasione fiscale)
fai te...

ripeto che secondo me ti costa di meno comprarti un 2.0ts usato

1) smonti e rimonti una macchina quasi completamente (affidabilità)
2) il CAMBIO (e frizione) NON E' UGUALE a quello del 105... non puoi dire che va bene perchè sono "similissimi" e hanno gli stessi rapporti.. quello del 120 è uguale!
3) un 2.0 ts usato hai la garanzia di un anno del concessionario
4) l'assicurazione non è così diversa, fatti fare un preventivo ;)
5) idem per il bollo per 50cv in più
6) quando ti fermano non sono così coglioni come ti vogliono far credere quelli che ti vogliono vendere. ;)

magari ti costa 300/400€ in più all'anno .... ma la SICUREZZA e TRANQUILLITA' ???

:ka) :ka)
Non vi accanite :OK) :baby)
Un 2.0TS l'ho cercato ma rosso 3p con cambio manuale non l'ho trovato, e il nuovo modello sinceramente non mi piace.
1) se il lavoro è fatto da uno bravo non c'è nessun problema :D
2) la frizione sicuramente non regge ma il cambio non credo sia sottodimensionato... voi siete sicuri ?? il mio meccanico mi ha detto che probabilmente regge tranquillamente (al max lo si prende allo sfascio una coppia conica e un cambio del 2.0TS)
3) non lo trovo come piace a me.
4) gia fatto prima di prendere la 147 ero fissato con la 156 e avevo trovato un 2.0TS del 2000 e l'assicurazione costava 350€ in più ed era assicurata per meno dindini.
5) questo si
6) su questo non saprei ma in molti dicono che le differenze tra i due motori sono praticamente assenti !! Io oggi ho provato a vedere la scritta 1.6 ma non l'ho trovata.

Per i discorsi legali non saprei so che cmq i problemi si hanno cmq, in base al punto 6 vado quasi tranquillo con le forze dell'ordine il problema nasce dopo un incidente grave dove magari periziano ecc... li all'ora siamo anche per il solo CDA o rimappa tutti illegali che poi magari io lo sono di più :elio) è un'altro discorso, ma cmq sia si va cmq via legale perchè l'assicurazione farà di tutto per non pagare. :evil:

:D ragazzi per ora è solo un'idea (forse qualcosa di più) appena ho tutti i prezzi dei vari pezzi decido.

:OK) non vi arrabbiate dai :)

dado74":3dxk4q7r ha detto:
parere personale lascia perdere troppo lavoro e soprattutto rischi di piu se ti fermano..............vai di rimappa che al massimo di fanno fare la revisione :OK) :OK) :OK) ...............awe ma che e questo colpo di testa che ti e venuto? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Dado alla fine poi sarò costretto ad abbandonare la mia ideuzza e andro di rimappa e collettori :ignore) :ka) però ... :mecry) :mecry)
Cmq ragazzi ce ne sono molti in giro che hanno motori non originali o swappati soprattutto gli honda-ioli e peugiottisti :asd)

Dimenticavo appena potete fate una prova e confrontate due cofani 1.6/1.6 120cv/1.8/2.0 differenze 0, altra cosa, a un mio amico con la coupè i polizziotti lo hanno fermato e gli hanno fatto aprire il cofano e hanno scambiato il volumetrico per il sistema GPL, :elio) :asd) :mecry) !!!! (non hanno neanche controllato se aveva il bobolone dietro)

:fluffle)

Andrea

awe":20felwqq ha detto:
come cosa c'entra ? :?:
quindi ?
Alcune utilitarie hanno i rapporti molto lunghi, questo non vuol dire che possono sopportare più coppia.

Il dimensionamento degli organi di trasmissione non c'entra nulla con il rapporto di trasmissione.

Ad esempio le prime 5 marce del cambio GTA mi sembrano siano paragonabili come lunghezza a quelle del mio cambio, ma devono sopportare una coppia doppia, il cambio non è diventato più resistente solo perchè hanno aggiunto la VI, ma perchè è dimensionato in maniera adeguata.

Tornando alle tue domande, sul libretto è riportato il codice del motore, in un normale controllo potrebbero benissimo controllarlo, come fosse il numero di telaio.
Penso che contraffare quello sarebbe davvero troppo rischioso, ad altre modifiche si può rimediare, a quella non so se darebbero la possibilità prima di incorrere in casini grossi.

bo non lo so... mi sa tanto che i cambi bene o male tra il 1.6 105cv e il 2.0 150cv siano simili come dentature. Però non ne sono c'erto ma è solo per sentito dire.

Sta di fatto che se cambio motore se è necessario cambio pure il cambio :)

Domani chiamo un po' di sfasci e chiedo dei preventivi per Motore/elettronica/cambio (la frizione la prendo nuova)

Ma se trovo un motore con un bel po' di km secondo voi che lavori bisogna fargli su per farlo diventare simile a uno nuovo ??

:fluffle)