comprare un 2.0TS nuovo + elettronica + collettori.

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi mi sapreste dire se vado in qualche concessionrio alfa posso ordinare un blocco motore intero + tutto il materiale che mi serve tipo collettori elettronica ecc.. ??

O prima di ordinarlo devo dimostrare che il mio è andato ??

Qualcuno sa dirmi il prezzo del motore nuovo ??

:asd) :asd)

ma non capisco te lo vuoi far passare in garanzia??
beh se cosi fosse certo che dovresti dimostrare che il tuo è andato..
e poi alla fine tu sai a cosa ti comporterebbe montare un 2.0 ?
mi riferisco alla legalità ...

Per la legalità è uguale ad avere una rimappa, si è cmq illegali e l'assicurazione si rivale sul cliente. L'unica cosa è che la rimappa nel caso ti mandano in motorizzazione a fare la revisione puoi con pochi € rimetterti l'originale. Con il motore è più complicato :elio)

Il mio problema è che se swappo il motore vorrei farlo con uno nuovo ancora da rodare e non con uno usato... per quello volevo sapere se è ordinabile :OK) (e il prezzo)

Mi sa che sto diventando pazzo :schok)

Non credo che in conseccionaria tu possa ordinare un intero motore nuovo...

ci sono ditte specializzate che a meno spesa, offrono motori revisionati in tutto e per tutto (in pratica hai componenti usati, ma completamente riassemblati e rivisitati), da rodare.i rete si trova un po di tutto e d i costi, dovrebbero aggirarsi sui 4-500 euro per un intero motore (gruppo cambio-frizione a parte)...

arj mi sapresti dare quelche dritta, non riesco a trovare nulla del genere in rete...solo alcuni motori usati, ma io appunto lo vorrei rivisionato quindi pari al nuovo.

Altra cosa più o meno quanto potrebbe pesare un 200/300kg o di più ??

Grazie
Andrea

awe":27vhob6u ha detto:

Grazie
Andrea

Innanzitutto con 4-500 euro non inizi neanche....secondo me ce ne vogliono almeno 2500.
Per il peso stai tranquillo, non cambia...max 20 kili! Il basamento è uguale al tuo, ha solo la corsa più lunga che gli aumenta la cilindrata e il varitore, quindi si parla davvero di inezie in termini di peso...

Come 200/300kg in più? :confusbig)
Guarda i pesi della 147 1.6 e del 2.0, ci sono solo 60kg di differenza..
ciao :OK)

Ora sta tutto nel trovarlo, il cambio tengo il mio (è simile a quello che monta la 2.0TS) e la frizione la faccio sostituire con una più robusta.

Per il peso invece io intendevo proprio il peso del motore,
per trasportarlo :) :elio) .

Il mio meccanico mi ha detto e credo sia vero che è impossibile da distinguere un 1.6 da un 2.0 esteticamente...quindi anche in caso di controllo o simili da parte di vigili/carabinieri/polizia/pompieri/finanzieri per capire che non è il mio devono smontarlo tutto. (è vero ?)

Sul motore c'è un numero identificativo ? è riportato anche sul libretto come per i motorini 50cc ? (non ho il libretto sotto mano per controllare)

Dave":1ss89v5v ha detto:
awe":1ss89v5v ha detto:

Grazie
Andrea

Innanzitutto con 4-500 euro non inizi neanche....secondo me ce ne vogliono almeno 2500.
Per il peso stai tranquillo, non cambia...max 20 kili! Il basamento è uguale al tuo, ha solo la corsa più lunga che gli aumenta la cilindrata e il varitore, quindi si parla davvero di inezie in termini di peso...
manca uno zero... :asd)
Prova a cercare con chiave "motori revisionati". qualche tempo fa, su cambio, se non sbaglio, vi era un articolo in cui citavano prezzi medi e costi per motori revisionati o componenti di essi. I prezzi medi per un motore completo di tutte le sue parti meccaniche era sui 5000euro...
Comunque, se non sbaglio sul motore vi è impresso un numero identificativo. Questo numero, in caso di seri controlli, viene appunto controllato.
Lo so per certo perchè quando mio padre sostituì il motore alla 126 di mia madre, in revisione non lo accettarono perchè riportava un identificativo differente. Eppure era sempre una 126 650 personal4, l'auto da cui proveniva. E' stato dunque rismontato, sabbiato, revisionato nuovamente e, il componente incrinminato, sostituito con uno uguale. Alla successiva revisione tutto ok...

piu che in conce dal ricambista... lo trovi ricondizionato.. costicchia... cmq il codice c'e' :asd)

te comq si un po :matto) :fluffle)

tanto comq se fai il trapianto subito dopo i cv nn ti basteranno ancora :)

alfaluna":29odjyqp ha detto:
Peccato che in fianco alla testata per fusione c'è 2.0 e non 1.6 .......
:lol:
Pi oltre il motore ci vogliono la centralina e tutti i cablaggi.....
:?:

Resetta dai retta a me ;)

Vero ? ma è visibile a occhio ? pensi che non si possa contraffarre la scrittina ?? :baby) riesci a dirmi di preciso dov'è così appeno posso ci guardo. (grazie :OK) )

Facendo due conti mi conviene proprio swappare e fidatevi che lo fanno in molti soprattutto sulle Honda, esi @ vtec :D

squalettoge":yby856gy ha detto:
tanto comq se fai il trapianto subito dopo i cv nn ti basteranno ancora :)

Anche questo è vero :) però 150 sono gia abbastanza magari poi una bella rimappina gia che ci sono collettori sportivi :), volendo non è possibile acquistarlo allo sfascio e poi farlo rivisionare ? in questo modo magari qualcosina si risparmia.

...hmmm ma scusa...
calcolatrice alla mano...

visto che ti costa 4000/5000€ più manodopera.... ( e fidati che 6.000 nn so' se ti bastano)

vendere la tua, agganciarci i 5.000/6000 e prenderti un 2.0ts usato?

ps: fidati il 105 NN ha il cambio uguale al 2.0 (solo il 120 a meno di una marcia (la prima) e il rapporto al ponte)...i freni (se hai le prime NN hai i freni del 2.0, e le sospensioni)
in più aggiungici la COMPLETA LEGALITA' e il fatto che i 2.0 sono tutti DISTINCTIVE (quindi ci guadagni anche l'allestimento interno...

ma perchè prima non pensare alle cose facili???

:p :p :p

Imho i trapianti di motore così sono una vaccata.

Lo vedo se ad esempio già hai il top di una macchina (es la GTA, o R32 o qualsiasi altra cosa) e devi fare un tuning pauroso ci sta...per forza ci può stare la cosa, non c'è nulla oltre di serie....

Ma con tutte le rogne che comporta un cambio così di motore non c'è molto senso su una versione che non è al top.
Piuttosto capisco ficcarci un volumetrico.....ma trapiantare il motore.....

Il tutto a mio parere....poi i motivi possono essere 100'000. :p

il costo del solo motore senza collettori, centraline, cambio e menate varie è quasi a 6000€ (aggiornato all'anno scorso) come ricambio alfa
non ti conviene cambiare macchina :sgrat)