Comple-giorno per la mia 147 Mjet Restyling!!

gattosilvestro5479

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
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Pistoia (PT)
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
Finalmente è arrivata...per chi volesse avere qualche info:

- frizione morbidissima e innesto marce molto fluido
-le sospensioni comfort su cerchi da 17" (TI) funzionano davvero bene, sullo sconnesso non sembra più di dover spaccare tutto : buche e dossi non si sentono per niente
- i 10 puledrini in più si fanno sentire eccome (nonostante i 17" non c'è alcun calo di ripresa ecc rispetto ai 15" che montavo sulla 140cv)
- chi non l'avesse vista dal vivo e scrive del muso che somiglia a un'Ibiza o che la nuova 147 non è espressiva (letto in qualche post) la vada a vedere in concessionaria dal vivo...si ricrederà.

Ragazzi è un piacere guidarla!!! :X)
Dopo un anno di lunghi viaggi con la prima nasona, è arrivato il momento di salutarla :mecry) :mecry) , anche se ogni tanto la guiderò ancora (lasciata ai genitori). :yep) .
 
le sospensioni comfort su cerchi da 17" (TI) funzionano davvero bene, sullo sconnesso non sembra più di dover spaccare tutto : buche e dossi non si sentono per niente
- i 10 puledrini in più si fanno sentire eccome (nonostante i 17" non c'è alcun calo di ripresa ecc rispetto ai 15" che montavo sulla 140cv)


codesta faccenda delle sospensioni mi incuriosisce alquanto.....

seriamente dammi piu' info... come lo senti lo sterzo??? "ultra" preciso come quella precedente o un po piu' "normale"......

quella che avevi prima aveva le molle "suv"???????? montavi i 17 sulla tua precedente nason???

a consumi conme sta messa???
 
Sulla prima avevo i 15, ma quando prendevo una buca mi piangeva il cuore come se qualche pezzo della nasona se ne stesse andando. Per i consumi credo sia ancora presto, ho fatto 35 km. Comunque vi farò sapere in questi giorni. Lo sterzo è molto preciso, anche se è difficile stabilire la differenza a causa del cambio cerchi e gomme 15" --> 17".
La prima cosa che hanno detto almeno una decina tra amici e vicini è che ha molta personalità soprattutto per quanto riguarda il musetto nuovo. Ho parlato del paragone con Ibiza nel primo post...non voleva essere una critica a nessuno, e oltretutto ho ancora la prima nasona...sarà sempre la migliore. In generale direi che entrambe le versioni di 147 esprimeranno sempre un qualcosa in più nella line che mai e poi mai varie A3 e Golf riusciranno ad avere. Restyling o no, la 147 è sempre un gioiello! Quindi i paragoni con l'Ibiza RISPARMIATEVELI (per chi l'ha scritto).
 
Per ora solo queste dal cell...domani vedrò di fare un bel servizio fotografico :asd)
27-11-04_1319.jpg


27-11-04_1318.jpg
 
complimenti per la nuova :inocchio) : è bellissima, colore, cerchi ed allestimento

certo che incuriosisce anche me sto fatto delle sospensioni (more info please!!!!)

:spin)
 
Non so come essere più preciso per le sospensioni...comunque ho fatto la prova del 9 vicino casa mia. Ci sono 5 buche su tutto il manto, e almeno una decina di dossi e tombini rialzati...con le nuove sospensioni sembra di passare sul velluto. Si avverte leggermente il disconnesso, l'esempio più chiaro secondo me è quando si incontra uno strato di asfalto nuovo e quindi leggermente rialzato rispetto al vecchio: niente tunck tucnk, clack, tonk e via dicendo, ma solo la sospensione che si adatta dolcemente alle imperfezioni dell'asfalto. Questo è quello che avverto attraversando quel campo minato (impossibile chiamarlo strada!!) vicino casa mia. Piccola nota dolente: i numeri sul contakm si leggono male: rossi su sfondo grigio...quasi impossibile distinguerli.
Ho letto in qualche post che i montanti erano neri sul restyling...io li ho chiari, e non più in plastica, ma in tessuto.
Per quanto riguarda il portellone, non c'è più il rientro centrale per alzarlo con la mano....non ce n'è più bisogno: il portellone si alza di un buon cm quando viene aperto. Dimenticavo: rumorosità quasi a zero all'interno dell'abitacolo, non si sente quasi niente. Vado a lavarmi e via con la nasona (devo lavarla grrrrrrrr...appena ritirata ha cominciato a piovere...li mortacci di chi so io :mad2) :mad2) )
 
complimenti gatto per la tua nuova nasona...come vedo sei un alfista recidivo :asd)

A parte gli skerzi: appurato che le nuove sospensioni comfort che equipaggiano la jtd16v offrono..+ comfort :D , dal punto di vista dinamico come si pongono? Spero che la comodità non la si paghi in termini di tenuta, stabilità in curva ecc ecc. :confusbig)
 
sinceramente mi sembra che la tenuta in curva sia ottima, come dicevo ieri sera è un po' dura fare paragoni dato che sull'altra avevo i 15" e ruote da 195...adesso 17" con le 215/45. Un'altra cosa che non mi piace è il volante in legno...purtroppo l'allestimento era così (presa dalla vetrina :asd) ), forse l'invertirò con quello in pelle dell'altra nasona. Non ha un'impugnatura comoda, e per una guida sportiva non dà il grip che dà l'altro volante. E' possibile smontarlo da soli? O diventa pericoloso per via dell'air-bag? Ps stanotte ho preso una voragine :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) , impossibile evitarla. Cerchio sx affondato dentro, dopo vado a controllare...se trovo un micro-graffio o altro, scrivo in 5 minuti la richiesta danni al comune di Prato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :dead) :dead) .
 
sinceramente mi sembra che la tenuta in curva sia ottima, come dicevo ieri sera è un po' dura fare paragoni dato che sull'altra avevo i 15" e ruote da 195...adesso 17" con le 215/45. Un'altra cosa che non mi piace è il volante in legno...purtroppo l'allestimento era così (presa dalla vetrina ), forse l'invertirò con quello in pelle dell'altra nasona

Cioe' con i 17 adesso ti da meno fastidio prender buche che prima con i 15!!!!! :confusbig) se e' cosi' ordinero' appena finita la garanzia un set di sosp delle nuova nasona!! :OK)

per il volante in legno io non lo cambierei!
 
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