Compatibilità sportello 147 prima serie e restyling

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
36
Reggio Calabria
Salve, devo cambiare lo sportello anteriore destro della mia 147, tempo fa qui sul forum mi avete detto che gli sportelli della 147 sono uguali per la prima serie e il restyling, le uniche differenze sono solo nella 3 porte o nella 5.

Bene oggi il carrozziere continua a dire che non sono compatibili!!
Dice che tra la prima serie della 147 e il restyling gli sportelli sono diversi e quindi non montano....

Voi che mi dite??
Cambio carrozziere?? :)

Uhm molto interessante questa cosa, secondo il tuo carrozziere io non potrei girare per strada quindi (avendo la portiera anteriore destra di una serie1), chiedigli se ti spiega dettagliatamente in che cambiano i 2 sportelli.

Sopratutto perchè eper da un solo codice per gli sportelli anteriori (anche se il codice è stato cambiato il 06/2004 ma a quel punto sulle catene c'erano ancora le serie0), però chiedi al tuo carrozziere di spiegarti che cambia tra i 2 sportelli e vediamo che risponde :asd)

le ho tutte e due i modelli come vedi da firma ..e confermo Al , sono identiche di struttura :nod)

la modanatura intendo quella nera il alto lungo il vetro.. Può essere lucida o satinata

Ah ok capito, anche se questa non la sapevo, comunque al limite si sposta la modanatura da uno sportello all'altro quindi non c'è problema. Vorrei propio sapere che ragioni sostiene questo carrozziere per cui gli sportelli sono diversi.

al140":3t33mkk1 ha detto:
Ah ok capito, anche se questa non la sapevo, comunque al limite si sposta la modanatura da uno sportello all'altro quindi non c'è problema. Vorrei propio sapere che ragioni sostiene questo carrozziere per cui gli sportelli sono diversi.
infatti :OK)

Qui una foto dei montanti lucidi:
Montantilucidi3P.jpg

mi viene il dubbio però che le 3p li avessero lucidi e le 5p satinati.. o se a un certo punto hanno tolto l' uno a favore dell' altro... non ricordo esattamente

Ah avevo capito la gomma sopra la porta :asd) Comunque sulla 5p sono tutti satinati non esistono lucidi come sulla 3p come ha detto giustamente macho , quindi non c'è nemmeno quel problema :nod) . Sono sempre più curioso di sentire le motivazioni del carrozziere.

ma non ho capito se l'ha detto per sua convinzione a priori dell'ordine o di fatto provando a montarla il carrozza?
.. curioso anch'io .

secondo me non esistono motivazioni, voleva vendermi uno sportello "della restyling" nuovo a 400 euro, perchè quello che aveva (usato 180 euro) era solo per la serie0 secondo lui.... bah gente ciarlatana... :mad2)

grazie per l'aiuto :grazie)

confermo! sul mio programma per autofficina, risultano identici sia sulla prima che sulla seconda serie! dai chiedigli in che cosa consiste la differenza sugli sportelli, vogliamo ridere tutti qui :asd)