comparazione costi di gestione (gta vs. mjet 140/150 cv)

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
so che a prima vista può sembrare che i costi di gestione siano completamente diversi, ma vorrei avere dei riscontri diretti da chi ha queste motorizzazioni.
quanto pagate x assicurazione, bollo, tagliandi, manutenzione, carburanti e quanto ci fate con un pieno?
dho bisogno di voi, devo raccogliere quante più info possibili xkè devo assolutamente convincere mio padre x la gta anche se sarà difficile :worship)

wow!! auguri allora! Ma posso sapere quanti anni hai?

cmq io per la mia mjet spendo 265€ l'anno di bollo, il consumo è tale e quale al dichiarato da alfa, cioè 5,8 litri x 100km
cmq la mia nn fa testo perchè è un'auto aziendale, ed ha un'assicurazione particolare integrata con la kasko.
per il primo tagliando ho speso 180€ (ora ho 25k km di cui 5k con rimappa) :OK)

di anni ne ho 19...
lo so sono un po' pochi per tenere a bada 250cv, ma mio padre mi aveva buttato l'idea dell's3 ma preferisco guidare italiano :asd)
volendo riuscirei anche io ad averla aziendale ma si vedrà...

voglio essere addottato :asd)

a parte gli scherzi come assicurazione e tagliandi sono piu o meno simili cio che cambia è il bollo ed i cosumi che sono praticamenti doppi di un mjtd :OK)

buono...
cmq la gta ovviamente non sarebbe nuova, ma usata che ultimamente si trova a prezzi quasi accettabili in giro...
tutto sta nelle mie abilità dialettiche :asd)

.dumbass":gor3fqpd ha detto:
di anni ne ho 19...
lo so sono un po' pochi per tenere a bada 250cv, ma mio padre mi aveva buttato l'idea dell's3 ma preferisco guidare italiano :asd)
volendo riuscirei anche io ad averla aziendale ma si vedrà...

Così tanta cavalleria... :asd)

Vai di 2.0 T.S. che è già mostruosa.. Magari un bel selespeed... :OK)

Io con la GTA faccio 3.000 km al mese.. con una media di 400 km con un pieno... :?:

Dipende anche da quanti chilometri dovrai fare all' anno.

Se ne fai tanti la gta penso sia meglio tenerla in foto sul comodino.

se fai pochi km un mjet non avrebbe ragion d' essere.

hai pensato al 2.0TS?

comunque con la gta è ovvio che tra bollo, assicurazione e consumi spenderesti di più. anche perchè con 250 puledri sotto a 19 anni dubito che saresti contenuto nella guida, e dovresti rifornire ogni 2 gg :asd)

carloscrow":1jgnxvo1 ha detto:

hai pensato al 2.0TS?

comunque con la gta è ovvio che tra bollo, assicurazione e consumi spenderesti di più. anche perchè con 250 puledri sotto a 19 anni dubito che saresti contenuto nella guida, e dovresti rifornire ogni 2 gg :asd)

Io faccio un pieno ogni 3 giorni.. e non tiro mai... :inocchio)

lelesch81":jtogpkqq ha detto:
carloscrow":jtogpkqq ha detto:

hai pensato al 2.0TS?

Io faccio un pieno ogni 3 giorni.. e non tiro mai... :inocchio)

:muaha) :muaha) :muaha)

adesso con la mia fantastica punto 1.1 faccio meno di 600 km con 40 litri
in genere faccio 1000 - 1500 km al mese girando tanto, ma dall'anno prossimo devo andare all'università e dovrò farmi circa 70 km totali al giorno di cui l'80% in extraurbano...
devo beccarlo bene mio padre, ma soprattutto devo trovare una rivista che parli della gta così gli dico: -Guarda che bella macchina questa qui...- :asd)

.dumbass":1455myez ha detto:
in genere faccio 1000 - 1500 km al mese girando tanto, ma dall'anno prossimo devo andare all'università e dovrò farmi circa 70 km totali al giorno di cui l'80% in extraurbano...
devo beccarlo bene mio padre, ma soprattutto devo trovare una rivista che parli della gta così gli dico: -Guarda che bella macchina questa qui...- :asd)

da 55 cv a 250 :?: :?:

:muaha) :muaha) :muaha)

.dumbass":1bf76orq ha detto:

Io lo portai mio padre in conce, guardò il restyling e popi vide in un angolo una GTA..

disse : "Quella che è ??"
io : "Una sig.ra Macchina"

dopo 2 mesi ho trovato la mia bimba... :p

Ste81To":7n25g994 ha detto:
dumbass dato che sei studente puoi fare così: prendi una mjet o una 2.0TS e gli aggiungi 1200€ di kit helvetia, in modo da donarle un'estetica pressochè identica ad una GTA.

Poi per la GTA ci vogliono 3 anni di patente :crepap)
ci avevo pensato, ma piuttosto che prendere la vecchia con il kit gta prendo la restyling...

lelesch81":7n25g994 ha detto:
Si ma quando firmai, dovevo prendere una CorssWagon... :crepap)

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
la crosswagon????? beh almeno hai ripiegato abbastanza bene :asd)

Personalmente sono molto scontento dei consumi dell' mjet, tanto che rimpiango seriamente di non aver preso un benzina. Faccio 80 Km al giorno (40+40), 50% autostrada, 45% tangenziale, cambiando sempre presso i 2000 giri (intorno alla coppia) senza mai tirare e faccio fatica a fare i 15 (l'ultimo pieno a conti fatti (non da BC) ha dato i 12,5Km/L). Se faccio un confronto con Lelesch, preferirei fare i 10 come lui ma divertirmi un pochetto di più. Comunque per la tua scelta devi valutare seriamente il tipo di strade che percorri. Secondo me:
- se fai molta città forse è indifferente tra benzina o diesel
- se fai, come me, spesso le tangenziali intorno alle grandi città (Milano nel mio caso) e trovi qualche coda, non serve a nulla un' auto a gasolio
- se invece sei fortunato e puoi fare 400 Km tutti in piano senza traffico a 110 Km/h, allora prendi un mjet, ma scordati di mettere gomme più larghe delle 195 e con mescole morbide, se vuoi davvero fare i 18Km/L.
:OK)

Senti, in tutta franchezza: se come sembra non hai problemi di dinero comprati, anzi fatti comprare la GTA. E' tutta un altra storia.

avrei però dei dubbi proprio sulla macchina in sè, come dotazione a chi ha pochi anni di patente
è un attimo fare 150 kmh su una statale appena si libera