Comparativa 147 vs Serie 1

Be anche li dipende dall'officina , io nella mia anche se ho avuto qualche problema li hanno sempre risolti con gentilezza e disponibilità.Con la giapponese come dicevo sopra ero andato nel vero senso della parola a :member). Quello che ci :backb) è Pomigliano su questo non ci piove :eek:hmamma)
 
Io ho comprato la 147 perchè esteticamente mi piace e perchè credo nell'affidabilità del motore che monta, poi attorno ci girano vari problemi come per tutti i motori, tedeschi o italiani che siano.
Ma se uno mi chiede "vorrei sapere perchè..." io rispondo per come ho risposto sopra.
Il discorso estetico non è opinabile, ognuno ha i propri gusti, ma la qualità degli assemblaggi FIAT credo sia nota a tutti coloro che vogliano fare una critica obbiettiva e costruttiva, stesso discorso per quelli tedeschi posti come esempio.
Le eccezioni ci sono e ci saranno sempre, purtroppo i difetti costruttivi lamentati da molti possessori Alfa Romeo non possono considerarsi delle eccezioni, la qualità media di molti particolari punta decisamente verso il basso.
Quindi tralasciando il lato estetico che è del tutto personale, per come la vedo io, meglio una 147 se uno preferisce una macchina concreta e punta a non spendere follie in manutenzioni, meglio la serie 1 o Golf per chi cerca qualità costruttiva superiore (interni, lamierati, verniciatura etc.).
 
Preferisco la 147 di gran lunga! Sia come estetica sia come guida.. Per carità magari la bmw avrà meno scricchiolii ma sinceramente preferisco lo scrocchiolio ma la stabilità che ti da in curva la nasona ben poche te la danno...
 
Come motori rispetto alle bmw siamo indietro di 1000 anni luce , non c'è proprio storia . Per tutto il resto o quasi preferisco alfa
 
la serie 1 l'aveva la moglie di mo padre. bè...dinamicamente è un bel giocattolino poche balle...ma è anche una trazione posteriore e un progetto più nuovo che la 147. è assemblata molto bene ma ha interni non entusiasmanti come tradizione bmw. l'unico vero difetto della serie 1 secondo me, oltre al prezzo improponibilmente alto, è che al contario di 147 e a3 per esempio non può competere per abitabilità. troppo piccola e stretta e la trazione posteriore toglie spazio ai posti dietro e in più è rigida come una tavola di legno. :wall) . il motore ha consumi veramente ottimi tanto che con la versione da 177 cv ho piùà volte fatto quasi 900 km con un pieno che badate bene, la serie 1 ha un serbatoio di 50 lt contro i 60 della 147. la macchina per essere una bmw è molto affidabile e raramente soffre del problema di rottura turbine che hanno per esempio i serie 3. la 147 di sicuro più sfruttabile. la serie 1 più un giocattolino da sfizio e più costoso in manutenzione da rete ufficiale e ricambi. poi con quello che costa ci aggiungo qualche euro e mi piglio una serie 3...
 
Però con la classe A nuova dove ammettere che non c'è serie 1 audi a3 GOLF che tenga... Ma al custa cara... Ma quantèbbella! :wall)
 
A me non piace nemmeno la classe A...parlo di estetica...come design(a1ea3 a. Parte)Audi sa fare molto. Bene
 
ilprocuratore":248ba3mq ha detto:
alfaboss":248ba3mq ha detto:
A me non piace nemmeno la classe A...parlo di estetica...come design(a1ea3 a. Parte)Audi sa fare molto. Bene

Sei il primo che lo dice...
Si ,ho fatto caso anche io ,che piace...sarà che odio le monovolume,anche se sportiveggianti...sono altre le forme che mi attraggono:alfa gt ,159,Audi a5 ,...la classe a,non me n'è vogliate , ma la vedo ancora adatta solo alle donne...migliorano migliorano, ma un bel frontale maschio ancora non lo vedo...se segui la silohuette della a5,anche vecchio modello,ti innamori...che proporzioni,che armonia! A me la classe a e' sempre sembrata un bagherozzo per fare la spesa...hai voglia a mettere led...senza voler offendere l' opinione di altri, beninteso ma...la serie1 e la classe a. Belle, non le definirei...
 
E certo che ti piace ...guarda qua che roba!se non mi fosse servito un fuoristrada,la mia gta con una di queste la cambiavo!3.0 quattro,usata
240cv e coppia esagerata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 279
Top