Commenti su preventivo

Cupra

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
82
0
6
Scandiano (RE)
Salve a tutti... :D

Come ho scritto qualche giorno fa nell'area presentazioni, sono in procinto di acquistare una GT 3.2 V6 e sto raccogliendo quante più informazioni possibili.

Ho in mano un preventivo fatto 15gg fa in una concessionaria Alfa a Sassuolo (MO) e vorrei se possibile avere qualche vostro parere/consiglio/indicazione.

Vi riporto il preventivo qui di seguito:

Alfa GT 3.2 V6

  • - Metallizzato
    - Cerchi da 18"
    - Sensori parcheggio
    - Connect Navi
    - Comandi al volante
    - Caricatore 10 cd
    - Xenon
    - Lavafari
    - Pack Inverno
    - Antifurto volumetrico/antisollevamento
Ovviamente è compresa la pelle dei sedili che è di serie, l'impianto Bose, il clima bizona ecc.. e l'IPT.

In totale sono € 42.600, ma l'auto vien via a € 37.900 con lo sconto aziende. Secondo me riesco a limare altri 4-500 euro.

Cosa ne dite? Non ho considerato qualche optional indispensabile? C'è qualche consiglio/dritta di cui tener conto? Come consegna indicativa mi han detto circa 45gg.

Grazie a tutti dei consigli!! :ciao)
 
Ciao,
come te sono anche io in attesa di avere una GT,sono un pò + avanti nel senso che l'ho già ordinata...
A Dicembre sono stato a Sassuolo, ma ho trovato uno sconto maggiore a Modena città (dove mi hanno fatto il 12,7% con auto da rottamare) perciò se non ci sei già stato ti consiglio di farti fare un preventivo anche da loro...
Saluti,

Simo.LevareMai!!!
GT m-jet;Chiaia di luna/pelle grigio;18";Sens.park;Connect Nav+;(il tutto per ora molto virtuale... :) )
 
Simo.LevareMai!":1zrm5dmd ha detto:
Ciao,
come te sono anche io in attesa di avere una GT,sono un pò + avanti nel senso che l'ho già ordinata...
Beato te....io sono ancora nel limbo... :lol:

A Dicembre sono stato a Sassuolo, ma ho trovato uno sconto maggiore a Modena città (dove mi hanno fatto il 12,7% con auto da rottamare) perciò se non ci sei già stato ti consiglio di farti fare un preventivo anche da loro...
Saluti,
Grazie del suggerimento...proverò a farci un salto, anche se io non ho nè auto da rottamare nè usato da dare dentro. Comunque tentar non nuoce...se riesco ci vado già questo sabato.... :D

Ciao e grazie!
 
Ciao,
le concessionarie a Modena erano 2, ma per il 2005 verranno fuse in un'unica concessionaria che si chiama Made in Italy ed è appunto in via Emilia.

Simo.LevareMai!!!
GT m-jet;Chiaia di luna/pelle grigio;18";Sens.park;Connect Nav+;(il tutto per ora molto virtuale... :) )
 
Simo.LevareMai!":l0jaj8zr ha detto:
Ciao,
le concessionarie a Modena erano 2, ma per il 2005 verranno fuse in un'unica concessionaria che si chiama Made in Italy ed è appunto in via Emilia.
Ok, ho capito perfettamente quale è....grazie... :D

Ciao!
 
anche io l'ho presa alla made in italy e devo dire che mi hanno fatto un otiimo prezzo a sassuolo e dintorni mi chiedevano molto di più!!!!poi anche il servizio è ottimo :OK)
 
Cupra":g49i91wz ha detto:
Salve a tutti... :D

Come ho scritto qualche giorno fa nell'area presentazioni, sono in procinto di acquistare una GT 3.2 V6 e sto raccogliendo quante più informazioni possibili.

Ho in mano un preventivo fatto 15gg fa in una concessionaria Alfa a Sassuolo (MO) e vorrei se possibile avere qualche vostro parere/consiglio/indicazione.

Vi riporto il preventivo qui di seguito:

Alfa GT 3.2 V6

  • - Metallizzato
    - Cerchi da 18"
    - Sensori parcheggio
    - Connect Navi
    - Comandi al volante
    - Caricatore 10 cd
    - Xenon
    - Lavafari
    - Pack Inverno
    - Antifurto volumetrico/antisollevamento
Ovviamente è compresa la pelle dei sedili che è di serie, l'impianto Bose, il clima bizona ecc.. e l'IPT.

In totale sono € 42.600, ma l'auto vien via a € 37.900 con lo sconto aziende. Secondo me riesco a limare altri 4-500 euro.

Cosa ne dite? Non ho considerato qualche optional indispensabile? C'è qualche consiglio/dritta di cui tener conto? Come consegna indicativa mi han detto circa 45gg.

Grazie a tutti dei consigli!! :ciao)

Ciao cupra, la scelta non è male :elio) !! Lo sconto del 11% è quello previsto per i parnter comprando una GT (come anche 147GTA e 156GTA)nel 2004. Mi aspettavo che nel 2005 venisse alzato a 15,5 come la 147 e la 156. Tu hai in mano la convenzione del 2005? Comunque usufruedno dello sconto parnter non riuscirari ad avere un ulteriore sconto.
Per quanto riguarda gli optional:
- Cerchi da 18" (io monto i 17, per le mie strade sono impegnative. devo anche dire che sono l'unico)
- Sensori parcheggio (ci sono parecchie discussioni in merito, io non li voorrei mai, altri dicono che sono utili)
- Connect Navi (figata :OK)
- Comandi al volante (sulla mia erano di serie :sgrat) )
- Caricatore 10 cd (costa la metà after market)
- Xenon (ottimo :OK) )
- Lavafari (d'obbligo con xenon)
- Pack Inverno (io non lo ho. serve?)
- Antifurto volumetrico/antisollevamento (mi hanno scassinato la macchina l'altro ieri.. che devo dire... :mecry2))[/list]
 
GT3200":zun3g5xk ha detto:
Ciao cupra, la scelta non è male :elio) !! Lo sconto del 11% è quello previsto per i parnter comprando una GT (come anche 147GTA e 156GTA)nel 2004. Mi aspettavo che nel 2005 venisse alzato a 15,5 come la 147 e la 156. Tu hai in mano la convenzione del 2005? Comunque usufruedno dello sconto parnter non riuscirai ad avere un ulteriore sconto.
Cosa intendi per partner? La mia ditta non è partner del gruppo fiat, facciamo stampi per ceramica... :D
Il venditore mi diceva che ha applicato lo sconto riservato alle aziende (11%) mentre quello per i privati dovrebbe essere più basso (7.5%), ma mi ha lasciato intendere che c'è ancora un po' di margine per la trattativa.

GT3200":zun3g5xk ha detto:
Per quanto riguarda gli optional:
- Cerchi da 18" (io monto i 17, per le mie strade sono impegnative. devo anche dire che sono l'unico)
Si, anche qui le strade non sono perfette, ma con i 18" la GT è troppo sbavosa... :sbav) :sbav)

GT3200":zun3g5xk ha detto:
- Caricatore 10 cd (costa la metà after market)
Ah, non lo sapevo ma immaginavo. Anche se sono un po' restio dall'installare un caricatore after market...non so....nel preventivo incide per 470 euri.... :scratch)

GT3200":zun3g5xk ha detto:
- Pack Inverno (io non lo ho. serve?)
Non è indispensabile, ma è superphigo.... :lol1)
Gli ugelli riscaldati non so che grande utilità possano avere (l'auto la tengo sempre in box) ma i sedili riscaldati..wow...inoltre mia moglie li adora. In inverno le scalderò il suo così si addormenta e io posso cinghialare bene a modo col V6... :angel)

GT3200":zun3g5xk ha detto:
- Antifurto volumetrico/antisollevamento (mi hanno scassinato la macchina l'altro ieri.. che devo dire... :mecry2))
:schok) :schok)
Argh...tanti danni? :cry:

Ciao e grazie!!
 
Cupra":26rbtvxl ha detto:
Cosa intendi per partner? La mia ditta non è partner del gruppo fiat, facciamo stampi per ceramica... :D
Il venditore mi diceva che ha applicato lo sconto riservato alle aziende (11%) mentre quello per i privati dovrebbe essere più basso (7.5%), ma mi ha lasciato intendere che c'è ancora un po' di margine per la trattativa.
- Caricatore 10 cd (costa la metà after market)
Ah, non lo sapevo ma immaginavo. Anche se sono un po' restio dall'installare un caricatore after market...non so....nel preventivo incide per 470 euri.... :scratch)
- Pack Inverno (io non lo ho. serve?)
Non è indispensabile, ma è superphigo.... :lol1)
Gli ugelli riscaldati non so che grande utilità possano avere (l'auto la tengo sempre in box) ma i sedili riscaldati..wow...inoltre mia moglie li adora. In inverno le scalderò il suo così si addormenta e io posso cinghialare bene a modo col V6... :angel)

Sconto parnter: Lo sconto partner è il nuovo nome per sconto fornitori. Tu sei unn fornitore? Se si hai lo socnto partner :OK)

caricatore: un caricatore della blaupunkt dovrebbe essere intorno ai 250 euro, poi per il montaggio non so. Comuque ce chi lo ha montato.. vediamo se t'illumina.

Pack inverno: sei un uomo molto furbo :asd) Vedrai quanto ti aiuterà il cruscotto. A differenza della nuova 147, il passeggero non vede la velocità :elio)
 
GT3200":2kybtq3c ha detto:
Sconto parnter: Lo sconto partner è il nuovo nome per sconto fornitori. Tu sei unn fornitore? Se si hai lo socnto partner :OK)
No, non sono fornitore del gruppo... :)

GT3200":2kybtq3c ha detto:
caricatore: un caricatore della blaupunkt dovrebbe essere intorno ai 250 euro, poi per il montaggio non so. Comuque ce chi lo ha montato.. vediamo se t'illumina.
Capito. Bisognerebbe vedere se esistono caricatori con decodifica per MP3, visto che il sistema nav+connect non li legge... :nod)

GT3200":2kybtq3c ha detto:
Pack inverno: sei un uomo molto furbo :asd) Vedrai quanto ti aiuterà il cruscotto. A differenza della nuova 147, il passeggero non vede la velocità :elio)
Eccellente.... :elio)
Con l'Ibiza era un dramma. Ogni volta che "spingevo" un po' si sentiva il fischio diabolico della turbina e lo sbuffo della pop-off e la moglie mi fulminava con lo sguardo... :p :p

Ciao!
 
Con quello sconto e visto che hai intenzione di spendere altri 2.400 euri circa per il nav, io ti consiglio di mettere su il pack luxury perchè con soli 1.600 euri in più hai la pelle in pieno fiore e la plancia in pelle.....riflettici!!!.....io non l' ho fatto solo perchè non ho messo il navigatore, visto che ne ho preso uno after market.....ma visto che tu ti trovi in ballo, allora balla bene....
Infinito30.
 
Ciao Cupra,

io abito in provincia di RE ed ho il GT3.2, ma l'ho comprato in un'altra zona perchè tra Reggio e Modena non mi facevano assolutamente un buon prezzo (compresa la concessionaria di Sassuolo), ma vedo che a te l'hanno fatto.
Io ho avuto circa il 12% di sconto sulla mia (pagata 33.400 con le ruote da 18", ma praticamente senza optional a parte i sensori di parcheggio).

Ti consiglio ASSOLUTAMENTE i cerchi da 18", sono molto + belli dei 17 e non ci sono controindicazioni (io l'ho provata anche con i 17 e la rigidezza sulle buche è praticamente la stessa).

Se vuoi qualsiasi info sulla macchina o sulla concessionaria scrivimi pure in privato. Comunque vai tranquillo che acquisti un gran mezzo...
 
infinito30":15tq6onr ha detto:
Con quello sconto e visto che hai intenzione di spendere altri 2.400 euri circa per il nav, io ti consiglio di mettere su il pack luxury perchè con soli 1.600 euri in più hai la pelle in pieno fiore e la plancia in pelle.....riflettici!!!.....io non l' ho fatto solo perchè non ho messo il navigatore, visto che ne ho preso uno after market.....ma visto che tu ti trovi in ballo, allora balla bene....
Infinito30.
Sinceramente non mi attrae molto la plancia rivestita in pelle. I sedili in pelle pieno fiore sono fantastici, ma la plancia non mi entusiasma....ho avuto brutte esperienze con plancie in pelle: si riflette parecchio la luce del sole e quando l'auto resta al sole per un po' ti sparano in faccia un calore bestiale... :eek13)

Ciao! :ciao)
 
kkkfrankie":263802b7 ha detto:
io abito in provincia di RE ed ho il GT3.2, ma l'ho comprato in un'altra zona perchè tra Reggio e Modena non mi facevano assolutamente un buon prezzo (compresa la concessionaria di Sassuolo), ma vedo che a te l'hanno fatto.
Salve conterraneo... :ciao)
A Modena devo ancora provare, credo di andarci a fare un giro domani se non hanno fatto il ponte... :nod)

kkkfrankie":263802b7 ha detto:
Io ho avuto circa il 12% di sconto sulla mia (pagata 33.400 con le ruote da 18", ma praticamente senza optional a parte i sensori di parcheggio).
Io nel preventivo ci ho messo praticamente tutto quello che c'era disponibile, ma mi hanno fatto quello sconto perchè l'acquisterei con la ditta, come privato mi facevano circa 11-12%. Alla fine dei conti invece con la ditta mi viene a costare circa 31mila euro + iva... :)

kkkfrankie":263802b7 ha detto:
Ti consiglio ASSOLUTAMENTE i cerchi da 18", sono molto + belli dei 17 e non ci sono controindicazioni (io l'ho provata anche con i 17 e la rigidezza sulle buche è praticamente la stessa).
Si, sono d'accordo. I 18" rendono la GT quasi "erotica"... :love) :love)
Ci sarà probabilmente da stare un po' più attenti, perchè i 18" si piegano più facilmente dei 17", ma sono disposto a correre il rischio.. :p

kkkfrankie":263802b7 ha detto:
Se vuoi qualsiasi info sulla macchina o sulla concessionaria scrivimi pure in privato. Comunque vai tranquillo che acquisti un gran mezzo...
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità! Se avrò qualche domanda ne approfitterò.. :D

P.S. Di che zona sei?

Ciao!
 
Top