come vi sembra questa 147?[AGGIORNATO]

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
aggiornamento in fondo

ciao a tutti,
ho un amico fidatissimo che lavora in germania e ho l opportunita' di comprare un'alfetta d'importazione,stasera non ero in casa e mi e' stato riferito questo:

Alfa 147 1,6 120cv distinctive del 2001
47k km,interni in pelle,comandi al volante,clima auto bizona
7300€ (non so se compreso di trapasso e\o se e' compresa la mia 206)
L'auto e' perfetta sogno ogni pto di vista,sia meccanico sia di carrozzeria.
ho un unico dubbio,riguarda l anno..non e' un po' vecchiotta secondo voi?prendere un auto che ha gia 7\8 anni non mi convince moltissimo! :scratch)

purtroppo non han preso appunti quindi e' quello ke si ricordano..domani vi sapro' dire di piu',pero' gia un idea sommaria non e' male!
aspetto nuove tedesche e vostre :appa)

Io sono come San Tommaso la vorrei controllare io di persona per vedere se realmente i km sono quelli e non ha subito urti,non mi fiderei così anche se è un amico fidato,poi il prezzo è altissimo,comunque per i km ci possono pure stare un amico pure ne ha presa una del 2002 con 35.000km però era di uno del suo palazzo e conosceva benissimo l'auto :OK)

Dico la mia..le auto tedesche di norma sono tenute meglio delle italiane(anche perchè sono soggette a meno scossoni x la manutenzione migliore delle strade)ma ciò non toglie che il prezzo è IMHO elevato,l'auto anche se non ha troppi km cmq è soggetta ad usure, ad intemperie e non è + di EURO 3,inoltre dovresti andare a fiducia sulle reali condizioni..io non la prenderei!

beh difatti vi dicevo di prendere per buona la mia affermazione(come quegli assiomi odiosi della matematica :tippen) ), la persona in questione commercia auto di professione da anni e ha gia fornito anche l auto di mio padre e non ho avuto il benche' minimo problema, quindi come punti negativi resta il prezzo elevato e il fatto dell usura naturale dell'auto..

per il discorso della categoria EURO,di sicuro non euro 2,ma euro 4 si va gia su auto troppo nuove per il mio bugdet(max 8'000) :cry:

Esatto il prezzo è altissimo e il chilometraggio è stranamente basso, facendo due conti (e ipotizzando un'uso costante della vettura) avrebbe percorso circa 400km ogni mese...e sono veramente pochi, io che praticamente non la uso, ne faccio minimo 1000.

Fossi in te lascerei perdere per le seguenti ragioni:
E' tedesca, ergo ci vuole tutta la procedura di reimmatricolazione ecc
Prezzo alto
Chilometraggio verosimile
In italia trovi di meglio spendendo di meno (strano ma vero), il tutto senza contare il tuo 206

prezzo altissimo..
io l ho presa un anno e mezzo fa, del 2002 e diesel e l ho pagata 8000 + passaggio con (a loro dire) 72 000 km; distribuzione, frizione e pompa dell acqua cambiate... fai te...
i km Boh non farci mai affidamento tanto non ci si può fidare di nessuno... io mi gioco le palle che i miei erano di +.. però dato che avevano cambiato tutta quella roba.. chissenefrega.. basta che vada..

ok allora oggi gli diro' di no per quest'auto..speriamo abbia trovato qualcos'altro oggi..arrivavano macchine nuove! :scratch)

grazie per il consiglio,vi aggiorno quando ho qlcs di "nuovo" :D

jjack":pqdyaibj ha detto:
ok allora oggi gli diro' di no per quest'auto..speriamo abbia trovato qualcos'altro oggi..arrivavano macchine nuove! :scratch)

grazie per il consiglio,vi aggiorno quando ho qlcs di "nuovo" :D

ti troverai sempre nella stessa situazione, ovvero comprare un'auto a occhi chiusi