Come vi paiono i consumi della mia Nasona?

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
1.9 Jtd 120 Cv.

Sono sui 18.6 come media...urbano pochino, praticamente me la gioco 50 e 50 tra extraurbano ed autostrada...

Voi che mi dite?

Ho il piedino troppo leggero?
 
Alfafrank":f3k2lng2 ha detto:
1.9 Jtd 120 Cv.

Sono sui 18.6 come media...urbano pochino, praticamente me la gioco 50 e 50 tra extraurbano ed autostrada...

Voi che mi dite?

Ho il piedino troppo leggero?

con il percorso che fai è normale avere consumi così contenuti. Certo bisogna anche vedere a che velocità fai l'extraurbano e l'autostrada. a 130km/h non potrai avere quei consumi :OK)
 
In effetti...

So di consumare pochino in effetti...
ho appena raggiunto i 20.000 e mi appresto al primo tagliando....ci vado leggerino lo so, ma usandola per lavoro, non ho mai motivo per scavezzarmi il collo... :asd)
 
Se fa i 130 in autostrada ed ha gomme "piccole" e con mescola dura li può fare tranquillamente. Poi se ha i 17" con chewing-gum allora lo escludo :D

In ogni caso anch'io sono vicino a quelle medie, ma ho il piede leggero.
 
....

i conti fatti alla pompa mi danno anche qualcosina in piu-....

il BC l'ultima volta mi segnava 18,3, conti alla pompa 18,6.

Faccio il pieno sempre, da quando l-ho presa.

appena fatto il pieno il bc mi porta AUTONOMIA 734 KM...poi man mano diventano tanti, ma tanti tanti... :nod)

in totale riesco farne circa 1150, qualcosa piu'...
 
...ormai...

...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...
 
Re: ...ormai...

Alfafrank":q84c9dex ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

Se vai di rimappa ci arrivi tranquillamente a quota 19. Infatti i consumi diminuiscono a parità di velocità.

Piccolo trucco, se viaggi in autostrada prevalentemente gonfia gli pneumatici a 2.5bar, io li tengo pure sopra (2.7ant-2.4post perchè viaggio sempre scarico)
 
Re: ...ormai...

Alfafrank":14kg0496 ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

mamma mia consumo il TRIPLO di te.... :?:
 
c'e' il vantaggio di...

andando piano beccarsi le sfarate delle varie wolkswater, per non parlare poi di quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le smart...inserire la terza, fregarsene dei consumi, e bruciargli il muso... :crepap)
 
Re: ...ormai...

Alfafrank":2rltvccx ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

sono arrivato io a 19,8 con il 150cv, ce la puoi fare.. ;)

sei il primo che ha il BC che segna come il calcolo pieno-pieno.. :ahsisi)
 
Re: ...ormai...

kretinho":2ju64gtw ha detto:
Alfafrank":2ju64gtw ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

Se vai di rimappa ci arrivi tranquillamente a quota 19. Infatti i consumi diminuiscono a parità di velocità.

Piccolo trucco, se viaggi in autostrada prevalentemente gonfia gli pneumatici a 2.5bar, io li tengo pure sopra (2.7ant-2.4post perchè viaggio sempre scarico)


Ma che favola stai inventado!!!
 
In effetti si...

credo che probabilmente sbatacchiandola maggiormente il BC stenti ad essere preciso e dia i numeri, come ho notato dai vari post....

Mi sa che a 19 proprio non ce la faccio pero'...e' dura....
Dovrei pipparmi Km di sola autostrada forse....
 
Ti consuma pochissimo...

E' l'unico motivo per cui mi sono pentito di aver acquistato un'alfa (a benzina però)...

Daltronde si sono sempre saputi i consumi delle alfa benzina.
 
Top