Come vi paiono i consumi della mia Nasona?

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
1.9 Jtd 120 Cv.

Sono sui 18.6 come media...urbano pochino, praticamente me la gioco 50 e 50 tra extraurbano ed autostrada...

Voi che mi dite?

Ho il piedino troppo leggero?

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
Alfafrank":f3k2lng2 ha detto:
1.9 Jtd 120 Cv.

Sono sui 18.6 come media...urbano pochino, praticamente me la gioco 50 e 50 tra extraurbano ed autostrada...

Voi che mi dite?

Ho il piedino troppo leggero?

con il percorso che fai è normale avere consumi così contenuti. Certo bisogna anche vedere a che velocità fai l'extraurbano e l'autostrada. a 130km/h non potrai avere quei consumi :OK)

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
In effetti...

So di consumare pochino in effetti...
ho appena raggiunto i 20.000 e mi appresto al primo tagliando....ci vado leggerino lo so, ma usandola per lavoro, non ho mai motivo per scavezzarmi il collo... :asd)

kretinho

Nuovo Alfista
26 Maggio 2007
272
0
16
Fidenza
Se fa i 130 in autostrada ed ha gomme "piccole" e con mescola dura li può fare tranquillamente. Poi se ha i 17" con chewing-gum allora lo escludo :D

In ogni caso anch'io sono vicino a quelle medie, ma ho il piede leggero.

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
....

i conti fatti alla pompa mi danno anche qualcosina in piu-....

il BC l'ultima volta mi segnava 18,3, conti alla pompa 18,6.

Faccio il pieno sempre, da quando l-ho presa.

appena fatto il pieno il bc mi porta AUTONOMIA 734 KM...poi man mano diventano tanti, ma tanti tanti... :nod)

in totale riesco farne circa 1150, qualcosa piu'...

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
...ormai...

...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

kretinho

Nuovo Alfista
26 Maggio 2007
272
0
16
Fidenza
Re: ...ormai...

Alfafrank":q84c9dex ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

PAsso ogni giorno davanti casa della Nasona, L'alfa di Pomigliano, faccio il giro e vado via...

Se vai di rimappa ci arrivi tranquillamente a quota 19. Infatti i consumi diminuiscono a parità di velocità.

Piccolo trucco, se viaggi in autostrada prevalentemente gonfia gli pneumatici a 2.5bar, io li tengo pure sopra (2.7ant-2.4post perchè viaggio sempre scarico)

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
37
Torino/Napoli

Alfafrank":14kg0496 ha detto:

mamma mia consumo il TRIPLO di te.... :?:

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
c'e' il vantaggio di...

andando piano beccarsi le sfarate delle varie wolkswater, per non parlare poi di quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le smart...inserire la terza, fregarsene dei consumi, e bruciargli il muso... :crepap)

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
41
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression

Alfafrank":2rltvccx ha detto:

sono arrivato io a 19,8 con il 150cv, ce la puoi fare.. ;)

sei il primo che ha il BC che segna come il calcolo pieno-pieno.. :ahsisi)

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
32
Roma (Trieste/Salario)

kretinho":2ju64gtw ha detto:
Alfafrank":2ju64gtw ha detto:

Se vai di rimappa ci arrivi tranquillamente a quota 19. Infatti i consumi diminuiscono a parità di velocità.

Piccolo trucco, se viaggi in autostrada prevalentemente gonfia gli pneumatici a 2.5bar, io li tengo pure sopra (2.7ant-2.4post perchè viaggio sempre scarico)

Ma che favola stai inventado!!!

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
In effetti si...

credo che probabilmente sbatacchiandola maggiormente il BC stenti ad essere preciso e dia i numeri, come ho notato dai vari post....

Mi sa che a 19 proprio non ce la faccio pero'...e' dura....
Dovrei pipparmi Km di sola autostrada forse....

enryfosgate

Nuovo Alfista
5 Maggio 2007
216
0
16
Acicastello - CT
Ti consuma pochissimo...

E' l'unico motivo per cui mi sono pentito di aver acquistato un'alfa (a benzina però)...

Daltronde si sono sempre saputi i consumi delle alfa benzina.