come vendere la 147?

livejtdm

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
1,955
0
36
38
Manfredonia(fg)- L'Aquila
Salve a tutti... Tra poco penso di sostituire la mia 147, anche se non so ancora con cosa. Secondo voi è meglio venderla a pezzi? Potrei ricavarci di più ?
 
livejtdm":h47t1aeg ha detto:
Salve a tutti... Tra poco penso di sostituire la mia 147, anche se non so ancora con cosa. Secondo voi è meglio venderla a pezzi? Potrei ricavarci di più ?
.... :scratch) :scratch) ma di che anno è la tua 147????
 
livejtdm":znt1488z ha detto:
:scratch) :scratch) quindi una delle prime restyling.......hai già provato a mettere un annuncio?????
quanti km ha la macchina????credo che tra privati potresti riuscire a ricavare sui 4000 euro,no????
è messa bene???hai effettuato già lavori pesanti ,come frizione e distribuzione..????
 
se hai il tempo e le capacità per farlo, sicuramente ti conviene venderla a pezzi.
un concessionario ti dà si e no 1000 euro e una del 2005 cmq anche privatamente a più di 2000 euro non riesci a venderla.
ovvio bisogna essere in grado di smontare tutti i pezzi senza romperli, e avere il tempo (tanto!) di seguire le vendite e le spedizioni
 
am78_ud":2juww73r ha detto:
patrick76":2juww73r ha detto:
[
quanti km ha la macchina????credo che tra privati potresti riuscire a ricavare sui 4000 euro,no????
4000 euro una del 2005?
assurdo
....dici????se è messa bene....su autoscout partono da 3000 euro in su,ma hanno anche 200.000km......,per arrivare fino a 4-4500euro....
tra privati a 2000 euro non si vendono nemmeno le prime serie zero,a momenti!!!!!e comunque di sicuro non le 16v da 140cv o le 150.....
ora non so quanti km abbia questa e come sia stata tenuta,ma almeno 3000 ce li fa,dai....ovvio che se la dai in permuta praticamente gliela regali!!!!
vendere a pezzi,come dice am78,richiede molto tempo.....e ,per esperienza,devi prima smontarla tutta e solo dopo mettere l'annuncio di vendita......chi compra spesso ha fretta e voglia di concludere al piu' presto,e non gradisce attese troppo lunghe,anche perchè di pezzi usati di 147 è piena la rete!!!!
inoltre devi organizzarti per le spedizioni,con un corriere....informarti sulle tariffe,ecc.ecc.....è un lavoraccio,che secondo me non vale su una 147 del 2005.....io lo sto facendo per vendere dei pezzi di una land rover discovery incidentata.......ma solo perchè in pratica valeva zero cosi' com'era ridotta.....
 
boh tentare non costa nulla... però io sinceramente su autoscout e subito ho visto anche serie 0 a 1000 euro...
3000 se è ben tenuta, e poi non sappiamo quanti km ha.
darla ad un concessionario no, gliela regali appunto, venderla per ricambi come detto è un lavoraccio, in pratica uno deve essere disoccupato o studente per avere il tempo necessario a seguire il tutto.
altrimenti provare a metterla in vendita, ma non avere fretta e prepararsi ad attese, IMHO, moooolto lunghe.
PS se sei socio (altrimenti è un buon motivo per diventarlo :) ) puoi provare a mettere un annuncio qui sul mercatino :OK)
 
am78_ud":exj4h4bl ha detto:
boh tentare non costa nulla... però io sinceramente su autoscout e subito ho visto anche serie 0 a 1000 euro...
3000 se è ben tenuta, e poi non sappiamo quanti km ha.
darla ad un concessionario no, gliela regali appunto, venderla per ricambi come detto è un lavoraccio, in pratica uno deve essere disoccupato o studente per avere il tempo necessario a seguire il tutto.
altrimenti provare a metterla in vendita, ma non avere fretta e prepararsi ad attese, IMHO, moooolto lunghe.
PS se sei socio (altrimenti è un buon motivo per diventarlo :) ) puoi provare a mettere un annuncio qui sul mercatino :OK)
:OK) si',in effetti a volte capita di imbattersi in alcune serie zero,jtd,sulle 800-1000 euro...ma sono macchine per lo piu' buone da mandare a rottamare.....tenute malissimo,sia di interni che di carrozzeria e con un pacco di km.......anche a farsi i lavori da sè,sono antieconomiche da ripristinare!!!!!però una buona restyling,150cv ,euro3,magari con i km giusti (intorno ai 120-130.000km),secondo me a 3500 euro si piazza!!!! :OK)
 
Pav82":1zy2dbp5 ha detto:
4.000 euro???? :quote) massè....se gliene danno 2000 è già tanto e non ha ancora detto quanti km ha...
Pav,ho sparato 4000 euro per un esemplare messo bene......se fai un giro su autoscout la cifra richiesta è quella,piu' o meno......
invece di sganasciarti dalle risate,portamene un paio di 147 150cv a 2000 euro,che non siano da buttare,che poi ci penso io a rivenderle......alla cifra che ti dico io....a 2000 euro trovi le jtd 140cv del 2003......forse......
 
livejtdm":2qrgbpqz ha detto:
Pav82":2qrgbpqz ha detto:
4.000 euro???? :quote) massè....se gliene danno 2000 è già tanto e non ha ancora detto quanti km ha...
Non esageriamo, non è un bidone.
:asd) :asd) :asd) tranquillo live......
la macchina meccanicamente e di carrozzeria come è messa..???I 180.000km non sono pochissimi......anche se in media con gli anni......in realtà il motore ne fa altrettanti senza problemi,ma l'acquirente si spaventa al vedere il contakm che supera i 120.000-130.000km........poi magari va a comprarsi il bidone di 8 anni con 70.000km indicati....... :ka) :ka)
la frizione l'hai mai cambiata?????le sospensioni...?????perchè un conto è vendere una macchina con lavori importanti già eseguiti (e quindi puoi chiedere qualche centinaio di euro in piu'),e un conto è venderne un'altra su cui il nuovo proprietario deve spendere 1000/1500 euro per ripristinarla....rimettere in sesto una 147 (o comunque qualsiasi macchina del segmento) non è come ripristinare una punto......i pezzi sono piu' costosi e anche le ore di manodopera sono superiori....spesso non conviene nemmeno ai professionisti,appunto perchè il valore non è altissimo e il guadagno è davvero risicato..... :nod)
 
livejtdm":1aiu6p3b ha detto:
Di carrozzeria sta bene . La frizione é ancora l' originale. Il mio concessionario mi da 3500 euro....
secondo me sui 3500 la vendi privatamente.....
il conce te la valuta 3500,ma ovviamente comprando una macchina nuova,giusto????ovvio che lui gioca sul margine di sconto che ha sulla nuova......nel senso che a conti fatti non ti darà piu' di 2000 euro...anche perchè qualche lavoretto magari dovrà farlo,dovrà rilasciare la garanzia,che ha un costo di 500 euro circa....e qualcosa dovrà anche guadagnarci,quindi.......
che macchina hai trattato...???prova a farti fare un prezzo senza la permuta......
 
appunto 180k km se prendi 2500 euro è già tanto, può essere anche un 150cv con gli interni tenuti bene, ma i km sono tanti.
frizione, volano, seconda distribuzione, puleggia motore e alternatore.. braccetti superiori inferiori, ammo...
sono tante le rogne a quei km.
se non è a posto più di 2000 non prendi
 
dagliela a 3500 ;) io ho venduto la mia 147 jtd 2002 con 200mila km a 2800€ però aveva distribuzione fatta da 40mila km e tagliando/ammortizzatori/braccetti/frizione/volano con 15 giorni di vita... per non parlare delle gomme da 600€ con 6 mesi di utilizzo e freni anteriori montati 10mila km fa ;)
 
Top