alk147":1dqfjjpl ha detto:
frederik":1dqfjjpl ha detto:
che poi l'attrito sia adimensionale lo so bene
La forza di attrito è adimensionale?
Tu lo saprai bene, a me giunge del tutto nuova questa cosa.
Semmai il coefficiente di attrito è adimensionale.
spero di essere stato chiaro.
Chiaro sì, preciso, un po' meno, ma non importa, mi basta l'affermazione riportata qui sopra per capire che è inutile stare a farla ancora troppo lunga, perdere altro tempo e annoiare ulteriormente chi legge, tanto stavi chiedendo altre informazioni.
Dai Alk :asd) :asd) era chiaramente riferito al coefficiente di attrito... :asd) :asd)
Insomma...in questo forum c'è un proliferare di ingegneri, e visto che ci siamo...mi ci aggiungo pure io, laureato ormai da un anno e mezzo (mamma come vola il tempo)...cmq, al di là di qualche imprecisione, non sono state dette cose inestatte...imprecise un pochino, ma si capiva :OK) :OK) :OK) :OK)
CMQ, laurea o no, ingegnere o macellaio (che era il mio lavoro del cuore... :mecry2) :mecry2) ) con i 16 o i 17 la variazione non la senti praticamente...o mi venite a dire che perdere 2 decimi nello 0-100 un driver normale come noi sulle strade di tutti i giorni se ne accorge??? :?: :?:
La differenza maggiore sta nel compromesso confort-tenuta di strada e consumi (che un pelino peggiorano...ma anche qui mica troppo)...
Il resto sono esagerazioni di chi dice : ho chiaramente percepito un peggioramento di prestazioni nella mia macchina che ora fa 0-100 in 9,1 e prima erano chiaramente 8,93 :crepap) :crepap) :crepap) ... per la velocità max poi il problema proprio non si pone,
sia con il 150cv che con il 120, con i 15,16 o 17 sempre 130 è :shrug03)