come và la 147 150cv?

Il motore Euro 4 è tappatissimo, ho provato il 150cv euro 3 ed è un'altra cosa, molto meglio.

L'assetto è morbido da fare schifo, io ne ho fatto uno sportivo aftermarket dopo un mese e mezzo, stavo per dar fuoco all'auto.

Il bose non è malaccio in se, ma non vale 600 euro.

La Exclusive...scelte personali...basta la progression + bracciolo e hai già tutto quel che serve.

E' diesel, quindi rsichi come tanti che la frizione ti si brasi dopo una manciata di migliaia di km.

In più la macchina scricchiola.

In bocca al lupo, se passi i primi 2 mesi senza incendiarla (ah si, pure più di 2 mesi, perchè prima dei 12-15.000km il motore è impallato peggio che se guidassi una seicento 1.1), poi cominci ad apprezzarla :asd) :asd) :asd)

M.
 
mancio83":1aofneqc ha detto:
quoto.
il vecchio 140 euro3 tirava su l'asfalto da terra....
il 150 è + tappato...

Anche 150cv euro 3 contro 150cv euro 4...quella che ho provato era un po' più ruvida della mia sotto i 2000, ma poi schizzava di botto, con anche un sound cupo e rabbioso....la mia euro 4 è più elastica sotto i 2000, e quando parte, pur vendendo su con buona progressione, non lo fa con la cattiveria dell'euro 3, e anche il sound è molto più ovattato.

M.
 
Deepboy":1xi541nu ha detto:
mancio83":1xi541nu ha detto:
quoto.
il vecchio 140 euro3 tirava su l'asfalto da terra....
il 150 è + tappato...

Anche 150cv euro 3 contro 150cv euro 4...quella che ho provato era un po' più ruvida della mia sotto i 2000, ma poi schizzava di botto, con anche un sound cupo e rabbioso....la mia euro 4 è più elastica sotto i 2000, e quando parte, pur vendendo su con buona progressione, non lo fa con la cattiveria dell'euro 3, e anche il sound è molto più ovattato.


Ciao deep la mia euro 3,ma anke in alfa mi hanno detto ke dal lato delle prestazioni sono stato fortunato ke mi e' capitata un euro 3 piuttosto ke un euro 4...dato ke la mia 147 l ho comprata a km 0,e non sapevo ke euro era al inizio.....ma si nota la differenza tra euro 3 e 4????
 
Saturno147":syv9uyh0 ha detto:
si ma non e' tanto avvertibile,tiene benissimo la strada,certo xo' un po' piu rigido ci voleva,come la 140.....

E' decisamente avvertibile invece, per me che scendevo da una 145 è stato un trauma, la 145 non rollava così tanto nemmeno a 218.000km con gli ammo finiti... :sedia)

M.
 
Saturno147":1pjbe0ne ha detto:
ma si nota la differenza tra euro 3 e 4????

Si nota eccome, così come ho scritto, la euro 4 e un po' più lineare fino ai 2000-2200 giri, dopodichè sale decisa ma con progressione costante, la euro 3 invece è scorbutica in basso, ma quando parte è davvero cattiva, ti incolla al sedile, e anche il sound è molto più cupo.

M.
 
raffy-147":2hp0b38k ha detto:
Io ho preso la mia nasona a febbraio dell'anno scorso ma è euro 3 o euro 4? c'è scritto sul libretto?






Ciao,oltre ad essere scritto sul libretto nella voce V.9 e deve avere come lettera finale la B x le euro 4,se invece e' A e' un euro 3,cmq puoi guardare anke dietro,se non sbaglio le euro 3 come la mia c'e' scritto JTD 16 V M-JET IN ROSSO,mentre le euro 4 dovrebbero avere scritto JTDM con la M rossa(150 CV) M grigia(120 CV)
 
@ DEEPBOY si infatti l ho notato nella mia ke e' euro 3,ke quando apre il turbo la makkina e' rabbiosa,da una spinta notevole,xo' ora mi sono incuriosito x vedere come va la euro 4..... :asd) :asd) :asd)
 
Marco22":yujw3xrx ha detto:
A detta dei possessori il 150cv e pigro sotto i 2500\2700 rpm..

Vero, se voglio guidare sportivamente sto sempre sopra i 2500, se invece cerco l'accelerata graduale sto sui 2000 (coppia massima).

Nella mia mente bacata chiamo i 2500 la "coppia massima dinamica", i 2000 la "coppia massima quasistatica" ... nulla di tecnico eh, solo impressioni :)
 
Simmy106":22vgakak ha detto:
allora mediamente siamo sui 14/ 15 con un litro!! io ero abituato a 7/8 con litro :lingua) :capotto)

Io al massimo faccio 12 km/l :wall) :wall) :wall)

M.
 
io ce lho' da 6 mesi..

l'allestimento distinctive + i pochi accessori che ho preso ..per le mie esigenze me la fanno considerare full optional!

il bose lascia perdere, si sente leggermente meglio dell'originale, ma con quelal cifra ci prendi praticamente un impianto nuovo di media qualita'..sicuramente megliod el bose!

il motore..beh..spinge..eccome!
sotto i 2000 è pigro in effetti, ma cmq con una spinta dignitosa,sopra esplode con una bella coppia e un allungo fino ai 4000 da non farti rimpiangere un benzina!

riguardo ai consumi ecco i miei:

urbano 10-11

etra 14-16

autostrada 14-15

medio combinato ( 50 urbano-30%etra-20 autostrada)

13,5
 
grazi grazie grazie a tutti!!!!! siete gentilissimi e fantastici!!!!!Ancora 15 giorni e dovrebbe arrivare........ non vedo l'ora di provarla......e di descrivere le mie emozioni e sensazioni....
 
Top