Come trovate il 2.0 t.spark

neobeppe":cr67wsgm ha detto:
se guardiamo il consumo è ovvio che va tutto a favore del diesel consumando la metà...

Ma gli aspirati italiani anche di piccola cilindrata sono su un'altro mondo.. Io col mio 120cv mi trovo benissimo ma all'acquisto avevo messo in preventivo i consumi..

Se la si guarda sempre dal lato economico bisogna contare (solito discorso fatto in 3000 topic):

Pro diesel:
-Minori consumi
-Minore svalutazione

Pro benza:
-Minor costo all'acquisto
-Minor costo di manutenzione

Non c'è la motorizzazione perfetta (tralasciando il 3.2 :D) ma tutto va in base alle esigenze della persona

Io ad esempio all'acquisto avevo 18 anni (adesso 19) e studio all'università in città a 400 metri da casa, quindi la 147 rimane in garage e viene usata la bici, faccio più o meno sui 10000km annui e con i consumi ci sto dentro alla grande. Dalla macchina volevo quello che mi offriva il TS e non il diesel quindi ho fatto la mia scelta

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
cecco147":1w31xm70 ha detto:
Hai mai provato un Mjet 150? Se si dimmi un po' come ti ci sei trovato.. A me attirerebbe una cifra un bel 2.0, ma l'idea di perdere metà della coppia mi lascia restio... :scratch)



provale e poi decidi...

provare un diesel è facile, la maggiore ha solo 147 1.9 150cv....

per il 2.0 se vuoi ti posso far provare il mio, logicamente lato passegero.... :jolly) :jolly) :jolly)

a parte gli scherzi, io benza forever......
 
Sarei davvero curioso di guidare un 2.0... di Alfa a benzina ho guidato la 33 1.7 16V etc etc etc di mio cugino è francamente è stata la migliore auto mai guidata... e ne ho portate...
Poi ho portato una 156 1.8 TS di cortesia e mi è piaciuta moltissimo.. Quella che mi ha deluso fu la 147 1.6 105 di mia zia.. la guidai ancora prima di prendere la mia JTD e dopo esser sceso la mi reazione fu questa: :wall) per non infierire troppo.. però leggendo qui i vari possessori inizio a convinvermi che era la sua che forse andava a 2 cilindri :rotolo) ..
Cmq, appena posso passo in conce e vedo se hanno un bel 2.0 in test!! :clap) e vi saprò dire.. la prossima scelta la voglio molto oculata e meno di fretta.. :nod)
 
il 2.0 t.s. secondo me è il motore ideale per la 147....come il 2.5 per la 156 e 3.2 per la 166 :)

ad ogn segmento.....il suo motore :)

il 2.0 sulla 147 regala grandi emozioni, certo, 150cv non sono tantissimi ormai....ma sono 150cv 'sportivi' :D ...bella erogazione,sound.....difetti, consumo di benzina se si pesta(ma è normale!) e di olio (non è normale per un motore benzina ma questo se lo beve e non poco:) )

sul 2.0 sicuramente faranno uno sconto maggiore e con i soldi che risparmi metti carburante o qualche optional in più(forse la 2.0 ha giù qualcosa in più, sono rimasto a quando ordinai la mia, bose di serie ad esempio :) )
 
La mia 166 anche se è pesante cn il 2.0 TS va benissimo! il suon è un altra cosa (fa piacere avere il finistrino abbassato al contrario con diesel i primi tempi era un massacro sembrava di portare un camion) consuma molto ( ma considera la mole della 166 non indifferente). Rotta la distribuzione per ignoranza di mio padre (io glielo dicevo che doveva essere fatta! :mecry2) :wall) :wall) ) ma per il resto ma problemi (apparte un debimentro ma vabe dettagli) ora ha piu di 120k km è fa ancora ampiamente il suo dovere!
Saluti
 
Il 2.0 va benone,anche se ultimamente ne son saltati 2 in pista.. :asd) speriamo siano gli unici..x chi dice che il diesel consuma la metà non è affatto vero,e forse dovrebbe cambiare bar,xchè i discorsi son proprio quelli.. :nod)
Io dico che anche il 120cv va benissimo,chi ha provato sa.. ;)
 
dipende dai kilometri ke fai, se sei sotto i 20 000 km orientati sul 2.O benza, se no diesel 1.9 150 cv
tieni presente i consumi alti, pensa ke il mio 1.6 consuma un botto figuriamoci il 2.0. dalla parte sua ha un sound magnifico :)
 
il botto è ke poki giorni fa ho messo 20 euro e dopo appena 120 km si è accesa la spia della riserva e ho guidato in modo tranquillo senza tirare le marce... spero ke tutto ciò sia normale dato ke la macchina è nuova e con il tempo i consumi miglioreranno
 
gigiuz":iqvyutwi ha detto:
cecco147":iqvyutwi ha detto:
Hai mai provato un Mjet 150? Se si dimmi un po' come ti ci sei trovato.. A me attirerebbe una cifra un bel 2.0, ma l'idea di perdere metà della coppia mi lascia restio... :scratch)
Personalmente cambierei la mia solamente con un jtd 16v da 140.. è il motore che mi ha soddisfatto di più. Non che il 150 sia da meno.. però non saprei.. come sensazione il 140 è quello che mi ha trasmesso di più.

Perdendo coppia vedila così... risparmi in pneumatici :asd)
quoto il jtd da 140 cv è una bella bestiola...
 
io ho il 1.9 150 ed è una bestia! il miglior motore per la 147 ! e mi riempie di soddisfazioni!

però io sono un fan del benza! il sound ,l'allungo a 7000,la guida veramente sportiva!

tutto questo sul diesel non c'è :(
ho + di 6500 km in 2.5 mesi con il 2.0 ts sarebbe stato un suicidio! sono oltre 30000 annui! e la sto usando ancora poco per adesso!
 
Gud":21j199tp ha detto:
io ho il 1.9 150 ed è una bestia! il miglior motore per la 147 ! e mi riempie di soddisfazioni!

però io sono un fan del benza! il sound ,l'allungo a 7000,la guida veramente sportiva!

tutto questo sul diesel non c'è :(
ho + di 6500 km in 2.5 mesi con il 2.0 ts sarebbe stato un suicidio! sono oltre 30000 annui! e la sto usando ancora poco per adesso!
Io ne ho fatti 32k in un anno e sono ancora vivo :asd)
Cmq in cerca di motori mi sono fatto una bella esperienza. Parlando sia con demolitori che con ditte che li rigenerano.. è palese una cosa. Il TS è "debole di biella". Senza nemmeno dire loro che problemi avevo, puntualmente mi son sempre sentito chiedere da tutti: ma hai sbiellato? E' un classico..
Poi non so se si riferissero solo al 2.0 o a tutta la famiglia TS.
Fattostà che pluriconsigliano di rifare le bronzine attorno ai 100k.
La mia mi ha abbandonato dopo Varano con 127k. Se non avessi fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, magari sarei andato ancora avanti senza problemi.. però con quel kilometraggio l'ho messa parecchio alla frusta.. e in ogni caso il suo dovere l'ha fatto :asd)
 
gigiuz":16a2i6fr ha detto:
Gud":16a2i6fr ha detto:
io ho il 1.9 150 ed è una bestia! il miglior motore per la 147 ! e mi riempie di soddisfazioni!

però io sono un fan del benza! il sound ,l'allungo a 7000,la guida veramente sportiva!

tutto questo sul diesel non c'è :(
ho + di 6500 km in 2.5 mesi con il 2.0 ts sarebbe stato un suicidio! sono oltre 30000 annui! e la sto usando ancora poco per adesso!
Io ne ho fatti 32k in un anno e sono ancora vivo :asd)
Cmq in cerca di motori mi sono fatto una bella esperienza. Parlando sia con demolitori che con ditte che li rigenerano.. è palese una cosa. Il TS è "debole di biella". Senza nemmeno dire loro che problemi avevo, puntualmente mi son sempre sentito chiedere da tutti: ma hai sbiellato? E' un classico..
Poi non so se si riferissero solo al 2.0 o a tutta la famiglia TS.
Fattostà che pluriconsigliano di rifare le bronzine attorno ai 100k.
La mia mi ha abbandonato dopo Varano con 127k. Se non avessi fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, magari sarei andato ancora avanti senza problemi.. però con quel kilometraggio l'ho messa parecchio alla frusta.. e in ogni caso il suo dovere l'ha fatto :asd)

Cosa tu è succ esattamente?
 
gigiuz":wvhi238k ha detto:
Io ne ho fatti 32k in un anno e sono ancora vivo :asd)
Cmq in cerca di motori mi sono fatto una bella esperienza. Parlando sia con demolitori che con ditte che li rigenerano.. è palese una cosa. Il TS è "debole di biella". Senza nemmeno dire loro che problemi avevo, puntualmente mi son sempre sentito chiedere da tutti: ma hai sbiellato? E' un classico..
Poi non so se si riferissero solo al 2.0 o a tutta la famiglia TS.
Fattostà che pluriconsigliano di rifare le bronzine attorno ai 100k.
La mia mi ha abbandonato dopo Varano con 127k. Se non avessi fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, magari sarei andato ancora avanti senza problemi.. però con quel kilometraggio l'ho messa parecchio alla frusta.. e in ogni caso il suo dovere l'ha fatto :asd)

Sentito anche io,xò solo sul 2.0... :(
 
Come prestazioni è un bell'andare con ancora la botta di coppia ossia almeno a me capita così sullo Spider anche prima che lo preparassi leggermente... sei a 3 mila di seconda gas diciamo 1/4 di colpo butti a tappeto e senti un botta, se poi metti giù anche di terza :love)

Discorso bielle sapevo che specialmente sul 2000 si arrivava a frattura sopra i 7500 impossibili a salire di marcia per il limitatore ma possibili in scalata. Ovvio che sono motori stradali e magari scannarli con poco riguardo... :nono)
 
Come Antoboy, mio padre ha il 2.0 (155cv EURO 2!!! :sarcastic) ) sotto la 166, con rimappa e filtro a pannello...
Che dire... Sotto la 66 è un chiodo :asd) Come sa bene tekno...
Mio padre la rimappa l'ha fatta fare in modo da privilegiare i bassi regimi. Questo ha giovato non poco alla guidabilità della macchina, ma purtroppo ha accentuato il difetto maggiore che ha il 2.0 a mio parere, ed è l'erogazione... Visto che è un motore a corsa lunga (visto che l'alesaggio è identico agli altri per aumentare la cilindrata hanno dovuto aumentare la corsa) l'erogazione è piatta e poco emozionante... Un tiro unico da 2000 fino a 7000 giri...
 
Top