come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

Fregio nuovo :clap) :clap) speriamo duri :D :asd)

Allegati

• uploadfromtaptalk1412156498282.jpg
    uploadfromtaptalk1412156498282.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 6,335

Sgigal":33npijlg ha detto:
sapete dove posso trovare il posteriore?
Su ebay dovresti trovare anche il posteriore anche se personalmente devo ancora verificare se è incollato come l'anteriore oppure è a vite/incastro..

Mi avete convinto... :matto)
prendo i NON originali. :OK)
Li devo sostituire entrambi e originali su ebay costan almeno 30e l'uno. :evil:

pierpy_90 GP":s1f8dpcl ha detto:
ADAN":s1f8dpcl ha detto:
Mi avete convinto... :matto)
prendo i NON originali. :OK)
Li devo sostituire entrambi e originali su ebay costan almeno 30e l'uno. :evil:

l'anteriore lo prendo dal link di patrick xD
io sono alla terza coppia di fregi.......le prime due volte ho rimesso quelli originali,e costano sulle 30 euro l'uno,euro piu' euro meno......a me sinceramente i fregi non sono mai durati piu' di 2 anni e circa 100.000km....quindi a questo punto ho pensato di provare non questi non originali.....e di vedere la loro durata....a livello estetico sono fatti benissimo,identici a quelli originali!!!! :OK) :OK)

:) sì stanno benissimo... che poi a dirla tutta, ma cosa si differenzierà l'originale dal non originale? La vernice? Se così fosse anche l'originale non è che sia proprio un capolavoro visto la durata.. :asd)

aleandro88":1r4fg6mn ha detto:
Sgigal":1r4fg6mn ha detto:
Ma il fregio posteriore è uguale all'anteriore?
Scorrendo questa inserzione, http://www.ebay.it/itm/251181953747, dice chiaramente "Monta anche posteriormente su: 156 seconda serie - 147..."

Comunque io sarei tentato di comprare i fregi con colorazione argento-nero http://www.ebay.it/itm/251635846214

anche io ci sto facendo un pensierino.. ma poi sembrerebbe tamarra xD

aleandro88":2gbh1551 ha detto:
Sgigal":2gbh1551 ha detto:
Ma il fregio posteriore è uguale all'anteriore?
Scorrendo questa inserzione, http://www.ebay.it/itm/251181953747, dice chiaramente "Monta anche posteriormente su: 156 seconda serie - 147..."

Comunque io sarei tentato di comprare i fregi con colorazione argento-nero http://www.ebay.it/itm/251635846214

Questo non lo so, c'è già qualche discussione che parla del fregio posteriore e mi sembra di aver capito che il modo in cui è attaccato varia da serie 0 a serie 1.. appena ho un po' di tempo tolgo il pannello di plastica del baule e ci guardo..

Stesso dubbio del mio sull'acquisto della colorazione nera, infatti ero molto tentato ma ho poi ho preso i classici.. ti spiego, per qualche giorno sono rimasto senza fregio con il supporto nero tondo in bella vista e il risultato non era un granché, sembrava un tappo.. certo mancavano i disegni argentati del logo ma il risultato da lontano più o meno sarebbe stato lo stesso "risaltando" troppo con la calandra cromata/satinata.. a mio avviso ci starebbe molto bene solo sulla calandra scura/nera..

Ho scattato le foto al posteriore della mia 147 Restyling dell'aprile 2005. I piedini dello stemma si trovano dietro la lamiera (cerchio rosso in foto), dove è attaccato il motorino del tergicristallo, non ci sono bulloni, ma soltanto dei piolini di plastica ad incastro....quindi sembrerebbe che per sostituirlo si debba fare come all'anteriore, cioè incidere con un punteruolo al centro e poi fare leva verso l'esterno, dopodichè attaccare il nuovo stemma con il biadesivo.
2wgehp1.jpg

2mobj2q.jpg

j0wftg.jpg

non servono a niente quei due pioli , centrano solo i buchi ma non fanno presa .

è l'adesivo che tiene il fregio e basta . phon e via

°maCHo°":1cerk2bw ha detto:
non servono a niente quei due pioli , centrano solo i buchi ma non fanno presa .

è l'adesivo che tiene il fregio e basta . phon e via
Sì sono gli stessi pioli che nell'anteriore tengono il supporto nero rotondo, e sopra questo è incollato lo stemma..
mmmh dici che si riesce con il phon? Devo provare..

per estrarre il fregio,o fai leva dal di fuori,stando attenti a non segnare la carrozzeria,o una volta che si è smontato la plastica interna al portellone,basta spingere i due piolini verso l'esterno.poi si pensa a disaccoppiare la lamina dello stemma dal supporto in plastica nera!!! :OK) :OK)

...dimenticavo....i due cappucci di plastica nera,se si staccano dalla carrozzeria quando si spingono i piolini verso l'esterno,vanno rimessi in sede!!! :OK) :OK)

però Pat ,la restay non ha il supporto nero ..è il solo lamierino fregio che è incollato alla carrozza .vien via subito col phon senza smontare il portello .

°maCHo°":1gu42a1m ha detto:
però Pat ,la restay non ha il supporto nero ..è il solo lamierino fregio che è incollato alla carrozza .vien via subito col phon senza smontare il portello .
ah si'?????? :jaw) :jaw) allora scusatemi!!!!!!!quindi è come per gt,che dopo un po' hanno messo il fregio senza supporto!!!!! :hail) :hail)
:OK) :OK)

°maCHo°":3gd2jgjd ha detto:
patrick76":3gd2jgjd ha detto:
!!!quindi è come per gt,che dopo un po' hanno messo il fregio senza supporto!!!!!
:spin) ..viva i tagli
:scratch) :scratch) beh...ma è piu' bello il fregio senza supporto!!!io sulla mia gt ho sempre voluto cambiarlo...poi alla fine non l'ho mai fatto...ma è piu' bello lo stemma a filo di carrozzeria...sulle prime gt sporge talmente tanto che all'inizio pensavo ci fosse la serratura come sulle prime 147!!!! :crepap) :crepap)