come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi...oggi proprio non ce l'ho fatta,mi sono stancato di vedere il fregio anteriore ridotto cosi' :mecry) :mecry) e mi sono messo alla ricerca del modo di sostituirlo,come vedete sulla croce rossa del segno di milano e' rovinato,vorrei sostituire pero' solo il logo circolare alfa romeo,non tutta la parte cromata,si puo' fare?
eventualmente come si toglie solo il logo?c'e' una vite?io ho cercato ma non l'ho smontato,qualcuno di voi sa aiutarmi?
grazie :grazie)
ciao ragazzi :ciao)

 
Ciao. Su ebay a 10 euro vendono solo la placchetta in metallo con il biadesivo sul retro... una fesseria a cambiarla...
Fatto personalmente io sulla mia gt ed il risultato è perfetto! costa 10 euro.. per togliere il vecchiostemma fai un buco con un giravite al centro di questo aiutandoti con un martelletto e poi lo stacchi facendo leva dal buco creato sempre con il giravite. vedrai che anche il tuo vecchio stemma era con il biadesivo. Una volta tolto, viene via facile facile, riattacchi il nuovo. Io l'ho fatto sia per l'anteriore che il posteriore...
Risultato perfetto!
Per trovarlo su ebay basta che scrivi "stemma alfa 147" ne escono diversi che lo vendono.
Consiglio di fare cosi' per risparmiare.
Ciao
 
Angelo Petrucci":3uvjg2mp ha detto:
Ciao. Su ebay a 10 euro vendono solo la placchetta in metallo con il biadesivo sul retro... una fesseria a cambiarla...
Fatto personalmente io sulla mia gt ed il risultato è perfetto! costa 10 euro.. per togliere il vecchiostemma fai un buco con un giravite al centro di questo aiutandoti con un martelletto e poi lo stacchi facendo leva dal buco creato sempre con il giravite. vedrai che anche il tuo vecchio stemma era con il biadesivo. Una volta tolto, viene via facile facile, riattacchi il nuovo. Io l'ho fatto sia per l'anteriore che il posteriore...
Risultato perfetto!
Per trovarlo su ebay basta che scrivi "stemma alfa 147" ne escono diversi che lo vendono.
Consiglio di fare cosi' per risparmiare.
Ciao

grazie del consiglio...ecco perche' non riuscivo a trovare la vite pensavo che era incollato in qualche modo...
ma poi quello che acquisti ti arriva gia' col biadesivo dietro?o devi metterlo tu dopo?
visto che tu ti sei trovato bene,mi dici come si chiama il venditore o mi mandi il link del suo negozio gentilmente?
:grazie)
 
http://www.ebay.it/itm/Stemma-adesivo-f ... 56490c2208
Io l'ho preso qui. ma ce ne sono diversi. saranno tutti uguali.
Si, l'adesivo è gia' presente sul retro. Ti assicuro risultato perfetto!
In pratica anche il tuo è con adesivo e nella zona centrale, dietro lo stemma originale c'e' un buco, per questo motivo aiutandoti con un giravite piccolo riesci facilmente a forare il tuo vecchio stemma e dopo facendo leve stacchi il vecchio e riattacchi il nuovo.
 
grazie ancora...
un'ultima cosa...
ma per attaccarlo dritto ci sono dei segni?dei riferimenti?
o si corre il rischio di attaccarlo storto? :ciao)
 
E' impossibile attaccarlo storto, perche' ha un "dente" su un lato che serve da "guida". Questo dente è presente anche sullo stemma originale.
Ciao.
 
a me sembra di ricordare che è avvitato ,non come dietro che ha il biadesivo .
mi sembra che si intravveda da dietro il bulloncino se guardi bene (non i tre che smontano il fregio con la cromatura eh !)
Poi però una volta tolto si può adattare quello col biadesivo ..quello si
edit ;
guarda qua dentro

magari sbaglio e ha ragione Angelo :spin)
 

Allegati

  • xxxxxxxxxxxxxxxx.jpg
    xxxxxxxxxxxxxxxx.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 8,594
O al massimo cambi tutto il cofano che arriva già col fregio nuovo così ti risparmi lo sbatti di dover incollare il fregio di ricambio sul cofano vecchio... :asd) :asd)
 
però per evitare problemi di simmetria nel montaggio cofano meglio comprare tutta una 147 :D :elio) :elio)

ciao max :p
 
°maCHo°":38ti5dui ha detto:
a me sembra di ricordare che è avvitato ,non come dietro che ha il biadesivo .
mi sembra che si intravveda da dietro il bulloncino se guardi bene (non i tre che smontano il fregio con la cromatura eh !)
Poi però una volta tolto si può adattare quello col biadesivo ..quello si
edit ;
guarda qua dentro

magari sbaglio e ha ragione Angelo :spin)

Hai ragione sul fatto che è avvitato.... Ma se si vuole sostituire solo la lamina in metallo, quella è attaccata con un biadesivo... Poi se si vuole sostituire il supporto intero bisogna svitare...ecc ecc...
Provato il tutto personalmente meno di un mese fa sulla gt.
Ciao
 
Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

:ciao) non riesco a capire se il logo alfa - solo lo stemma- è incollato (quindi rimovibile con il punteruolo) come si dice all'inizio del topic oppure è imbullonato come si dice alla fine.. :-(
 
Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

Mi auto-rispondo, provato poco fa :D
La vite che si intravede è proprio quella centrale e svitando i tre dadini che si vedono (chiave dell'8) viene via tutto il blocco, fregio argentato+stemma.
Lo stemma quindi sembra proprio incollato, appena ne recupero uno sostituisco e faccio qualche fotina :D
 
cambiati anch'io sulla gt,10 giorni fa,sia l'anteriore che il posteriore...e anch'io questa volta ho scelto di mettere quelli non originali....vediamo quanto durano!!!!nel mio topic ho messo delle foto!!! :OK)
 
Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

patrick76":25wfrsrj ha detto:
cambiati anch'io sulla gt,10 giorni fa,sia l'anteriore che il posteriore...e anch'io questa volta ho scelto di mettere quelli non originali....vediamo quanto durano!!!!nel mio topic ho messo delle foto!!! :OK)
Ciao Patrick, cercando con tapatalk non mi era uscito il tuo topic.. :-( ho comunque visto adesso le foto nel tuo garage, gran bel risultato :D :clap) :clap)
Se riesci puoi darmi il venditore ebay così da andare a "colpo sicuro"? :D
Inoltre hai aggiunto altra colla dietro lo stemma? (non mi fido molto dei biadesivi..)
 
Ciao, io lo sostituito qualche tempo fa sulla mia 147 restyling. Ho comprato con circa 15 euro il fregio anteriore su ebay identico all'originale e lo sostituito tirando questo con un cacciavite a taglio e cosi esce ma fai attenzione alla carrozzeria e poi metti l'altro con bi adesivo :)
 
Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

Grazie mille, ho rimosso il fregio in attesa di acquistarlo perché proprio non si poteva vedere (era diventato verde) :-(
Togliendo però la sottile lamina con lo stemma rimane sotto il "disco" nero che sembrerebbe ad incastro con due pirolini dietro.. è da togliere anche quello?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1411905819107.jpg
    uploadfromtaptalk1411905819107.jpg
    132.4 KB · Visualizzazioni: 6,626
  • uploadfromtaptalk1411905834362.jpg
    uploadfromtaptalk1411905834362.jpg
    149.6 KB · Visualizzazioni: 6,780
no,il supporto di plastica nera devi lasciarlo su:il fregio lo attacchi a questo e stop!!!
per quanto riguarda il link del venditore,lo metto più tardi....con il tel mi rimane un pò difficile....
 
ARdream":s9i5z0zk ha detto:
patrick76":s9i5z0zk ha detto:
cambiati anch'io sulla gt,10 giorni fa,sia l'anteriore che il posteriore...e anch'io questa volta ho scelto di mettere quelli non originali....vediamo quanto durano!!!!nel mio topic ho messo delle foto!!! :OK)
Ciao Patrick, cercando con tapatalk non mi era uscito il tuo topic.. :-( ho comunque visto adesso le foto nel tuo garage, gran bel risultato :D :clap) :clap)
Se riesci puoi darmi il venditore ebay così da andare a "colpo sicuro"? :D
Inoltre hai aggiunto altra colla dietro lo stemma? (non mi fido molto dei biadesivi..)
eccoti il link :OK)
http://m.ebay.it/itm/251181953747?nav=SEARCH
per quanto riguarda l'adesivo,non ho aggiunto altra colla...ho montato gli stessi fregi alla 147 di un amico...più di un anno fa e non si sono mossi :OK)
 
Re: R: come si sostituisce il fregio anteriore?(foto)

Ah pensavo vendessero insieme anche il supporto nero :asd)
Come sempre grazie mille Patrick, :clap) :) :) ordino subito :) :)
 
Top