stratus77":3hvyiow5 ha detto:Scusate ma quando vi si alza il portellone sentite strani cigolii o rumore di sfregamento? Se si, bisogna portarla dal conce e far regolare le cerniere superiori. Altrimenti, di solito, basta svitare i 2 tamponi di gomma esagonali posti sulla zona mobile di battuta del baule. Io ho fatto fare ambo le cose ed ora è silenziosa!!! :OK)
tcpma":1n3mfdy4 ha detto:Approfitto di questo topic per capire se è lo stesso problema ed evntualmente capire come risolverlo..
da un paio di giorni sentivo dei cigolii davvero fastidiosi provenire dalla zona posteriore: facendo un pò di prove mi sembra di aver identificato che derivi dalle vibrazioni del portellone (e avviene quando sono su pavè,tombini,buche...).
Mi sembra però che si chiuda bene,le guarnizioni sono a posto e i gommini integri: cosa potrebbe riguardare?e quali rimedi?
per farvi capire è una specie di "gnik gnik" avete presente quando avete delle casse da 6 di bottigle di plastica che sfregano tra loro?ecco..
Diabolik":19p3coyd ha detto:intervento n.1 (palliativo): sul portellone ci sono 2 tamponi a molla che si vedono quando è aperto, sono avvitati al portellone (notate la base esagonale). Svitandoli un po' in modo che facciano più resistenza quando si chiude il portellone, lo tengono un po' più fermo
intervento n.2: il nostro portellone ha un bel po' di guarnizioni. C'è quella principale che sigilla il bagagliaio e che non ha problemi. Poi c'è quel bordino di gomma un po' dura che fa da contorno al vetro del lunotto e che si appoggia alla carrozzeria. L'origine degli scricchiolii è quella lì. La soluzione è spruzzare un velo di silicone spray (io uso quello CRC) sulla gomma (non sulla vernice...) e per 3-4 mesi scende il silenzio. Già che ci sono, quando metto il silicone lì lo metto anche su tutte le altre guarnizioni che male non fa
:OK)
tcpma":24s9zkk3 ha detto:ma dove trovo il silicone spray?ho cercato in un posto per auto,da castorama ma mica l ho trovato..
yugs":33gfef4g ha detto:tcpma":33gfef4g ha detto:ma dove trovo il silicone spray?ho cercato in un posto per auto,da castorama ma mica l ho trovato..
Il Silikon spray della Svitol è abbastanza diffuso, lo trovi anche nei centri commerciali (reparto accessori auto). Anche in molti negozi di fai-da-te (sempre reparto auto) lo puoi trovare.. Strano. :scratch)
tcpma":3oukvbie ha detto:2)spesso,non sempre,a macchina appena accesa si sente provenire dalla plancia un rumore come di un orologio "tic tic tic" continuo che si esaurisce dopo un pò.. mi hanno messo una bomba nel NAV+ o è normale?
tcpma":1443e76q ha detto:1)il sedile passeggero,se non occupato,traballa..ho stretto tutte le viti possibili a vista.. mi sembra non un problema di fissaggio al pianale (quindi le guide che traballano) ma proprio il sedile in sè o cmq ciò che fa da tramite tra le guide e il sedile stesso
2)spesso,non sempre,a macchina appena accesa si sente provenire dalla plancia un rumore come di un orologio "tic tic tic" continuo che si esaurisce dopo un pò.. mi hanno messo una bomba nel NAV+ o è normale?